Al termine della gara del “Liberati” tra Ternana e Campobasso terminata 0-0, queste le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico rossoverde Ignazio Abate: “Dal punto di vista fisico abbiamo caricato in settimana perché ne avevamo bisogno ma non è stato quello, oggi non abbiamo avuto la solita veemenza. Può succedere, quando vi ho detto che si danno troppe cose per scontato è così. Vogliamo ad andare avanti con umiltà, ci teniamo stretti questo punto. Nella ripresa abbiamo sfruttato più l’ampiezza, peccato non averla sbloccata. Il Campobasso ha una società importante alle spalle che è allenata da un grande tecnico. Alcune occasioni ci sono state sia da una parte sia dall’altra ma noi non abbiamo fatto un primo tempo all’altezza delle nostre qualità“.
“Tutte le partite sono diverse, siamo noi che dobbiamo credere in ciò che facciamo ed interpretare meglio le gare. Mentalmente non avevamo quella veemenza giusta, il lato positivo è che la squadra non ha preso gol e ha concesso poco. Nel secondo tempo i cambi hanno portato forza e brillantezza, abbiamo bisogno di tutti a partire da Aloi in mezzo al campo. Il calcio è uguale in tutte le categorie, ci vuole umiltà. A fine gara nello spogliatoio si percepiva l’insoddisfazione dei ragazzi nel non aver vinto e questo è un aspetto buono“.
“Nonostante un primo tempo sottotono non abbiamo preso gol ed è un aspetto importante, nella ripresa siamo venuti fuori ed abbiamo visto un’altra Ternana. Dobbiamo pensare a noi stessi, di squadre forti ce ne sono tante. Il gruppo è sano e magari da oggi in poi non si parlerà più di extra campo sperando ci porti maggiore serenità. Oggi avevo la sensazione di essere più vulnerabili per questo ho cercato anche altre soluzioni soprattutto in mezzo al campo”.