Connect with us

NEWS

D’Alessandro si presenta: “Un onore essere il Presidente, ho messo in sicurezza la società e faró un aumento di capitale. L’obiettivo è il massimo risultato!”

Published

on

Il nuovo numero 1 di Via Della Bardesca si presenta alla stampa ternana, durante la sua prima conferenza:

Sono onorato di essere Presidente della Ternana, mi sono accorto in questi giorni del peso e dell’importanza di essere il numero 1 della società. Il ritardo della conferenza è data dalle molteplici situazioni da fare ed espletare in questa fase, come per esempio procedere con gli adempimenti del 16 Settembre. In queste settimane ho trovato il problema legato ai mancati pagamenti che ho subito provveduto a risolvere, anche se molto probabilmente i due punti di penalizzazioni arriveranno. Proviamo a prendere uno sconto.
Sto comunque predisponendo un aumento di capitale importante per mettere al sicuro il club. E questo come ho detto al Mister e ai ragazzi li deve fare stare tranquilli, permettendogli di pensare solo al campo.
Grande peso per me a questa acquisizione ha il progetto stadio-clinica, ho dato mandato al Prof. Vinti per fare le nostre verifiche, dunque in sintesi sono assolutamente interessato a fare lo stadio!
Voglio lavorare sul settore giovanili perché penso sia doveroso dargli l’attenzione giusta.
Per quanto riguarda l’allontanamento di Foresti, è semplicemente dettato da una riorganizzazione societaria. Di certe situazioni me ne occuperó direttamente io e lo faró in prima persona.
Vogliamo andare più in alto possibile, la parolina non la dico, ma vogliamo fare il massimo possibile. La squadra costa quanto un club di B, ma i ricavi sono da C. Quindi faró in modo di aumentare le entrate anche con iniziative legate ai colori sociali, al centenario e alla città.
Non ci saranno cessioni eccellenti per motivi economici a Gennaio. L’intervento a livello economico che ho fatto appena subentrato è stato assai importante, praticamente salvifico.
La Ternana l’ho acquistata io e sono solo io, sto provando a convincere mio fratello ad entrare in questa società, il quale sarebbe una grande risorsa. Sulle dichiarazioni del sindaco Bandecchi dico che lo dimostrerà il tempo se avró le capacità economiche. È giusto continuare con Mammarella DS sulla parte sportiva, per quanto riguarda la parte relazione ci saró io in prima persona. Anziché metterci un uomo di fiducia ci vado proprio io direttamente.
Il gruppo lo vedo sereno e tranquillo, sul pezzo e carichi. Sicuramente qualcuno è dispiaciuto dell’addio di Foresti, peró li vedo bene i ragazzi.
La società dal punto di vista economico è messa in sicurezza: testa al campo e basta, ora c’è solo un obiettivo .. !
Anche per il centro sportivo, c’è l’intenzione di lavorarci e provare a regalare alla città un progetto simile.
Le mie capacità economiche? Posso dire che le dimostrerà il tempo se ce le ho. L’azienda si fa sicuramente con partner finanziari. La N21Holding sarà trasformata da holding a partner commerciale in mercati di mio riferimento per renderla solida dal punto di vista economico. Rendere solida la HoldingN21 vuol dire rendere solida anche la Ternana. D’Aniello come direttore finanziario, che conosce la vita economica, è una figura importante e che serve in maniera forte”.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Ternana – Pagamenti di ottobre effettuati

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver ottemperato alle scadenze federali previste per oggi, 16 Ottobre, degli emolumenti e relativi contributi.

In merito il presidente rossoverde Stefano D’Alessandro ha dichiarato: “Quella di oggi, per la Ternana Calcio S.p.A., è un’altra giornata di primaria importanza verso la “normalizzazione” sotto il profilo economico e finanziario. Ora, tutti insieme, mettiamo testa e cuore sui prossimi impegni di campionato. Forza Fere!”.

Fonte: Ternana Calcio

Continua a leggere

NEWS

Martella post Ascoli: “Puntiamo in alto, vittoria per Damiani”

Published

on

Dopo la vittoria sull’Ascoli per 3-1, interviene in sala stampa il terzino Bruno Martella. Queste le sue dichiarazioni: “Oggi era la mia prima partita da titolare dopo due mesi, è dura tornare in forma ma ce l’ho messa tutta. Avevamo di fronte una corazzata ma stasera non abbiamo rischiato praticamente nulla. Come dice il mister siamo tutti titolare, ognuno ha la sua chance. Con Tito ci confrontiamo sempre e vogliamo migliorarci ma in generale il gruppo è forte, siamo ragazzi lavoratori che vogliono raggiungere la Serie B. Voglio riscattare l’annata della scorsa stagione“.

“Remiamo tutti dalla stessa parte, siamo molti ragazzi esperti con giovani bravi. Anche oggi a livello difensivo siamo stati impeccabili. Volevo dedicare la vittoria a Samuele Damiani che dopo l’operazione era con noi. Con Capuano siamo molto amici e ci troviamo benissimo, è come se fosse mio fratello ed abbiamo un grande legame. Lui è sprecato per la C, ha giocato in palcoscenici molto più alti. La solidità difensiva ha portato i suoi frutti e siamo contenti di questo”.

Continua a leggere

NEWS

Abate post Ascoli: “Vittoria meritata, grande atmosfera allo stadio”

Published

on

Al termine della bella vittoria della Ternana contro l’Ascoli, queste le parole in conferenza stampa del tecnico rossoverde Ignazio Abate: “Mi è piaciuto moltissimo il primo tempo, meritavamo il vantaggio. I ragazzi hanno letto benissimo le varie fasi della partita, poi il secondo tempo l’abbiamo sbloccata facendo in generale una grande gara. L’Ascoli ha tentato di tenere i ritmi alti cercando di mascherarci i mediani ma abbiamo mosso bene la palla. Alcune volte siamo stati un po’ troppo frettolosi sbagliando qualcosina, sono cose però che capitano a chi vuole cercare di fare la gara. La squadra ha vinto la partita nella ripresa, ha approcciato in una maniera impeccabile nonostante ci fosse meno benzina. Sono stracontento di chi ha giocato dall’inizio da Donati a Martella, vi dicevo che sarebbe arrivato il momento di tutti. Si va avanti con massima umiltà e pensiamo già a preparare la prossima“.

“Quando cambi qualcosa c’è preoccupazione ma non per il valore dei ragazzi perché li conosco e so che qualità hanno. La squadra ha trovato una sua struttura anche se quando siamo passati a cinque ci siamo abbassati troppo. Sono arrabbiato per aver preso gol a tempo scaduto, anche se la verità è che c’era un tocco di mano in area. Maestrelli? Non so le sue condizioni fisiche, verrò aggiornato dallo staff medico. All’intervallo ho detto ai ragazzi che meritavamo il vantaggio e gli ho chiesto di tenere alta la concentrazione. C’è subito da resettare perché ci attende una gara difficile, l’atmosfera allo stadio oggi mi è piaciuta tantissimo. Dobbiamo continuare così tutti uniti“.

Continua a leggere

Flash News