“Dopo che nei giorni scorsi il vice presidente Paolo Tagliavento, il ds Luca Leone e l’allenatore Aurelio Andreazzoli si erano recati al Santa Maria di Terni per donare il sangue, stamattina è stato il turno di 6 calciatori rossoverdi raggiungere il reparto di Immunoematologia e Trasfusionale del nosocomio cittadino per compiere questo semplice, ma straordinario gesto che salva vite umane. Marino Defendi, Antonio Palumbo, Mattia Proietti, Cèsar Falletti, Francesco Di Tacchio e Fabrizio Paghera sono stati accolti dal dott. Augusto Scaccetti, direttore di compartimento, oltre che dal personale medico ed infermieristico che ringraziamo per l’affetto e la professionalità dimostrati, anche in questa occasione. Per Avis c’erano Leonardo Mariani (presidente provinciale) e Sergio Commissari (vice presidente regionale). Quella con Avis è una collaborazione che dura, con soddisfazione, da anni. La Ternana Calcio è lieta di sostenere, con entusiasmo, la campagna “C’è bisogno di te“”.
A partire dalle 12.00 di giovedì 2 gennaio e fino all’11 gennaio incluso sarà attiva la vendita dei mini-abbonamenti per le gare casalinghe del girone di ritorno.
Gli abbonamenti, che potranno essere sottoscritti online collegandosi al sito https://www.vivaticket.com/it, saranno relativi a tutte le 9 gare interne rimaste, a partire da Ternana-Pontedera del 6 gennaio alle 17.30.
Nella grafica tutte le informazioni necessarie per aderire a questa conveniente promozione.
Così il tecnico rossoverde al termine della gara contro il Pescara:
“C’è rammarico per come è andata perché potevamo vincerla, abbiamo avuto diverse situazioni per segnare su tutte con Curcio e Cianci. Il Pescara non ha fatto praticamente tiri in porta, ha iniziato forte come ci aspettavamo e ha spinto un po’ nel finale. Noi per una buona mezz’ora del secondo tempo abbiamo avuto l’inerzia del gioco e peccato non aver concretizzato le occasioni. Sono contento di come il gruppo ha interpretato la gara: Vitali si è fatto trovare pronto, Corradini ha fatto una grande partita in mezzo al campo, a Martella ho allungato la carriera perché ha scoperto di essere anche un centrale di affidabilità. L’infortuno di Maestrelli mi ha costretto a cambiare modulo perché sia Tito che Capuano, che ringrazio perché stamattina mi aveva dato la sua disponibilità, non erano al meglio. In generale comunque sono soddisfatto di come chiudiamo l’anno, ora siamo in tre davanti e chi avrà più costanza e sarà più gruppo arriverà in fondo. Come sempre penseremo partita per partita”. Il tecnico rossoverde e Baldini, allenatore del Pescara, hanno parlato diversi minuti a fine gara: “Lo ringrazio per la stima nei miei confronti e dico che Baldini è una persona con ideali veri e sani. Colgo l’occasione per fare gli auguri a tutti i tifosi delle Fere”.
La Ternana non va oltre il pari a Pescara alla prima del girone di ritorno. Continua dunque la striscia positiva delle Fere. In un campo ai limiti del praticabile e in una gara bloccata nel primo tempo, la squadra di Mister Abate crea diverse occasioni da rete nella seconda frazione di gioco con Curcio, Cianci e Donati. Molto dubbio un potenziale rigore su Romeo non ravvisato dall’arbitro. Pescara praticamente mai pericoloso dalle parti di Vitali.
Adesso sarà tempo di riposo per la Ternana e modo anche per recuperare i numerosi acciaccati. Si torna al Liberati il 6 Gennaio contro il Pontedera!