Connect with us

NEWS

Stefano Bandecchi: “Faremo un campionato coraggioso, presto novità extra calcio”

Published

on

In una diretta Instagram, il presidente della Ternana Stefano Bandecchi ha voluto dire la sua sulla stagione che attende le Fere: “Siamo a mercoledì, mancano pochissimi giorni all’inizio del campionato di Serie B, le aspettative sono tante e noi cercheremo di fare al meglio delle nostre possibilità, a 360°. A cominciare dallo stadio, che abbiamo rizzollato, con un investimento di 140mila euro. Questa operazione è però necessaria per la Ternana, come è necessario iniziare la costruzione del centro sportivo, che partirà a settembre: la squadra a quel punto potrà davvero avere ambizioni, spero nell’arco di due anni, tre al massimo, di aver sistemato la questione. Ora però c’è il campionato. Lo affronteremo in maniera coraggiosa, tutte le formazioni possono ambire alla Serie A, e noi cercheremo davvero di giocarci le nostre carte, impronteremo questa B come fosse il campionato più importante che abbiamo mai fatto, per dimostrare che meritiamo la categoria. Vedo già dei grandi miglioramenti, e mi fa piacere vedere che ne abbiamo perse parecchie… quelle che contano sono altre! La vera preparazione si vedrà da settembre inoltrato in poi, e questo vale per tutte, l’importante è vedere in campo lo spirito messo nella seconda parte dello scorso torneo. E da settembre, ancora una novità, la Ternana non sarà più semplicemente una squadra che gioca a calcio, sarà anche espressione della ternanità, la Ternana diventerà una vera e propria industria: non voglio svelare altro, dico solo che la Ternana diventerà importante per la città, per la sua estensione. Ah, ultima cosa: abbiamo una mascotte per la Ternana. Un modo per appartenere a qualcosa, e non importa se sia bella o brutta oppure comunica o no. San Valentino è nato a Terni… utilizzatelo!”

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

C.C.T.C.: “Solo uniti si può raggiungere l’obiettivo. Ora inizia un nuovo campionato da vincere!”

Published

on

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato del Centro Coordinamento Ternana Clubs:
Purtroppo la stagione regolare non si concluderà come tutti noi credevamo e speravamo fino ad un paio di settimane fa.
Ormai la situazione che per vari motivi si è creata (senza andare a cercare per forza il, o i, colpevoli), dice il contrario.
Ma questo non giustifica, e non deve giustificare, il disfattismo, il pessimismo e soprattutto lo sproloquio che si è creato intorno alla squadra, alla società e in generale all’ ambiente rossoverde.
Abbiamo ancora una grande opportunità per raggiungere l’obiettivo sperato, quello di vincere i play off!
Abbiamo un mese e mezzo di tempo per far sì che la squadra e la società, possano lavorare per raggiungere questo obiettivo, ma anche noi tifosi possiamo, preparandoci tutti nel migliore dei modi, ognuno nel proprio ambito.
Per questo ci auguriamo e auspichiamo che da oggi in poi si metta fine a questa guerra fratricida tra tifosi pro e contro quanto successo, non porta da nessuna parte, se non nel baratro…
Solo se siamo tutti uniti, si può raggiungere l’obiettivo che tutti auspichiamo e vogliamo!
Ora inizia un nuovo campionato da vincere, che si concluderà il 7 giugno.

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana vs Carpi 0-1: Le Fere crollano ed è la fine di un sogno!

Published

on

Insufficiente la prova della Ternana di oggi, che perde contro un Carpi che ha fatto il minimo sindacale per portarsi a casa i 3 punti.

Nonostante una direzione arbitrale rivedibile (rigore solare non fischiato nel primo tempo per un fallo di mano su un tiro di Tito e una discutibile espulsione per Maestrelli), i rossoverdi appaiono spenti, senza idee, con poca cattiveria e imprecisione in fase di possesso.

Ora l’Entella, grazie alla vittoria di Campobasso, si trova a +8 sui rossoverdi.

Invertire subito la rotta già da domenica prossima è imperativo, quantomeno per rispetto di chi tifa e ama questi colori!

Continua a leggere

NEWS

Ternana-Carpi: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

La disfatta di Lucca è costata ad Ignazio Abate la panchina con conseguente ritorno per Fabio Liverani che è chiamato dalla proprietà rossoverde a compiere un’altra impresa come nel lontano 2017 in quel di Ascoli. Un meno cinque in classifica e quattro gare alla fine per tentare di agguantare la B in maniera diretta. Il primo passo da fare è tornare alla vittoria tra le mura amiche contro il Carpi, compagine che galleggia tranquillamente a metà classifica. Le Fere dovranno tentare di vincere tutte le ultime quattro gare stagionali e sperare in un passo falso della capolista Entella. Il match di andata terminò 2-1 per la Ternana con reti di De Boer e Cicerelli.

Quanto alle probabili scelte dei due tecnici, Liverani dovrebbe cambiare il modulo nel 4-3-1-2. Il mister romano non potrà contare su diversi elementi su tutti Loiacono, Brignola e Romeo (infortunati), Cicrelli e Vallocchia (squalificati) e con un Capuano non al meglio. Difesa ridisegnata quindi con la coppia centrale Maestrelli-Fazzi, centrocampo a tre con il rientro di Aloi con De Boer e Corradini. In avanti Curcio sosterrà le due punte Cianci e Ferrante. L’allenatore dei biancorossi Serpini dovrebbe schierare più o meno gli stessi undici della sconfitta interna col Gubbio al netto del centrale Calanca per Panelli. Conferma dei tre in mezzo al campo e del trequarti Puletto, in avanti Cortesi dovrebbe sostituire Sall affianco di Saporetti.

PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (4-3-1-2): Vannucchi; Casasola, Maestrelli, Fazzi, Tito; Aloi, De Boer, Corradini; Curcio; Ferrante, Cianci.
All. Liverani

CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Cecotti, Zagnoni, Calanca, Rigo; Casarini, Mandelli, Figoli; Puletto; Cortesi, Saporetti.
All. Serpini

Continua a leggere

Flash News