Connect with us

MATCH DAY

Ternana vs Pisa: Le Pagelle Rossoverdi

Published

on

Iannarilli 6.5: Incolpevole in tutti i goal, due ottimi interventi sul raddoppio nero-azzurro vanificati dallo scellerato intervento di Sorensen.
Ghiringhelli 6: Si propone con costanza nelle azioni offensive rossoverdi, passi in avanti rispetto alle precedenti timide prestazioni.
Sorensen 5: Commette un grave errore tecnico ma soprattutto concettuale. Non é ammissibile che tra i professionisti si stoppi un pallone di petto, goffamente, a 5 cm dalla porta con il portiere a terra. Inoltre va in difficoltà per tutto il secondo tempo sugli spunti di Marsura e Lucca.
Boben 5 : Insieme al compagno di reparto devono trovare le giuste misure, ma entrambi non offrono mai copertura l’uno all’altro. Anche lui nel secondo tempo come “braccetto” di destra nella difesa a 3 soffre i tagli di De Vitiis e Choen.
Salzano 5: Giocatore sicuramente duttile ma onestamente in difficoltà contro un centrocampo dinamico come quello nero-azzurro. Gravissimo l’errore sul terzo goal avversario, che taglia le gambe definitivamente ai rossoverdi.
Martella 6: Prestazione sufficiente in attesa della megliore condizione, nel primo tempo sforna buonissimi cross per i suoi compagni e offre anche una discreta e continua spinta sulla fascia.
Palumbo 6:  Sprazzi di qualità fin quando lo ha sorretto la condizione fisica. Lucarelli in conferenza annunciava un autonomia di 50 minuti e si sono dimostrati tali. Antonio avrebbe bisogno di più copertura accanto a lui, perché quando prova a spingere lascia il solo Salzano (o chi per lui) da solo in mezzo al campo, non vorremmo che questo sistema, soprattutto in B, lo limitasse particolarmenre.
Mazzocchi 6.5: Non è il suo ruolo e si vede, sfodera comunque un buonissima prestazione che gli vale la palma di migliore in campo rossoverde. Ha una fame da far paura e questo, a nostro avviso, è quello che manca ad oggi alla compagine rossoverede.
Falletti 6: Si accende e si spegne, da lui ci aspetta sempre qualcosa in più ma notiamo che sta soffrendo particolarmente la densità e la fisicità dei centrocampisti avversari. Stesso discorso per Palumbo, forse in mezzo al campo ci vorrebbe un giocatore in piu.
Furlan 6: Gioca con grande mordente, spinge sulla fascia, ma é ben coperto dagli ottimi difensori toscani. Aiuta sempre in fase si ripiego Martella e verso la fine della gara fa anche il quinto a tutta fascia.
Donnarumma 6: In attesa dell’amalgama con i suoi nuovi compagni il gol è un buon viatico per il continuo della stagione. Molto bene quando duetta con Falletti e quando si propone sugli spazi.

 

SUBENTRATI


Celli 5.5: Ingenuo sul quarto goal pisano, offre l’appoggio a Lucca che lo sfrutta tutto e gli gira intorno.
Paghera: S.V.
Partipilo 6.5: Unica nota positiva di ieri. Rientra dopo l’infortunio ed ha una voglia matta di recuperare tutto il tempo perso. Tanti spunti e accelerate interessanti.
Peralta: S.V.
Pettinari: S.V.

Buona lettura e come sempre forza Ternana, la strada è lunga !!

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Ternana vs Lucchese 5-0: Fere travolgenti, calata la manita !

Published

on

Quindicesimo risultato utile consecutivo
Miglior attacco e migliore difesa del campionato Dominio totale quest’oggi al Liberati.

Inizio di gara con le Fere subito aggressive con una girata pericolosa di Loiacono su cross
di Donati. Al decimo la sblocca un super Cicerelli: dal vertice dell’area di rigore, si accentra e lascia partire un pazzesco destro che va a finire sotto l’incrocio. Lucchese pericolosa a metà prima frazione con qualche cross dalla sinistra e con una girata di destro di Magnaghi, ma è bravo Vannucchi a respingere coi pugni.
A fine primo tempo raddoppia sempre Cicerelli che, dopo girata mancina di Cianci contrastata in area, approfitta di un tocco maldestro di Cartano e porta i rossoverdi sul 2-0.

Proprio a conclusione della prima frazione di gioco, bomber Cianci sfiora l’eurogoal da 25 metri, il portiere Coletta si supera con l’aiuto della traversa.

Nella ripresa la Ternana approccia subito alla grande e si rende pericolosa prima con Curcio e poi trova il goal con Giovanni Corradini dopo una bellissima azione corale.
Il poker delle Fere è realizzato da Donnarumma che scarta il portiere e insacca a 10 minuti dalla fine.
Al novantesimo arriva anche il primo goal in campionato per Casasola per una Ternana travolgente !

Insomma, le Fere chiudono la pratica Lucchese dimostrando forza e compattezza.
Avanti così e subito testa alla trasferta di Carpi!

❤️NOI CON VOI, VOI CON NOI💚

Qual è il vostro pensiero?

Continua a leggere

INFO BIGLIETTI

Attiva la promozione “Tifiamo le Fere” per scuole elementari e medie, al via la prevendita per la Lucchese

Published

on

Sarà attiva dalle 16.00 di domani la prevendita per assistere a Ternana-Lucchese di domenica 17 novembre al Libero Liberati alle 15.00.

I tagliandi saranno disponibili nelle ricevitorie VivaTicket e online collegandosi al sito https://www.vivaticket.com/it.

I botteghini del Liberati apriranno il giorno della gara, anche per il ritiro accrediti, dalle 10.00 alle 15.00.

La società rossoverde, in occasione della gara con i toscani, ha attivato una promozione denominata “Tifiamo le Fere”.

Saranno distribuiti presso le scuole elementari e medie della città dei coupon promozionali che permetteranno a tutti gli under 15 di ricevere, in tutte le rivendite Vivaticket e online al sito www.vivaticket.com, al costo di 6 euro totali, due biglietti per la gara in oggetto (bambino/ragazzo + adulto accompagnatore).

I settori coinvolti dall’iniziativa saranno: curva Est-Viciani, curva Nord, curva Sud, distinti A e distinti B.

Non è consentito usufruire della promozione il giorno della gara presso i botteghini dello stadio.

Continua a leggere

MATCH DAY

Perugia vs Ternana 0-0: Finisce a reti inviolate il Derby, con rammarico rossoverde !

Published

on

Finisce a reti inviolate il Derby tra Perugia e Ternana e c’è parecchio rammarico!

Partita a ritmi bassi con pochissime occasioni, le uniche avute in tutte la partita sono capitate tra i piedi dei rossoverdi soprattutto nel secondo tempo con una doppia importante opportunità di goal con Donati e Ferrante. A metà ripresa anche Aloi impensierisce Gemello con un tiro da fuori.

Non una partita brillante da parte degli uomini di Mister Abate, che tuttavia hanno tenuto il pallino del gioco per gran parte della gara.

Serviva forse maggiore coraggio perché il Perugia non ha praticamente mai provato ad attaccare.

Qual è il vostro pensiero?

Continua a leggere

Flash News