Connect with us

MATCH DAY

Si va verso la cessione societaria, intanto c’è Ternana-Pineto: numeri e probabili formazioni !

Published

on

A poche ore dalla partita con il Pineto, la società rossoverde si sta predisponendo per la cessione della Ternana Calcio, c’è una trattativa su tutte in fase molto avanzata e si sta procedendo in maniera spedita con l’obiettivo di chiudere entro pochi giorni. Ci riferiamo ad un gruppo italiano con una finanziaria e sede in Lussemburgo, all’interno anche la presenza di un imprenditore che già conosce il mondo del calcio ed è già stato all’interno di diverse società calcistiche. Da ció che ci risulta, si sta cercando di completare l’acquisizione in tempi veloci al netto delle necessità burocratiche (atti notarili, accordi preiminari, passaggio di quote ecc.).

Tornando alla partita di stasera, dopo i quattro punti in due trasferte consecutive, la Ternana torna di nuovo a giocare al “Liberati”. Il compito dei rossoverdi sarà quello di riscattare il passo falso arrivato alla prima giornata contro il Pescara. Ad attendere i ragazzi di Abate c’è il Pineto, alla seconda partecipazione consecutiva nel campionato di C. La formazione abruzzese non ha ancora visto sconfitta in stagione avendo ottenuto due pareggi per 0-0 nelle prime due contro Lucchese e Sestri Levante e vincendo per 3-1 contro l’Arezzo. Buon cammino anche nella Coppa Italia di categoria: dopo aver sconfitto il Pescara in trasferta con un netto 0-2 è stata battuta a Perugia.

Venendo alle scelte dei due tecnici, Abate si schiererà con l’ormai consueto 4-2-3-1. Vannucchi in porta, difesa a quattro confermata con Casasola e Tito sulle fasce e Loiacono-Capuano coppia centrale. In mezzo al campo ballottaggio tra l’olandese De Boer e uno tra Corradini o Damiani, anche se poi Mister Abate è orientato a confermare la coppia di Pontedera e Gubbio. Possibilità da titolare anche per l’ultimo arrivato Curcio il quale insieme a Romeo e Cicerelli dovrebbe comporre il terzetto offensivo dietro il centravanti Cianci. Nel Pineto probabile conferma dello schieramento (3-4-3) utilizzato sabato scorso contro l’Arezzo con De Santis confermato al centro della difesa, il montenegrino Hadziosmanovic sulla corsia di destra e in avanti il talento Del Sole.

 

PROBABILI FORMAZIONI


TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Corradini, Damiani, Romeo, Curcio, Cicerelli; Cianci.
A disp.: Vitali, Novelli, Krastev, Donati, Maestrelli, Martella, De Boer, Ferrara, Patanè, Carboni, Donnarumma, Ferrante, Mattheus. All.: Abate

 

PINETO (3-4-3): Tonti; Villa, De Santis, Dutu; Hadziosmanovic, Amadio, Lombardi, Borsoi; Del Sole, Fabrizi, Bruzzaniti. All.: Cudini.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Abate post Lucchese: “Nel calcio gli scivoloni capitano. La responsabilità è la mia, la Lucchese è stata superiore”

Published

on

Mister Abate è intervenuto nella conferenza post partita tra Lucchese-Ternana 4-1:

“Abbiamo approcciato in modo negativo. In settimana non ho avuto la percezione di quanto successo dal punto di vista mentale. La Lucchese ha corso più di noi e aveva più voglia di vincere di noi. Gli scivoloni capitano nel calcio, non devono capitare a poche giornate dalla fine. E’ tutto nelle mani dell’Entella, è una sconfitta pesante che ridimensiona il sogno. E’ vero però che nel calcio nulla è scontato, ma ora dobbiamo ritrovare lucidità, riflettere che tutto quello che è stato fatto non va preso per scontato. In campo ci vuole la rabbia di vincere le partite, primeggiare sull’avversario. La Lucchese ci è stata superiore.

La responsabilità è la mia, la squadra si allena tutti i giorni con il massimo dell’impegno e credo che i risultati e i numeri lo dimostrino. E’ colpa mia di questa prestazione al di sotto delle nostre possibilità”.

Continua a leggere

MATCH DAY

Lucchese vs Ternana 4-1: Crollano le Fere con una prestazione gravemente insufficiente!

Published

on

Sconcertante e gravemente insufficiente la partita della Ternana. Le Fere praticamente non entrano in campo e subiscono in 25 minuti tre goal dalla Lucchese.
Molto più agonismo e voglia di vincere per i padroni di casa sin dai primi istanti di partita. A cinque giornate dalla fine non è accettabile una prestazione cosí scarica e “moscia”.
Nel secondo tempo il primo tiro rossoverde arriva praticamente dopo mezz’ora e questo fa capire anche come non ci sia stata una reazione emotiva dopo essere rientrati negli spogliatoi.

Anzi, è la Lucchese che rimane pericolosa e difatti al 72° siglano il Poker.
Inaccettabile ed inspiegabile questa prestazione. Rimangono tantissimi dubbi sulle scelte tattiche, sui cambi ed in generale sulle decisioni prese!
A rendere il tutto ancor più assurdo è il fatto che la Lucchese naviga da mesi in condizioni societarie difficilissime ed i giocatori non percepiscono lo stipendio da Ottobre.

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana vs Perugia 0-0: Il derby finisce a reti inviolate

Published

on

Tanta amarezza per il pareggio ottenuto quest’oggi al Liberato nel derby dell’Umbria.

La Ternana ha controllato per tutta la gara rischiando solo una volta nel fine primo tempo.

Le Fere colpiscono due traverse ma non riescono a portare a casa tre punti che sarebbero stati importantissimi.

Qual è il vostro giudizio?

Continua a leggere

Flash News