Connect with us

NEWS

D’Alessandro si presenta: “Un onore essere il Presidente, ho messo in sicurezza la società e faró un aumento di capitale. L’obiettivo è il massimo risultato!”

Published

on

Il nuovo numero 1 di Via Della Bardesca si presenta alla stampa ternana, durante la sua prima conferenza:

Sono onorato di essere Presidente della Ternana, mi sono accorto in questi giorni del peso e dell’importanza di essere il numero 1 della società. Il ritardo della conferenza è data dalle molteplici situazioni da fare ed espletare in questa fase, come per esempio procedere con gli adempimenti del 16 Settembre. In queste settimane ho trovato il problema legato ai mancati pagamenti che ho subito provveduto a risolvere, anche se molto probabilmente i due punti di penalizzazioni arriveranno. Proviamo a prendere uno sconto.
Sto comunque predisponendo un aumento di capitale importante per mettere al sicuro il club. E questo come ho detto al Mister e ai ragazzi li deve fare stare tranquilli, permettendogli di pensare solo al campo.
Grande peso per me a questa acquisizione ha il progetto stadio-clinica, ho dato mandato al Prof. Vinti per fare le nostre verifiche, dunque in sintesi sono assolutamente interessato a fare lo stadio!
Voglio lavorare sul settore giovanili perché penso sia doveroso dargli l’attenzione giusta.
Per quanto riguarda l’allontanamento di Foresti, è semplicemente dettato da una riorganizzazione societaria. Di certe situazioni me ne occuperó direttamente io e lo faró in prima persona.
Vogliamo andare più in alto possibile, la parolina non la dico, ma vogliamo fare il massimo possibile. La squadra costa quanto un club di B, ma i ricavi sono da C. Quindi faró in modo di aumentare le entrate anche con iniziative legate ai colori sociali, al centenario e alla città.
Non ci saranno cessioni eccellenti per motivi economici a Gennaio. L’intervento a livello economico che ho fatto appena subentrato è stato assai importante, praticamente salvifico.
La Ternana l’ho acquistata io e sono solo io, sto provando a convincere mio fratello ad entrare in questa società, il quale sarebbe una grande risorsa. Sulle dichiarazioni del sindaco Bandecchi dico che lo dimostrerà il tempo se avró le capacità economiche. È giusto continuare con Mammarella DS sulla parte sportiva, per quanto riguarda la parte relazione ci saró io in prima persona. Anziché metterci un uomo di fiducia ci vado proprio io direttamente.
Il gruppo lo vedo sereno e tranquillo, sul pezzo e carichi. Sicuramente qualcuno è dispiaciuto dell’addio di Foresti, peró li vedo bene i ragazzi.
La società dal punto di vista economico è messa in sicurezza: testa al campo e basta, ora c’è solo un obiettivo .. !
Anche per il centro sportivo, c’è l’intenzione di lavorarci e provare a regalare alla città un progetto simile.
Le mie capacità economiche? Posso dire che le dimostrerà il tempo se ce le ho. L’azienda si fa sicuramente con partner finanziari. La N21Holding sarà trasformata da holding a partner commerciale in mercati di mio riferimento per renderla solida dal punto di vista economico. Rendere solida la HoldingN21 vuol dire rendere solida anche la Ternana. D’Aniello come direttore finanziario, che conosce la vita economica, è una figura importante e che serve in maniera forte”.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Abate post Vis Pesaro: “Nelle nostre corde fare queste prestazioni”

Published

on

Al termine di Ternana-Vis Pesaro, terminata con una vittoria dei rossoverdi in rimonta, interviene in conferenza stampa il tecnico delle Fere Ignazio Abate: “Abbiamo fatto un grandissimo secondo tempo per qualità, intensità e voglia. Siamo andati sotto per un mezzo tiro e la gara si è complicata. Nel primo tempo abbiamo sbagliato troppo e ci può stare vista la posta in palio. Nella ripresa però abbiamo cambiato completamente registro creando diverse palle gol, dobbiamo continuare così perché è nelle nostre corde fare queste prestazioni. Dobbiamo migliorare nell’avere la giusta lucidità nel gestire la palla come abbiamo fatto nel secondo tempo, siamo riusciti a schiacciare la Vis Pesaro nella loro area. L’entrata di Curcio ha fatto la differenza, lui è un giocatore che può determinare e mi aspetto che continui così. Stellone? Sono cose di campo, non è successo nulla di particolare. Tra l’altro siamo stati anche compagni di squadra ma mi porto a casa la mia prima espulsione“.

Il calcio vive di momenti, andare sotto a livello psicologico ti butta giù. L’importante è rimanere sempre nella gara e mantenere il giusto equilibrio tra i reparti. Il campionato è lunghissimo, anche negli altri girone le cose si sono riaperte. Oggi abbiamo incontrato una signora squadra, ogni gara presenta insidie. Vedremo molte più gare sporche da qui in avanti perché la posta in palio è sempre più alta. Stiamo bene, non andiamo dietro agli alibi. Pensiamo a recuperare l’energia e goderci un giorno libero“.

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana vs Vis Pesaro 2-1: Le Fere la ribaltano dando tutto !

Published

on

Che cuore!

Che carattere!

Che voglia!

La Ternana la ribalta e si regala tre punti importantissimi. Dopo essere andati sotto nel primo tempo, le Fere hanno provato a più riprese a recuperare il risultato con diverse occasioni da goal.Ma è nel secondo tempo che, soprattutto grazie alle sostituzioni di Mister Abate e ad un cambio di marcia importante, ribaltano il risultato prima con Bomber Cianci e poi con il subentrato Donati, al termine di una bellissima azione. I ragazzi di Mister Abate sono stati bravissimi a superare un avversario che ha basato l’intera gara sul piano agonistico. Tanta grinta e tanta voglia di tornare ai tre punti e regalarsi la possibilità di continuare a sognare.

❤️AVANTI TERNANA, AVANTI FERE💚

Qual é il vostro giudizio?

Continua a leggere

NEWS

Ternana-Vis Pesaro: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Si ferma a ventuno la striscia positiva in campionato della Ternana che in quel di Pineto soccombe per 1-0. Una sconfitta si può dire meritata per quello che si è visto in campo quanto inaspettata alla vigilia. Al “Pavone-Mariani” la formazione rossoverde non è riuscita ad imporre come spesso è accaduto in stagione il suo gioco se non per i quindici minuti finali della prima frazione. Ora sarà importante capire come le Fere reagiranno alla sconfitta e l’occasione migliore è quella di imporsi contro la Vis Pesaro. I marchigiani stanno disputando un campionato di tutto rispetto e a testimoniarlo è la terza piazza (seppure in coabitazione con Torres e Pescara) in graduatoria. I biancorossi sono reduci da due vittorie di fila e nelle ultime nove gare hanno perso solamente proprio contro i sardi ottenendo sei vittorie. L’ultimo precedente risale esattamente a cinque anni fa quando la Ternana perse nettamente per 0-2 grazie alle reti di Petrucci e Lazzari.

Quanto alle possibili scelte dei due tecnici, mister Abate dovrebbe partire con la difesa a tre con il rientro di Tito dal primo minuto. Possibile centrocampo a tre con Aloi insieme a Corradini e De Boer, sulle fasce dovrebbero agire Casasola e Donati. In avanti conferma per Cicerelli con il probabile ritorno da titolare di Cianci. Il tecnico dei biancorossi Stellone, invece, dovrebbe schierarsi col 3-4-1-2 con Vukovic in porta, difesa a tre composta da Palomba, Coppola e l’ex Zoia. I quattro a centrocampo Bove e Cannavò sulle fasce con Pucciarelli e Di Paola al centro. In avanti Orellana agirà dietro la coppia Okoro e l’altro ex Nicastro.

PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (3-5-1-1): Vannucchi; Loiacono, Capuano, Tito; Casasola, De Boer, Corradini, Aloi, Donati; Cicerelli; Cianci.
All.: Abate

VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Palomba, Coppola, Zoia; Bove, Pucciarelli, Di Paola, Cannavo; Orellana; Okoro, Nicastro.
All.: Stellone

Continua a leggere

Flash News