Connect with us

NEWS

CCTC: “Guida, il tempo è finito. Vogliamo chiarezza e serietà !”

Published

on

Siamo stati i primi (e forse gli unici), anche in tempi non sospetti, che abbiamo cercato di stimolare la società a percorrere la strada della chiarezza e della trasparenza nei confronti dei tifosi e della città, anche grazie a comunicati ed incontri con la proprietà che avevano sempre l’intenzione di rendere comprensibili le varie situazioni. Avevamo suonato campanelli di allarme e fummo accusati di falsi allarmismi………
Da innamorati dei nostri colori e della nostra città abbiamo sempre offerto una sponda costruttiva alla crescita della nostra comunità conoscendone bene le virtù e anche i difetti.
Anche se oggi siamo davanti a tutta una serie di “si dice” ed indiscrezioni, vogliamo mettere pochi, ma imprescindibili punti fissi ( e vorremmo mantenerli questi “punti ).
La proprietà ha tutto il diritto di vendere, in parte o tutte, le quote della Ternana, ma le si impone anche il dovere di selezionare soggetti che possano accrescere affidabilità ed ambizioni, capaci cioè di far fare un salto in avanti e non all’indietro a città e società .
Dopo un anno a Terni al Presidente Guida dovrebbe essere chiaro almeno il fatto che per questa città la Ternana rappresenta più che una squadra di calcio, ma pro tempore anche l’identità non solo sportiva di una città, e va trattata con cura e rispetto.
D’altronde doveva conoscerne al momento dell’acquisto le dinamiche che erano molto onerose e molto complicate anche per le vicende collegate. Non si può scherzare né con operazioni finanziarie economiche di questo calibro né con i sentimenti di una piazza che vorrebbe chiarezza e affidabilità.
È tempo, forse anche oltre, appunto di fare chiarezza una volta per tutte, su questi aspetti di attualità come sul progetto stadio/clinica anch’esso determinante per il futuro della nostra Ternana.
Non si può però mettere a repentaglio il titolo sportivo per situazioni e valutazioni che sinceramente a noi interessano zero; tanto più in un momento in cui la squadra nonostante tutto ( e grazie anche all’ottimo lavoro della gestione sportiva) sta dimostrando impegno professionalità’ e solidità, e può solo migliorare, ma ha inevitabilmente bisogno di tranquillità.
Il tempo è terminato…

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Domani per i rossoverdi seduta pomeridiana a porte chiuse

Published

on

Doppia seduta per i rossoverdi oggi all’antistadio.

Marco Capuano si è sottoposto a risonanza magnetica al flessore della coscia sinistra: l’esame ha escluso lesioni muscolari acute in atto così il capitano prosegue con le sedute personalizzate.
Federico Romeo, a causa di uno scontro di gioco nel corso del match di Lucca, ha riportato la lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro (già infortunato lo scorso 2 febbraio a Legnago). Per il centrocampista terapie in infermeria.
Ha svolto lavoro personalizzato Pietro Cianci (contusione al piede sinistro riportata nel corso della rifinitura di sabato), Alessio Curcio (affaticamento muscolare) ed Emanuele Cicerelli, mentre da ieri è in gruppo, a 6 mesi dalla rottura del legamento crociato, Samuele Damiani.
Ai box Giuseppe Loiacono, in convalescenza post-intervento per la frattura del malleolo mediale del piede sinistro.

Domani per le Fere seduta pomeridiana al Taddei, a porte chiuse, a partire dalle 15.00.

Continua a leggere

MATCH DAY

Questo lo staff di Fabio Liverani, il vice è Claudio Bellucci

Published

on

Questi sono i collaboratori del responsabile tecnico della prima squadra, Fabio Liverani.

Vice allenatore: Claudio Bellucci

Preparatore atletico e responsabile della metodologia fisica: prof. Maurizio Cantarelli

Collaboratore tecnico: Federico Fabellini

Confermati Adalberto Grigioni nel ruolo di allenatore dei portieri ed il prof. Luca Casali 
in qualità di collaboratore tecnico.

Continua a leggere

NEWS

Il presidente Stefano D’Alessandro presenta il nuovo allenatore, Fabio Liverani

Published

on

La sala stampa del Libero Liberati, questa mattina, ha ospitato la presentazione del nuovo allenatore, Fabio Liverani.
Ha fatto gli onori di casa il presidente delle Fere, Stefano D’Alessandro.

La conferenza stampa completa al link del nostro canale YouTube.

Continua a leggere

Flash News