Connect with us

NEWS

Il comunicato di Rocca Rossoverde

Published

on

Dopo il C.C.T.C. anche Rocca Rossoverde si fa sentire con un duro comunicato:

“L’imminente cessione della società provoca nei tifosi comprensibili dubbi e timori ed a questo proposito vorremmo fare chiarezza sulla nostra posizione a riguardo.
Abbiamo da sempre sostenuto che la principale squadra di calcio cittadina rappresenta non solo se stessa ma la città in generale ed i suoi cittadini.
Questo vale per Terni come per le altre città italiane e di molte nazioni nel mondo.In Italia vige una legge per la quale il sindaco non può gestire beni dello stesso comune,si chiama incompatibilità,per questo motivo Bandecchi è costretto a cedere la società e non certo per le critiche ricevute da molti tifosi. La maggioranza dei tifosi e cittadini ternani ha apprezzato quello che lui ha fatto per Terni come presidente della Ternana calcio e soprattutto come benefattore con Terni col cuore. Terni ha ringraziato Bandecchi con la cittadinanza onoraria e addirittura eleggendolo a sindaco,le critiche ricevute fanno parte del gioco e vanno accettate come gli apprezzamenti.
Come club e come tifosi chiediamo a Bandecchi di lasciare la nostra squadra a persone che oltre ad avere una solidità economica abbiano integrità morale dando vita ad una società seria e trasparente. Nello sport in generale e nel calcio in questo caso si può vincere e si può perdere,il risultato sportivo verrà sempre accettato,la cosa più importante per noi tifosi è il poter essere orgogliosi della nostra squadra e della nostra città”.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Mister Abate: “C’è rammarico, potevamo vincerla. Vince chi sarà più gruppo e avrà maggiore costanza”

Published

on

Così il tecnico rossoverde al termine della gara contro il Pescara:
“C’è rammarico per come è andata perché potevamo vincerla, abbiamo avuto diverse situazioni per segnare su tutte con Curcio e Cianci. Il Pescara non ha fatto praticamente tiri in porta, ha iniziato forte come ci aspettavamo e ha spinto un po’ nel finale. Noi per una buona mezz’ora del secondo tempo abbiamo avuto l’inerzia del gioco e peccato non aver concretizzato le occasioni. Sono contento di come il gruppo ha interpretato la gara: Vitali si è fatto trovare pronto, Corradini ha fatto una grande partita in mezzo al campo, a Martella ho allungato la carriera perché ha scoperto di essere anche un centrale di affidabilità. L’infortuno di Maestrelli mi ha costretto a cambiare modulo perché sia Tito che Capuano, che ringrazio perché stamattina mi aveva dato la sua disponibilità, non erano al meglio. In generale comunque sono soddisfatto di come chiudiamo l’anno, ora siamo in tre davanti e chi avrà più costanza e sarà più gruppo arriverà in fondo. Come sempre penseremo partita per partita”. Il tecnico rossoverde e Baldini, allenatore del Pescara, hanno parlato diversi minuti a fine gara: “Lo ringrazio per la stima nei miei confronti e dico che Baldini è una persona con ideali veri e sani. Colgo l’occasione per fare gli auguri a tutti i tifosi delle Fere”.

Continua a leggere

MATCH DAY

Pescara vs Ternana 0-0: Quante occasioni per le Fere, continua la striscia positiva!

Published

on

La Ternana non va oltre il pari a Pescara alla prima del girone di ritorno. Continua dunque la striscia positiva delle Fere. In un campo ai limiti del praticabile e in una gara bloccata nel primo tempo, la squadra di Mister Abate crea diverse occasioni da rete nella seconda frazione di gioco con Curcio, Cianci e Donati. Molto dubbio un potenziale rigore su Romeo non ravvisato dall’arbitro. Pescara praticamente mai pericoloso dalle parti di Vitali.

Adesso sarà tempo di riposo per la Ternana e modo anche per recuperare i numerosi acciaccati. Si torna al Liberati il 6 Gennaio contro il Pontedera!

❤️AVANTI TERNANA💚

Qual è il vostro pensiero?

Continua a leggere

NEWS

Pescara-Ternana: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

L’ultima partita dell’anno, prima del girone di ritorno, vede la sfida d’alta classifica nel girone B di Serie C tra Pescara e Ternana: le due formazioni che hanno chiuso la prima parte di stagione prime in coabitazione a quota 40 punti. Dopo la sfida casalinga contro la Virtus Entella, i rossoverdi saranno impegnati in un altro big match. La formazione di Abate vorrà mettere in campo tutta la determinazione possibile anche per ‘vendicare’ sportivamente la sconfitta avvenuta al “Liberati”, unica disfatta finora in stagione. Le Fere, infatti, sono reduci da ben 18 risultati utili consecutivi. Di contro, gli abruzzesi vengono da un momento di flessione (tre punti nelle ultime quattro gare) e tra le mura amiche vengono da due sconfitte di fila contro Pineto e Legnago. L’ultimo precedente disputato all'”Adriatico” risale alla stagione 2017/18 quando terminò con un rocambolesco 3-3.

Quanto alle probabili formazioni Silvio Baldini recupera due pezzi da novanta come il terzino destro Pierozzi e il centrale difensivo Pellacani. In avanti Merola sarà accompagnato ai suoi fianchi da Bentivegna e Cangiano. Da segnalare che nelle scorse ore Brosco è stato colpito da un grave lutto familiare ma dovrebbe comunque scendere in campo.

In casa rossoverde Ignazio Abate recupera Maestrelli e può quindi varare la difesa a tre con Loiacono e Martella. In mezzo al campo Casasola e Donati ai lati, Corradini, De Boer e Romeo in mezzo. In attacco, invece la coppia Cicerelli-Cianci.

PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Crialese; Valzania, Squizzato, Dagasso; Bentivegna, Merola, Cangiano.
All.: Baldini

TERNANA (3-5-2): Vitali; Maestrelli, Loiacono, Martella; Casasola, Aloi, De Boer, Romeo, Donati; Cicerelli, Cianci.
All. Abate

Continua a leggere

Flash News