Connect with us

NEWS

Sestri Levante-Ternana: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Il secondo dei tre impegni ravvicinati in pochi giorni vede la Ternana affrontare in trasferta il Sestri Levante. I rossoverdi, in ottica primato in classifica, dovranno assolutamente tornare alla vittoria a maggior ragione dopo i due punti di penalizzazione arrivati nella giornata odierna. I liguri tra le mura amiche sono reduci dalla sconfitta (0-1) contro l’Arezzo e non trovano la via della rete da tre turni consecutivi, di contro le Fere vengono dal pari esterno sul campo della Torres. Non ci sono precedenti tra le due formazioni quindi saremo di fronte ad una prima assoluta.

Il tecnico del Sestri Levante Andrea Scotto sarà alle prese con l’indisponibilità del difensore centrale Pane e con gli acciacchi di ben tre centrocampisti quali Nunziatini, Giorno e Oneto. L’undici di partenza dovrebbe essere lo stesso dell’ultima gara contro il Campobasso al con gli inserimenti di Raggio Garibaldi e Brunet in mezzo al campo. In difesa conferma per il terzetto Valentini-Montebugnoli-Pittino, in avanti la coppia composta da Clemenza e Parravicini. Quanto mister Abate, invece, non potrà contare sugli indisponibili Corradini e Ferrante. Tra i pali conferma per Vannucchi, in difesa potrebbe esserci il ritorno da titolare per Donati sulla destra con Martella dalla parte opposta, al centro possibile riconferma per la coppia Maestrelli-Capuano. Al centro Aloi (in ballottaggio con Romeo) affiancherà De Boer, dietro l’unica punta Cianci (possibile turnover con Donnarumma) ci saranno Romeo, Curcio e Cicerelli.

PROBABILI FORMAZIONI
SESTRI LEVANTE (3-5-2):
Anacoura; Valentini, Montebugnoli, Pittino; Podda, Conti, Raggio Garibaldi, Brunet, Furno; Clemenza, Parravicini.
All.: Scotto

TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Donati, Maestrelli, Capuano, Martella; De Boer, Aloi; Romeo, Curcio, Cicerelli; Cianci.
All.: Abate

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Legnago Salus-Ternana: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Quella che andrà in scena nella 25esima giornata del campionato di Serie C (gir. B) tra Legnano Salus e Ternana è una sorta di sfida testa coda. I padroni di casa, infatti, sono il fanalino di coda della graduatoria e hanno la peggior difesa del torneo. La formazione rossoverde, invece, occupa attualmente la seconda piazza e detiene il miglior attacco. Stagione difficile per i veneti che nelle ultime 14 gare hanno ottenuto una sola vittoria (seppur sul campo del Pescara), di contro le Fere sono reduci dalla bella vittoria casalinga in rimonta contro la Vis Pesaro. L’ultimo precedente tra le due compagini risale alla sfida d’andata dove i rossoverdi s’imposero con un sonoro 8-0 che costò poi la panchina all’allora tecnico Gastaldello.

Quanto alle possibili scelte dei due tecnici, il mister dei veneti Bagatti dovrebbe schierare gli stessi undici della sfida contro il Sestri Levante al netto di Muteba per Tanco sulla corsia destra. Ignazio Abate, invece, potrà contare sul rientro dalla squalifica di Romeo e sui due nuovi arrivati Vallocchia e Millico. Ancora ai box il centrale Maestrelli. Quindi, davanti a Vannucchi difesa a quattro con Casasola e Tito sulle fasce e Capuano-Loiacono coppia centrale. In mezzo al campo si dovrebbe tornare con la mediana a due con De Boer e Corradini. Le tre mezze ali dietro a Cianci dovrebbero essere Cicerelli, Curcio e Romeo.

PROBABILI FORMAZIONI

LEGNAGO SALUS (4-3-1-2): Perucchini; Muteba, Noce, Ampollini, Zanetti; Franzolini, Diaby, Leoncini; Bombagi; Basso Ricci, Svidercoschi.
All.: Bagatti

TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; De Boer, Corradini; Cicerelli, Curcio, Romeo; Cianci.
All.: Abate

 

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

MERCATO – La Ternana rilancia e Brignola si avvicina sempre più, pronto un contratto pluriennale !

Published

on

Che la Ternana fosse alla ricerca di un esterno offensivo era cosa ormai chiara. Il casting è stato preciso, puntuale e soprattutto volto a migliorare la rosa rossoverde. Il DS Carlo Mammarella ha cercato il profilo giusto per alzare il livello della squadra ma anche un giocatore giovane, affidabile, capace si integrarsi ad un gruppo coeso ed anche spendibile per il futuro. Magari un mancino da poter spendere sulla fascia destra e rientrare sul piede forte nella fase offensiva.
Il preferito è sempre stato Enrico Brignola, 25 enne del Catanzaro. La Ternana ha voluto fare delle riflessioni ed il giocatore pure viste alcune richieste dalla B, ma ora la società rossoverde ha deciso e rilanciato sul calciatore casertano.
Le notizie che ci pervengono direttamente da Catanzaro, assicurano che Brignola quest’oggi presente al “Ceravolo” ha salutato i compagni ed alcuni giornalisti con il sorriso. Il giocatore è pronto a sposare le Fere e per lui è pronto un contratto pluriennale.

Foto: Instagram Brignola

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Patanè torna al Verona e va in prestito alla Pergolettese !

Published

on

la Pergolettese “comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive dell’esterno destro di centrocampo Nicola Patanè.
Nato a Verona, il 25.03.2004 è cresciuto nel settore giovanile dell’Hellas Verona, dove ha scalato tutte le categorie fino alla formazione Primavera, dove nell’ultimo biennio, ha collezionato 53 presenze con 5 reti e 9 assist. Al suo attivo anche 7 gare ed un gol con l’Under 18 azzurra. Durante il mercato estivo il passaggio alla Ternana dove ha collezionato 8 presenze. Rientrato al Verona ora l’arrivo alla Pergolettese con la formula del trasferimento temporaneo.
A Nicola un grande benvenuto alla Pergolettese ‘24/’25″.

Continua a leggere

Flash News