Dopo il terzo pareggio consecutivo arrivato al “Liberati” contro il Pontedera, la Ternana è chiamata a vincere nuovamente tra le mura amiche. Ad attendere i rossoverdi ci sarà il Gubbio, tornato alla vittoria nell’ultimo turno contro la Lucchese ma reduce da ben cinque sconfitte di fila lontano dal “Barbetti”. Le Fere dovranno ottenere la piena posta in palio per accorciare la distanza sull’Entella capolista e “vendicare” la partita di andata terminata 0-0. L’ultimo precedente disputato a Terni risale alla stagione 2018 quando i rossoverdi s’imposero per 3-0 grazie alla rete di Marilungo nel primo tempo e di Vantaggiato e Lopez nella ripresa.
Quanto alle scelte dei due tecnici Ignazio Abate non potrà contare ancora su Maestrelli, il portiere Vitali ed il lungodegenti Damiani e Krastev mentre recupera Donnarumma. La formazione potrebbe essere la stessa scesa in campo ad inizio settimana contro il Pontedera, possibili ballottaggi nel ruolo di centravanti ed in difesa con Donati che scalpita. In casa rossoblù, anche mister Fontana dovrebbe cambiare poco rispetto all’ultima gara con il neo arrivato Tentardini pronto a fare il suo esordio. Ex dell’incontro Signorini, Proietti e Rovaglia.
PROBABILI FORMAZIONI
TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Martella; De Boer, Corradini; Romeo, Curcio, Cicerelli; Cianci.
All.: Abate
GUBBIO (3-4-2-1): Venturi; Signorini, D’Avino, Rocchi; Corsinelli, Rosaia, Iaccarino, Tentardini; D’Ursi, Maisto; Tommasini.
All.: Fontata