Connect with us

MATCH DAY

Catanzaro-Ternana: statistiche del match e probabili formazioni

Published

on

La seconda giornata di campionato vede la Ternana affrontare il Catanzaro sul neutro del “Via del Mare” di Lecce (calcio d’inizio ore 20.30). Nel primo turno gli uomini di Vivarini hanno ottenuto un buon pari a reti bianche contro la Cremonese. Nonostante non si giochi a Catanzaro, sono quindici i precedenti tra le due formazioni lontano dal “Liberati” con nove affermazioni dei giallorossi e cinque dei rossoverdi. Mai un pareggio. L’ultimo incontro tra Catanzaro e Ternana risale al 27 febbraio 2021 (Serie C) terminato con il risultato di 2-1 per i padroni di casa grazie alle reti di Curiale e Carlini intervallate da quella di Boben.

Quanto alla formazione Cristiano Lucarelli dovrebbe apportare qualche modifica all’undici iniziale rispetto al match casalingo contro la Sampdoria. In porta confermato Iannarilli, nella linea difensiva dovrebbe partire dal primo minuto Mantovani nel ruolo di ‘braccetto’ destro con Sorensen centrale e Celli nel centro sinistra. Diakitè dovrebbe avanzare sulla corsia destra mentre avranno probabilmente chance dal primo minuto l’ex Brescia Labojko (squalificato contro i blucerchiati) e il neo arrivato Luperini. Favasuli e Corrado compongono il centrocampo. In avanti confermato Falletti il quale dovrebbe agire alle spalle di Raimondo. L’ex del match Alfredo Donnarumma dovrebbe partire dalla panchina con favorito Iemmello.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANZARO (4-2-3-1): Fulignati; Situm, Scognamiglio, Brighenti, Veroli; Verna, Ghion; Brignola, Sounas, Vandeputte; Iemmello.

TERNANA (3-5-1-1): Iannarilli; Mantovani, Sorensen, Celli; Diakité, Luperini, Labojko, Favasuli, Corrado; Falletti; Raimondo.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Domani per i rossoverdi seduta pomeridiana a porte chiuse

Published

on

Doppia seduta per i rossoverdi oggi all’antistadio.

Marco Capuano si è sottoposto a risonanza magnetica al flessore della coscia sinistra: l’esame ha escluso lesioni muscolari acute in atto così il capitano prosegue con le sedute personalizzate.
Federico Romeo, a causa di uno scontro di gioco nel corso del match di Lucca, ha riportato la lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro (già infortunato lo scorso 2 febbraio a Legnago). Per il centrocampista terapie in infermeria.
Ha svolto lavoro personalizzato Pietro Cianci (contusione al piede sinistro riportata nel corso della rifinitura di sabato), Alessio Curcio (affaticamento muscolare) ed Emanuele Cicerelli, mentre da ieri è in gruppo, a 6 mesi dalla rottura del legamento crociato, Samuele Damiani.
Ai box Giuseppe Loiacono, in convalescenza post-intervento per la frattura del malleolo mediale del piede sinistro.

Domani per le Fere seduta pomeridiana al Taddei, a porte chiuse, a partire dalle 15.00.

Continua a leggere

MATCH DAY

Questo lo staff di Fabio Liverani, il vice è Claudio Bellucci

Published

on

Questi sono i collaboratori del responsabile tecnico della prima squadra, Fabio Liverani.

Vice allenatore: Claudio Bellucci

Preparatore atletico e responsabile della metodologia fisica: prof. Maurizio Cantarelli

Collaboratore tecnico: Federico Fabellini

Confermati Adalberto Grigioni nel ruolo di allenatore dei portieri ed il prof. Luca Casali 
in qualità di collaboratore tecnico.

Continua a leggere

MATCH DAY

Abate post Lucchese: “Nel calcio gli scivoloni capitano. La responsabilità è la mia, la Lucchese è stata superiore”

Published

on

Mister Abate è intervenuto nella conferenza post partita tra Lucchese-Ternana 4-1:

“Abbiamo approcciato in modo negativo. In settimana non ho avuto la percezione di quanto successo dal punto di vista mentale. La Lucchese ha corso più di noi e aveva più voglia di vincere di noi. Gli scivoloni capitano nel calcio, non devono capitare a poche giornate dalla fine. E’ tutto nelle mani dell’Entella, è una sconfitta pesante che ridimensiona il sogno. E’ vero però che nel calcio nulla è scontato, ma ora dobbiamo ritrovare lucidità, riflettere che tutto quello che è stato fatto non va preso per scontato. In campo ci vuole la rabbia di vincere le partite, primeggiare sull’avversario. La Lucchese ci è stata superiore.

La responsabilità è la mia, la squadra si allena tutti i giorni con il massimo dell’impegno e credo che i risultati e i numeri lo dimostrino. E’ colpa mia di questa prestazione al di sotto delle nostre possibilità”.

Continua a leggere

Flash News