Connect with us

NEWS

Ternana Femminile: ingaggiate Aldini, De Bona e Maffei dall’U.S. Sassuolo Femminile

Published

on

Prosegue senza soste l’allestimento della rosa che parteciperà al prossimo campionato di Serie B Femminile. Ancora 3 arrivi per la Società di via della Bardesca: si tratta della centrocampista diciottenne Giada Aldini, del portiere Francesca De Bona, classe 2003, e del difensore classe 2002, Marta Maffei. Tutte arrivano a Terni in prestito dall’U.S. Sassuolo Femminile.

Benvenute ragazze!

Foto: Ternana Calcio

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

C.C.T.C.: “Solo uniti si può raggiungere l’obiettivo. Ora inizia un nuovo campionato da vincere!”

Published

on

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato del Centro Coordinamento Ternana Clubs:
Purtroppo la stagione regolare non si concluderà come tutti noi credevamo e speravamo fino ad un paio di settimane fa.
Ormai la situazione che per vari motivi si è creata (senza andare a cercare per forza il, o i, colpevoli), dice il contrario.
Ma questo non giustifica, e non deve giustificare, il disfattismo, il pessimismo e soprattutto lo sproloquio che si è creato intorno alla squadra, alla società e in generale all’ ambiente rossoverde.
Abbiamo ancora una grande opportunità per raggiungere l’obiettivo sperato, quello di vincere i play off!
Abbiamo un mese e mezzo di tempo per far sì che la squadra e la società, possano lavorare per raggiungere questo obiettivo, ma anche noi tifosi possiamo, preparandoci tutti nel migliore dei modi, ognuno nel proprio ambito.
Per questo ci auguriamo e auspichiamo che da oggi in poi si metta fine a questa guerra fratricida tra tifosi pro e contro quanto successo, non porta da nessuna parte, se non nel baratro…
Solo se siamo tutti uniti, si può raggiungere l’obiettivo che tutti auspichiamo e vogliamo!
Ora inizia un nuovo campionato da vincere, che si concluderà il 7 giugno.

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana vs Carpi 0-1: Le Fere crollano ed è la fine di un sogno!

Published

on

Insufficiente la prova della Ternana di oggi, che perde contro un Carpi che ha fatto il minimo sindacale per portarsi a casa i 3 punti.

Nonostante una direzione arbitrale rivedibile (rigore solare non fischiato nel primo tempo per un fallo di mano su un tiro di Tito e una discutibile espulsione per Maestrelli), i rossoverdi appaiono spenti, senza idee, con poca cattiveria e imprecisione in fase di possesso.

Ora l’Entella, grazie alla vittoria di Campobasso, si trova a +8 sui rossoverdi.

Invertire subito la rotta già da domenica prossima è imperativo, quantomeno per rispetto di chi tifa e ama questi colori!

Continua a leggere

NEWS

Ternana-Carpi: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

La disfatta di Lucca è costata ad Ignazio Abate la panchina con conseguente ritorno per Fabio Liverani che è chiamato dalla proprietà rossoverde a compiere un’altra impresa come nel lontano 2017 in quel di Ascoli. Un meno cinque in classifica e quattro gare alla fine per tentare di agguantare la B in maniera diretta. Il primo passo da fare è tornare alla vittoria tra le mura amiche contro il Carpi, compagine che galleggia tranquillamente a metà classifica. Le Fere dovranno tentare di vincere tutte le ultime quattro gare stagionali e sperare in un passo falso della capolista Entella. Il match di andata terminò 2-1 per la Ternana con reti di De Boer e Cicerelli.

Quanto alle probabili scelte dei due tecnici, Liverani dovrebbe cambiare il modulo nel 4-3-1-2. Il mister romano non potrà contare su diversi elementi su tutti Loiacono, Brignola e Romeo (infortunati), Cicrelli e Vallocchia (squalificati) e con un Capuano non al meglio. Difesa ridisegnata quindi con la coppia centrale Maestrelli-Fazzi, centrocampo a tre con il rientro di Aloi con De Boer e Corradini. In avanti Curcio sosterrà le due punte Cianci e Ferrante. L’allenatore dei biancorossi Serpini dovrebbe schierare più o meno gli stessi undici della sconfitta interna col Gubbio al netto del centrale Calanca per Panelli. Conferma dei tre in mezzo al campo e del trequarti Puletto, in avanti Cortesi dovrebbe sostituire Sall affianco di Saporetti.

PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (4-3-1-2): Vannucchi; Casasola, Maestrelli, Fazzi, Tito; Aloi, De Boer, Corradini; Curcio; Ferrante, Cianci.
All. Liverani

CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Cecotti, Zagnoni, Calanca, Rigo; Casarini, Mandelli, Figoli; Puletto; Cortesi, Saporetti.
All. Serpini

Continua a leggere

Flash News