La decima giornata del girone B della Serie C vede la Ternana affrontare la Torres. I sardi, dopo aver chiuso la scorsa stagione al secondo posto dietro solo alla vincitrice Cesena, si stanno riconfermando anche nell’annata corrente. La compagine di Grego è reduce da tre vittorie nelle ultime quattro (tutte di fila in trasferta) mentre in casa dalla sconfitta 0-2 contro l’Arezzo. Ottimo momento di forma anche per i rossoverdi che, di contro, vengono dal bel successo casalingo contro l’Ascoli e lontano dalle mura amiche da due vittorie filate. In graduatoria generale sono un punto separa le due formazioni con la Ternana attualmente seconda insieme all’Entella dietro il Pescara capolista. L’ultimo precedente risale alla stagione 1990/91 quando con Tobia in panchina terminò 1-1.
Venendo alle scelte dei due tecnici, mister Greco dovrebbe riconfermare dieci undicesimi della vittoria contro il Pontedera al netto del portiere. Tra i pali quindi Zaccagno, in difesa assente Antonelli che sarà sostituito sempre da Fabriani con Coccolo e Mercadante. Quattro a centrocampo con Zambataro e Liviero (in ballottaggio con Guiebre) sulle fasce, coppia centrale Giorico e Mastinu. In avanti tris di attaccanti composto da Fischnaller, Diakité e Varela. Il tecnico delle Fere Abate non dovrebbe cambiare troppo rispetto all’ultimo match contro l’Ascoli quindi Vannucchi in porta, dopo le belle prestazioni conferma per Donati sulla destra e Martella sulla corsia opposta, al centro inamovibile capitan Capuano (fresco di rinnovo) e potrebbe esserci il ritorno da titolare di Loiacono (pronto Maestrelli). In mezzo al campo De Boer e Corradini, il tridente formato da Romeo, Curcio e Cicerelli agirà dietro l’unica punta Cianci.
PROBABILI FORMAZIONI
TORRES (3-4-3): Zaccagno; Fabriani, Coccolo, Mercadante; Zambataro, Giorico, Mastinu, Liviero; Fischnaller, Diakité, Varela.
All.: Greco
TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Donati, Loiacono, Capuano, Martella; De Boer, Corradini; Romeo, Curcio, Cicerelli; Cianci.
All.: Abate