Connect with us

LND

Serie D: Vittoria allo scadere per il Seravezza Pozzi contro lo Sporting Trestina

Published

on

Il Seravezza Pozzi vince di misura e allo scadere contro lo Sporting Trestina, per 2 a 1.

I padroni di casa più incisivi nel primo tempo senza trovare il gol.

Nella ripresa Benedetti conquista un calcio di rigore che poi trasforma in rete.

Nel recupero un rimpallo in area favorisce Granaccia che sigla l’incredibile pareggio del Trestina, ma quando sembra tutto finito Benedetti ancora una volta trova il goal della vittoria vincendo un contrasto in area siglando il gol partita.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ECCELLENZA

Dal 4 al 6 Gennaio la prima edizione del Torneo Automax per le categorie Under 14

Published

on

Al via la prima edizione del Torneo Automax, organizzato dal 4 al 6 Gennaio presso il centro Sportivo ‘Orlando Strinati’ di Via Vulcano – Terni, per le categorie calcistiche Under 14  del territorio regionale ed extraregionale.

Il torneo, fortemente voluto dalla Famiglia Foschi, titolare della Automax concessionaria ufficiale Evo con sede a Terni in Via Vanzetti 6, Rieti e Monterotondo organizzato in collaborazione con il Terni Football Club, si configura come un’importante iniziativa sportiva per i settori giovanili che per quest’anno ha interessato l’under 14.

“Noi di Automax siamo orgogliosi di sostenere questa iniziativa, perché crediamo che lo sport sia una vera scuola di vita. Sul campo, i ragazzi imparano valori fondamentali come il rispetto, la determinazione e il lavoro di squadra, qualità che li aiuteranno a diventare grandi campioni, non solo nello sport, ma anche nella vita. Insieme al Terni Football Club, abbiamo creato questo torneo per sostenere i sogni dei giovani e regalare loro un’esperienza indimenticabile, dove impegno e passione sono i veri protagonisti”.

Il torneo è composto da ben 8 squadre con due gironi. A partecipare oltre al Terni Football Club con due squadre, ci sono anche Ternana, Perugia, Polisportiva De Rossi, Nuova Alba, Savio Calcio e Olympia Thyrus.

Il torneo si concluderà nel giorno dell’epifania con lo svolgimento delle finali e delle premiazioni.

 

Continua a leggere

ECCELLENZA

Il Terni Football Club centro di riferimento del territorio per l’Individual Training

Published

on

La società rossoverde del Terni Football Club ha lanciato nella giornata odierna il programma di Individual Training, che propone percorsi su misura pensati per il potenziamento ed il perfezionamento delle abilità tecniche individuali.

Si tratta di allenamenti personalizzati che nascono soprattutto dalla necessità di completare il lavoro già svolto nelle scuole calcio, nei settori giovanili e nelle prime squadre delle società sportive andando a colmare i gap tecnici e caratteriali del singolo individuo,

Questa attività formativa è del tutto complementare a quella delle società sportive che disponendo di gruppi di 25-30 atleti, non possono correggere in modo analitico ogni singolo calciatore ed incrementarne in modo significativo il tasso tecnico.

Gli allenamenti si svilupperanno in gruppi composti da massimo 4 ragazzi con pacchetti da 5-10 lezioni da svolgere singolarmente o a gruppi.

Tecnica e tattica individuale, coordinazione motoria e preparazione atletica, velocità di pensiero e capacità cognitive sono i punti cardine di un progetto sviluppato dal Terni Football Club per migliorare le capacità degli allievi ad alta intensità.

Questo approccio presta molta attenzione al potenziamento dell’autostima e della fiducia nei propri mezzi, ma soprattutto allo sviluppo di un’altra componente psicologica fondamentale come l’autoefficacia, ovvero la percezione che si ha di se stessi in relazione alle capacità che si ritiene di possedere e si considerano necessarie per il successo.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria sportiva al numero Tel. 3298943072 oppure via email a segreteria@ternifootballclub.it

 

Continua a leggere

ECCELLENZA

Coppa Italia Eccellenza: Terni F.C. 1-0 Olympia Thyrus S.V

Published

on

Seconda vittoria consecutiva nel secondo derby di Coppa Italia per l’undici rossoverde che ha ospitato l’Olympia Thyrus San Valentino.

I rossoverdi di Borrello restano in corsa per il passaggio del turno mentre l’Olympia Thyrus di Sugoni è aritmeticamente eliminata.
Al 32’ del primo tempo sblocca la gara Ronconi che a tu per tu con il portiere, sigla la rete del vantaggio di piattone sul secondo palo.

La ripresa si apre con il subentrato Angeli che dopo neanche trenta secondi, protesta contro il direttore di gara che estrae il rosso diretto.

Il Terni FC con l’uomo in più sfiora il raddoppio con Covarelli poi al 12’ Federici è miracoloso sempre su Covarelli in girata deviando in corner. Nel finale e ritmi calano e la partita termina 1-0 in favore dei rossoverdi.

IL TABELLINO:

TERNI F.C: Oliva, Gafuri (24’st Pettorossi), Flavioni, Rocci, Gubbiotto, Romeo, Dianda, Leonardi (24’st Mengoni), Covarelli, Pacilli (32’st Mainardi), Ronconi (24’st Pucci)

A disposizione: Cunzi, Gaggiotti, Fontana, Dida, Toderi

Allenatore: Roberto Borrello

OLYMPIA THYRUS S.V: Federici C., Alabastri (1’st Kola), Siragusa, Bernardini (10’st Mencarelli), Giubilei (23’st Dita), Federici A., Miliacca (1’st Angeli), Kuqi, Gesuele, Poggi, Filipponi (11’st Grassi)

A disposizione: Quaranta, Desantis, Sugoni, Grimaldi

Allenatore: Marco Sugoni

Arbitro: Daniele Fora di Terni

Reti: 32’pt Ronconi (T)

Espulsioni: 1’st Angeli (O) per proteste

Ammoniti: Gubbiotto (T), dirig. Milioni (O), Poggi (O), Dianda (T)

Continua a leggere

Flash News