Connect with us

NEWS

CCTC: “Guida, il tempo è finito. Vogliamo chiarezza e serietà !”

Published

on

Siamo stati i primi (e forse gli unici), anche in tempi non sospetti, che abbiamo cercato di stimolare la società a percorrere la strada della chiarezza e della trasparenza nei confronti dei tifosi e della città, anche grazie a comunicati ed incontri con la proprietà che avevano sempre l’intenzione di rendere comprensibili le varie situazioni. Avevamo suonato campanelli di allarme e fummo accusati di falsi allarmismi………
Da innamorati dei nostri colori e della nostra città abbiamo sempre offerto una sponda costruttiva alla crescita della nostra comunità conoscendone bene le virtù e anche i difetti.
Anche se oggi siamo davanti a tutta una serie di “si dice” ed indiscrezioni, vogliamo mettere pochi, ma imprescindibili punti fissi ( e vorremmo mantenerli questi “punti ).
La proprietà ha tutto il diritto di vendere, in parte o tutte, le quote della Ternana, ma le si impone anche il dovere di selezionare soggetti che possano accrescere affidabilità ed ambizioni, capaci cioè di far fare un salto in avanti e non all’indietro a città e società .
Dopo un anno a Terni al Presidente Guida dovrebbe essere chiaro almeno il fatto che per questa città la Ternana rappresenta più che una squadra di calcio, ma pro tempore anche l’identità non solo sportiva di una città, e va trattata con cura e rispetto.
D’altronde doveva conoscerne al momento dell’acquisto le dinamiche che erano molto onerose e molto complicate anche per le vicende collegate. Non si può scherzare né con operazioni finanziarie economiche di questo calibro né con i sentimenti di una piazza che vorrebbe chiarezza e affidabilità.
È tempo, forse anche oltre, appunto di fare chiarezza una volta per tutte, su questi aspetti di attualità come sul progetto stadio/clinica anch’esso determinante per il futuro della nostra Ternana.
Non si può però mettere a repentaglio il titolo sportivo per situazioni e valutazioni che sinceramente a noi interessano zero; tanto più in un momento in cui la squadra nonostante tutto ( e grazie anche all’ottimo lavoro della gestione sportiva) sta dimostrando impegno professionalità’ e solidità, e può solo migliorare, ma ha inevitabilmente bisogno di tranquillità.
Il tempo è terminato…

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

UFFICIALE – Comunicato della società rossoverde su adempimenti federali

Published

on

Con una nota apparsa sul sito ufficiale “la Ternana Calcio, in merito agli adempimenti federali con scadenza 16 settembre inerenti il versamento delle ritenute Irpef per le mensilità di maggio e giugno 2024 e dei contributi Inps di giugno 2024, comunica di aver parzialmente ottemperato al pagamento dei suddetti”.

Continua a leggere

NEWS

Bandecchi: “Ho sentito Guida, sta portando avanti la cessione e ci sarà la penalizzazione!”

Published

on

Con una nota nel sito del Comune di Terni, il Sindaco ed ex Presidente Stefano Bandecchi commenta la situazione della Ternana Calcio:

“Mio malgrado sono obbligato ad entrare nel merito delle vicende della Ternana Calcio. Ho appreso direttamente dal presidente Guida che la scadenza dell’altro ieri non è stata completamente onorata in prima battuta e mi viene detto che solo oggi i conti correnti sono stati aggiornati per il saldo dei contributi. È chiaro quindi che la Ternana Calcio sarà sanzionata per almeno due punti di penalità ma che potrà ricorrere dato il pagamento tardivo effettuato. Sempre Guida mi informa che le trattative per la cessione della Ternana Calcio sono in corso in modo serrato.  Io stesso avrò oggi degli incontri per tentare di capire esattamente cosa si sta facendo per la cessione. Invito tutta la tifoseria a non tirare conclusioni affrettate, né ipotesi di complotti e quant’altro. Vorrei rassicurare tutti che, nelle trattative di vendita in corso, si tiene sempre a cuore, non solo il ruolo della Ternana Calcio sul campo verde, ma anche la realizzazione dello stadio clinica, strutture rilevanti per lo sviluppo di Terni.

Il presidente Guida mi ha assicurato che appena avrà informazioni più certe le comunicherà ufficialmente alla cittadinanza e alla tifoseria. Personalmente posso dire che le trattative in corso ci sono. Chiaramente non riguardano direttamente il Comune, la giunta comunale e il sindaco, ma noi tuteleremo il patrimonio di tutti i cittadini che riconosciamo nella maglia della Ternana Calcio,  squadra che mi vede tra i suoi tifosi più accaniti e non permetteremo certo soluzioni imbarazzanti per tutti noi. Ricordo che le partite di calcio si giocano sul campo verde e che solo quello è il risultato che ci interessa. Invito quindi tutti i componenti della squadra calcistica a fare il loro mestiere come bravi professionisti dato che sino ad oggi gli impegni nei loro confronti sono stati onorati e pregherei coloro che stanno vicino alla Ternana di aiutare il presidente Guida a fare il suo mestiere nel modo più sereno possibile”.

“Faccio mie le parole del sindaco – aggiunge l’assessore allo sport Marco Schenardi –  sono in strettissimo contatto con lui e con tutti coloro che possono dare un apporto positivo a questa vicenda. L’Amministrazione comunale svolge il suo ruolo di monitoraggio e di risoluzione dei problemi nell’interesse esclusivo della città e dei tifosi che hanno tutto il diritto di vedere la Ternana in un ruolo prestigioso e di livello nazionale”.

Continua a leggere

NEWS

Mentre Guida si barrica dietro al silenzio, slittano ancora i bonifici per la cessione societaria !

Published

on

Ritardi.
Rinvii.
Ma soprattutto silenzi ingiustificabili e inammissibili.
Nonostante le richieste (a quanto pare invane) della tifoseria e da quanto ci risulta anche di altre componenti (rilevanti) cittadine, il Presidente Guida sta portando avanti la cessione societaria alla TimeNova di Antonio Di Tommaso e Benedetto Mancini. La trattativa è confermata a più riprese da Mancini stesso che addirittura parla di closing e chiusura imminente. Ma nel frattempo ogni giorno si aspettano i bonifici (preliminari, F24, anticipi). Ma ancora non si vede traccia di tutto ciò. Da ormai una settimana si attende il bonifico, Nel weekend i bonifici, l’altro ieri la verifica finale, ieri la data del closing, oggi l’incontro con il notaio, “che al mercato mio padre compró ..”.
Insomma il tempo passa e ció che sembra sicuro è che oggi sapremo se la Ternana riceverà una penalizzazione per non aver adempiuto ai pagamenti IRPEF (che tristezza!).
Di promesse ne sono state fatte tante, la credibilità è ormai persa e come non mai la tifoseria ha espresso il proprio dissenso, peraltro con criterio logico, dimostrando per l’ennesima volta il proprio amore verso questi colori.
Il tempo passa e i danni sono stato fatti già abbastanza. È ora che sia dia una chiusa a questa squallida e penosa situazione.

Continua a leggere

Flash News