Dopo lo storico successo casalingo (8-0) ottenuto contro il Legnago Salus, la Ternana è attesa dalla probante trasferta in quel di Arezzo. Ottimo il momento di forma delle due compagini: entrambe le squadre, infatti, sono reduci da ben tre successi di fila consecutivi. Per i toscani, tra l’altro, sono altrettante le vittorie di fila tra le mura amiche senza subire reti; i rossoverdi, invece, non prendono gol da più di 360 minuti. In classifica generale un solo punto divide le due formazioni, la Ternana occupa attualmente il terzo posto mentre l’Arezzo il quarto. L’ultimo precedente in terra toscana risale all’anno 2008/09 quando terminò 2-2, in bilancio totale in trasferta vede solo due vittorie della Ternana in 21 gare.
Quanto alle due formazioni il tecnico dei toscani dovrebbe confermare i quattro in difesa dell’ultimo match quindi Lazzarini e Coccia sugli esterni con la coppia Del Fabro-Righetti al centro davanti a Trombini. I tre a centrocampo dovrebbero essere Renzi, Mawuli e Chierico. In avanti trio composto da Guccione, Pattarello e Ogunseye. Mister Abate, invece, dovrebbe tornare alla difesa titolare composta da Casasola e Tito sulle fasce e conferma per Loiacono-Capuano. A centrocampo purtroppo non sarà disponibile per un po’ Damiani al suo posto De Boer che dovrebbe far coppia con il rientrante Corradini o Romeo. Dietro l’unica punta Cianci dovrebbero agire Cicerelli, Curcio e Carboni.
PROBABILI FORMAZIONI
AREZZO (4-3-3): Trombini; Lazzarini, Del Fabro, Righetti, Coccia; Renzi, Mawuli, Chierico; Guccione, Pattarello, Ogunseye.
All.: Troise
TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; De Boer, Corradini; Cicerelli, Curcio, Carboni; Cianci.
A disp.: Franchi, Vitali, Donati, Maestrelli, Martella, Patanè, Romeo, Donnarumma, Ferrante, Mattheus. All.: Abate