Connect with us

NEWS

Ternana-Torres: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Dopo la bella e convincente vittoria per 0-3 arrivata sullo storicamente ostico campo di Ascoli, la Ternana è chiamata ad un altra sfida importante contro la Torres. I sardi occupano attualmente la terza piazza in classifica e sono distanti solamente una lunghezza dai rossoverdi. I sassaresi stanno attraversando un ottimo momento di forma essendo reduci da ben undici risultati utili consecutivi. Le Fere dovranno far valere il fatto casalingo per continuare a sperare nel primo posto occupato dall’Entella. Non risultano precedenti in terra umbra, il match di andata terminò in parità 1-1.

Quanto alle scelte dei due tecnici, mister Abate dovrà fare i conti con le delicate assenze dei due centrocampisti titolari Corradini e De Boer (squalificati). Davanti alla certezza Vannucchi, dovrebbero agire Casasola e Tito sugli esterni con Capuano-Loiacono coppia centrale. In mezzo al campo i sostituti dovrebbero essere Aloi e Vallocchia (pronto anche Ciammaglichella). Il tridente dietro il centravanti Cianci dovrebbe essere composto da Cicerelli, Curcio e Brignola (o Millico). Quanto ai rossoblù di Greco dovrebbero schierarsi con lo stesso undici vittorioso contro il Pontedera nell’ultimo turno. Difesa a tre con Idda, Antonelli e Fabriani, centrocampo a quattro con Zecca e Liviero sulle fasce e Giorico e Brentan in mezzo. Le due mezze punte dovrebbero essere Fischnaller e l’ex di turno Carboni, terminale offensivo Zamparo.

PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Aloi, Vallocchia; Brignola, Curcio, Cicerelli; Cianci.
All.: Abate

TORRES (3-4-2-1): Zaccagno; Idda, Antonelli, Fabriani; Zecca, Giorico, Brentan, Liviero; Fischnaller, Carboni; Zamparo.
All.: Greco

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Rimini vs Ternana 0-1: Vittoria fondamentale delle Fere!

Published

on

Ancora una vittoria
Miglior attacco
Miglior difesa

La Ternana vince nuovamente e rimane in scia della Virtus Entella.
Le Fere si regalano 3 punti fondamentali grazie al goal di Curcio su bellissimo assist di Cianci. Il primo tempo si chiude con due parate importanti del portiere biancorosso.
Nel secondo tempo la squadra di Mister Abate si abbassa molto, soprattutto dopo i cambi a metà ripresa, tuttavia dimostra ottima solidità difensiva. E comunque a parte una grande parata di Vannucchi non ci sono stati particolari pericoli per i rossoverdi.
In una fase di campionato come questa l’importante rimane sempre la vittoria, in qualsiasi maniera arrivi.

Ora subito testa alla partita con il Sestri Levante di Martedì sera.

❤️AVANTI FERE, AVANTI TERNANA💚

Continua a leggere

MATCH DAY

Rimini-Ternana: I numeri del match e le probabili formazioni

Published

on

Dopo la bellissima vittoria nello scontro diretto contro la Torres, la Ternana è chiamata a fare un’altra prestazione di livello: con la vittoria di ieri sera dell’Entella, i 3 punti sono diventati un imperativo. A fronteggiare le fere c’è il Rimini di mister Buscè, che viene da 4 vittorie nelle ultime 5 partite (compresa anche la gara di Coppa Italia contro il Trapani). Precedenti che non sorridono ai rossoverdi: nelle ultime 4 partite in terra romagnola, la Ternana ha ottenuto 2 pareggi e altrettante sconfitte. La vittoria al Romeo Neri manca dal dicembre del 1996, quando la Ternana di Delneri vinse per 1-0, in un’annata che culminò con la promozione in C1.

Quanto alle probabili formazioni, il Rimini recupera Megelaidis in difesa, in attacco il confermato Parigi affianca Gagliano, con il ternano Ubaldi che parte dalla panchina. Abate può invece contare sui ritorni dalle squalifiche di Corradini e De Boer, il resto della formazione dovrebbe essere la stessa dello scorso match con Donati in posizione avanzata.

PROBABILI FORMAZIONI

Rimini (3-5-2): Vitali; Megelaitis, De Vitis, Lepri; Longobardi, Malagrida, Garetto, Langella, Piccoli; Gagliano, Parigi.
All.: Buscè.

Ternana (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Corradini, De Boer; Donati, Curcio, Cicerelli; Cianci.
All.: Abate.

Continua a leggere

NEWS

UFFICIALE: Maurizio D’Alessandro e Rabona entrano in Società

Published

on

La Ternana Calcio S.p.A. comunica l’avvenuto ingresso nel pacchetto azionario di Rabona S.r.l. e di Maurizio D’Alessandro, per un assetto azionario così definito: N21Holding S.r.l. 45%, Rabona S.r.l. 45%, Stefano D’Alessandro 5%, Maurizio D’Alessandro 5%.

Si conclude così il riassetto societario voluto dal Presidente Stefano D’Alessandro che così commenta: ”Iniziamo da oggi questa Co-Presidenza, l’ingresso di mio fratello nell’assetto proprietario della Ternana è un tassello fondamentale per affrontare le future sfide che ci aspettano”.

Le prime parole del Presidente Maurizio D’Alessandro: ”Sono felice di entrare ufficialmente nel Club, ora abbiamo tante cose su cui lavorare, per prima la costruzione del nuovo stadio e rendere sempre più competitiva la parte sportiva, nonché la crescita e lo sviluppo di tutta la parte commerciale e di comunicazione”.

Continua a leggere

Flash News