Quella che andrà in scena nella 25esima giornata del campionato di Serie C (gir. B) tra Legnano Salus e Ternana è una sorta di sfida testa coda. I padroni di casa, infatti, sono il fanalino di coda della graduatoria e hanno la peggior difesa del torneo. La formazione rossoverde, invece, occupa attualmente la seconda piazza e detiene il miglior attacco. Stagione difficile per i veneti che nelle ultime 14 gare hanno ottenuto una sola vittoria (seppur sul campo del Pescara), di contro le Fere sono reduci dalla bella vittoria casalinga in rimonta contro la Vis Pesaro. L’ultimo precedente tra le due compagini risale alla sfida d’andata dove i rossoverdi s’imposero con un sonoro 8-0 che costò poi la panchina all’allora tecnico Gastaldello.
Quanto alle possibili scelte dei due tecnici, il mister dei veneti Bagatti dovrebbe schierare gli stessi undici della sfida contro il Sestri Levante al netto di Muteba per Tanco sulla corsia destra. Ignazio Abate, invece, potrà contare sul rientro dalla squalifica di Romeo e sui due nuovi arrivati Vallocchia e Millico. Ancora ai box il centrale Maestrelli. Quindi, davanti a Vannucchi difesa a quattro con Casasola e Tito sulle fasce e Capuano-Loiacono coppia centrale. In mezzo al campo si dovrebbe tornare con la mediana a due con De Boer e Corradini. Le tre mezze ali dietro a Cianci dovrebbero essere Cicerelli, Curcio e Romeo.
PROBABILI FORMAZIONI
LEGNAGO SALUS (4-3-1-2): Perucchini; Muteba, Noce, Ampollini, Zanetti; Franzolini, Diaby, Leoncini; Bombagi; Basso Ricci, Svidercoschi.
All.: Bagatti
TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; De Boer, Corradini; Cicerelli, Curcio, Romeo; Cianci.
All.: Abate