Connect with us

NEWS

La Ternana entrerà a far parte degli eSport. Accordo raggiunto con WeArena

Published

on

Come riporta il sito della Ternana calcio:

“I valori dello sport incontrano le esigenze e gli stili di vita delle nuove generazioni con l’accordo tra Ternana Calcio e WeArena Ententainment S.p.A..

Il progetto coinvolgerà, rendendola protagonista, la community locale di giovani, la quale sarà ingaggiata con attività professionalizzanti e formative che ruoteranno attorno ai principi fondanti dello sport. Sport che vedrà quindi l’avvio di una nuova fruizione, parallela e complementare a quella tradizionale. Nel merito delle attività professionalizzanti e formative, determinante sarà l’apporto fornito da Unicusano, con cui Ternana Calcio vanta uno stretto legame, specializzata nell’erogare la didattica in modalità sia telematica che integrata.

Già a partire dalle prossime settimane verranno avviate importanti iniziative, accompagnate da comunicazioni ad hoc, che segneranno i primi step di questo percorso di evoluzione digitale.

Paolo Tagliavento, Vice Presidente di Ternana Calcio, commenta: “Con questa partnership apriamo un nuovo capitolo della nostra storia, avvicinandoci ulteriormente ai giovani e in generale ai nostri tifosi, che potranno conoscere e vivere lo sport in una nuova dimensione. In WeArena abbiamo trovato un partner d’eccezione, che consentirà al club di strutturarsi per essere presente nel mondo digitale dell’eSport”.

Francesco Monastero, Founder & CEO WeArena Ententainment S.p.A, dichiara: “La mission di WeArena è quella di far crescere il settore eSportivo in Italia e, parallelamente, di dare un supporto ai Club di calcio nel creare una struttura dedicata in grado di far emergere professionalità e portare nuove revenue. La collaborazione con Ternana Calcio permetterà a WeArena di accrescere il peso del proprio percorso e di portare valore aggiunto all’intero territorio di riferimento”.

Cos’è WeArena?

WeArena Entertainment S.p.A. è il primo network di parchi di intrattenimento digitali, leader nell’organizzazione di competizioni e-Sportive. Ha all’attivo numerose collaborazioni con diverse realtà del panorama sportivo italiano per le quali cura la formazione e la diffusione della cultura degli eSport in ambito corporate e in ottica di fan engagement delle Generazioni X, Z e per i millennials”.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

C.C.T.C.: “Solo uniti si può raggiungere l’obiettivo. Ora inizia un nuovo campionato da vincere!”

Published

on

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato del Centro Coordinamento Ternana Clubs:
Purtroppo la stagione regolare non si concluderà come tutti noi credevamo e speravamo fino ad un paio di settimane fa.
Ormai la situazione che per vari motivi si è creata (senza andare a cercare per forza il, o i, colpevoli), dice il contrario.
Ma questo non giustifica, e non deve giustificare, il disfattismo, il pessimismo e soprattutto lo sproloquio che si è creato intorno alla squadra, alla società e in generale all’ ambiente rossoverde.
Abbiamo ancora una grande opportunità per raggiungere l’obiettivo sperato, quello di vincere i play off!
Abbiamo un mese e mezzo di tempo per far sì che la squadra e la società, possano lavorare per raggiungere questo obiettivo, ma anche noi tifosi possiamo, preparandoci tutti nel migliore dei modi, ognuno nel proprio ambito.
Per questo ci auguriamo e auspichiamo che da oggi in poi si metta fine a questa guerra fratricida tra tifosi pro e contro quanto successo, non porta da nessuna parte, se non nel baratro…
Solo se siamo tutti uniti, si può raggiungere l’obiettivo che tutti auspichiamo e vogliamo!
Ora inizia un nuovo campionato da vincere, che si concluderà il 7 giugno.

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana vs Carpi 0-1: Le Fere crollano ed è la fine di un sogno!

Published

on

Insufficiente la prova della Ternana di oggi, che perde contro un Carpi che ha fatto il minimo sindacale per portarsi a casa i 3 punti.

Nonostante una direzione arbitrale rivedibile (rigore solare non fischiato nel primo tempo per un fallo di mano su un tiro di Tito e una discutibile espulsione per Maestrelli), i rossoverdi appaiono spenti, senza idee, con poca cattiveria e imprecisione in fase di possesso.

Ora l’Entella, grazie alla vittoria di Campobasso, si trova a +8 sui rossoverdi.

Invertire subito la rotta già da domenica prossima è imperativo, quantomeno per rispetto di chi tifa e ama questi colori!

Continua a leggere

NEWS

Ternana-Carpi: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

La disfatta di Lucca è costata ad Ignazio Abate la panchina con conseguente ritorno per Fabio Liverani che è chiamato dalla proprietà rossoverde a compiere un’altra impresa come nel lontano 2017 in quel di Ascoli. Un meno cinque in classifica e quattro gare alla fine per tentare di agguantare la B in maniera diretta. Il primo passo da fare è tornare alla vittoria tra le mura amiche contro il Carpi, compagine che galleggia tranquillamente a metà classifica. Le Fere dovranno tentare di vincere tutte le ultime quattro gare stagionali e sperare in un passo falso della capolista Entella. Il match di andata terminò 2-1 per la Ternana con reti di De Boer e Cicerelli.

Quanto alle probabili scelte dei due tecnici, Liverani dovrebbe cambiare il modulo nel 4-3-1-2. Il mister romano non potrà contare su diversi elementi su tutti Loiacono, Brignola e Romeo (infortunati), Cicrelli e Vallocchia (squalificati) e con un Capuano non al meglio. Difesa ridisegnata quindi con la coppia centrale Maestrelli-Fazzi, centrocampo a tre con il rientro di Aloi con De Boer e Corradini. In avanti Curcio sosterrà le due punte Cianci e Ferrante. L’allenatore dei biancorossi Serpini dovrebbe schierare più o meno gli stessi undici della sconfitta interna col Gubbio al netto del centrale Calanca per Panelli. Conferma dei tre in mezzo al campo e del trequarti Puletto, in avanti Cortesi dovrebbe sostituire Sall affianco di Saporetti.

PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (4-3-1-2): Vannucchi; Casasola, Maestrelli, Fazzi, Tito; Aloi, De Boer, Corradini; Curcio; Ferrante, Cianci.
All. Liverani

CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Cecotti, Zagnoni, Calanca, Rigo; Casarini, Mandelli, Figoli; Puletto; Cortesi, Saporetti.
All. Serpini

Continua a leggere

Flash News