Connect with us

CALCIOMERCATO

MERCATO TERNANA – Domani la scadenza per i riscatti: le trattative però possono andare avanti

Published

on

Sono le ultime ore per poter procedere con gli acquisti dei calciatori che hanno vestito la maglia rossoverde nella stagione 2021/2022. Infatti nella giornata di domani scade il termine per poter esercitare i riscatti di coloro che sono arrivati in prestito e che avevano l’opzione di acquisto nel contratto. Prezzi considerati molto alti per il difensore Luka Bogdan (500.000€ il costo del cartellino) e per il giovanissimo Ilias Koutsoupias (1.4 mln € per il riscatto).

Difficilmente rientrerà nei piani tecnici della prossima stagione Christian Capone, in prestito dall’Atalanta con opzione e contro-opzione. Simone Mazzocchi, in prestito secco fino al 30/06 dall’Atalanta, con molta probabilità saluterà la Ternana. L’ex Reggiana ha fatto vedere buone cose, ma in considerazione anche del fatto che il prossimo anno farà parte della lista over, le chance di rimanere ancora a Terni sono ridotte al lumicino. Buonissime possibilità di continuare a vestire il rossoverde, invece, è Gabriele Capanni. Discorsi avviati con Frederic Massara, direttore sportivo del Milan. Aggiornamenti verso la fine del mese.

Per Bogdan contatti in corso con il nuovo DS della Salernitana Morgan De Sanctis. L’intenzione è quella di trattenere il giocatore, ma non a quelle cifre (anche sull’ingaggio bisognerà fare dei ragionamenti). Valutazione analoga per Koutsoupias: Leone e Matteo Superbi (diesse della V. Entella) si sono aggiornati di recente. Il ragazzo piace molto, ma il costo dell’operazione è ritenuta elevata. La società di Via Della Bardesca punta ad abbassare il prezzo inserendo almeno una contropartita tecnica nell’operazione. Sul nazionale u21 greco il direttore della Spal Lupo ha chiesto informazioni, mentre il Cagliari monitora la situazione, da spettatrice particolarmente interessata.

Ció vuol dire che la Ternana, da domani in poi non potrà più acquisire  Bogdan e Koutsoupias?Assolutamente no. Luca Leone può rinegoziare le varie clausole inserite nei contratti dei giocatori oppure attendere direttamente l’1 Luglio e iniziare le trattative da capo.

Con un rischio: quello di non avere la prelazione, non potendo più avere la possibilità di esercitare il “diritto di riscatto”. I giocatori tornerebbero alla loro casa madre, liberi di trattare con altre società.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Dimo Krastev ha firmato per le Fere !

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni del calciatore Dimo Krastev.
Il 21enne difensore centrale bulgaro arriva dall’ACF Fiorentina con la formula del prestito con diritto di opzione e contro-opzione.

Benvenuto Dimo!

 

Foto: Sito Fiorentina

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Il calciomercato della Ternana si conclude con 28 operazioni: arriva Krastev, risolve il contratto Bogdan.

Published

on

Si conclude, finalmente, il calciomercato della Ternana.
Tantissime le operazioni portate a termine (28 in totale), sia in entrata sia in uscita. Una vera e propria rivoluzione quella avvenuta in casa rossoverde.
Nell’ultima settimana sono state diverse le ufficialità della società di Via Della Bardesca. In entrata hanno firmato per le Fere: l’attaccante Cianci (subito in goal), il portiere Vannucchi, il difensore Maestrelli, il terzino destro Donati, il difensore Krastev e il trequartista Curcio. Mentre hanno salutato il giovane Bonugli (Fermana in prestito), l’attaccante Rovaglia (prestito al Gubbio), l’attaccante Bustos (prestito al Teramo), il difensore Boloca (risoluzione contrattuale) ed il centrale difensivo Bogdan (risoluzione contrattuale).
Potrebbe comunque non finire qui, perché Cissè e Labojko hanno mercato all’estero. Il primo in Belgio (la sessione si conclude il 5 Settembre) e per il secondo ci sono possibilità in Polonia (trattative aperte fino al 6 Settembre).

Ecco gli acquisti e le cessioni ufficiali della Ternana:

Acquisti:
Vannucchi – Tito – Donati – Loiacono – Krastev- Maestrelli – Corradini – Romeo – Aloi – Damiani – Cicerelli – Cianci – Patane – Curcio – Carboni – Caballero

Cessioni:
Morlupo – Iannarilli – Bonugli – Bogdan – Boloca – Corrado – Luperini – Di Tacchio – Rovaglia – Garau – Capanni – Bustos

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Alessio Curcio è un nuovo rossoverde!

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Alessio Curcio. Il fantasista campano (Benevento, 12/03/1990) arriva a titolo definitivo dal Catanzaro e si lega alle Fere per due stagioni.

Cresciuto nel settore giovanile della Juventus ha poi disputato nell’ex Serie C2 148 gare con 27 reti ed 1 assist con le maglie di Casale, Castiglione e Renate. Nel 3 gironi di Lega Pro annovera 251 presenze 73 gol e 39 assist con Renate, Arzachena, Vicenza, Catania, Foggia, Catanzaro e Casertana.

Benvenuto Alessio! 

Continua a leggere

Flash News