Connect with us

MATCH DAY

Breda post Palermo: “Grande gara dei ragazzi, abbiamo ampi margini di miglioramento”

Published

on

Al termine del match Ternana-Palermo terminato in parità grazie alle reti di Lucioni e di Casasola, interviene in sala stampa il tecnico rossoverde Roberto Breda: La classifica è un pensiero e non possiamo perdere tempo ma allo stesso modo dobbiamo concentrarci sulla nostra crescita e sul percorso. Abbiamo disputato una partita importante e con degli episodi negativi come quella dell’espulsione alla quale abbiamo reagito bene e siamo ripartiti più volte. Dobbiamo essere bravi a portare dalla nostra parte gli episodi e alcune situazioni. Il Palermo solitamente fa meglio nella ripresa rispetto al primo tempo mentre oggi non hanno fatto nulla segno che la nostra è stata una grande gara.

Quello che poteva andare storto oggi ci è andato ma sono convito che è un gruppo con grandi margini di miglioramento. Ogni gara dobbiamo fare il massimo, Pigliacelli è stato bravo e ha fatto parate importanti. Quando capitano le occasioni dobbiamo avere quello spirito da killer e questo si ottiene tramite il lavoro e la crescita. A scanso di equivoci Favilli lo abbiamo portato in panchina ma non poteva giocare. Non mi è mai capitato in carriere di non usufruire di tutti i cambi ma oggi chi ha giocato stava bene e quindi ho voluto toccare poco o nulla. Mi è piaciuta la prestazione di tutti e chi non ha giocato non è che non lo meritasse ma in campo vedevo i giocatori molto bene”.

I tre davanti ancora più degli altri reparti hanno ampi margini di miglioramenti, Falletti fa parte di uno di questi. Quando si apre il campo sa attaccare bene ed è un aspetto che può far male agli avversari. In questo meccanismo a centrocampo magari si è un po’ più bloccati con i mediani, l’atteggiamento della squadra però è stato giusto. Per fare gol bisogna tirare in porta ed oggi è successo diverse volte, mi aspetto che tutti lì davanti inizino a segnare. La squadra in ogni caso partecipa anche con altri giocatori quindi va bene così, anche i giovani si sono messi bene in mostra e non faccio distinzione di età. Sotto questo punto di vista sto avendo delle risposte, cerco di fare le scelte più giuste. Oggi era importante non perdere anche a livello mentale”.   

Continua a leggere

MATCH DAY

Abate post Gubbio-Ternana: “Stasera mi è piaciuto tutto, dispiace per i tifosi per la mancata vittoria!”

Published

on

Mister Abate in conferenza stampa nel post gara di Gubbio – Ternana, ecco le sue dichiarazioni:

Mi è piaciuto tutto stasera della mia squadra, hanno dimostrato grande senso di appartenenza lottando fino al 95’. Nel secondo tempo abbiamo avuto 3/4 palle nitide, mi dispiace per i tifosi che meritavano di tornare a casa con una vittoria. Gol non dato? Le immagini parlando da sole, i due giocatori del Gubbio si scontrano da soli. La squadra la vedo diversa in allenamento, stiamo creando una mentalità forte. Oggi abbiamo messo anche giocatori che devono prendere la condizione giusta, c’è da perseverare. Abbiamo difeso anche a cinque cercando sempre di fare la gara. Andiamo avanti e prepareremo la partita in casa convinti di fare bene. Ci teniamo questo punto su un campo difficile contro una squadra rognosa.

Non ci ha aiutato nemmeno il campo non in perfette condizioni ma dobbiamo migliorare. Piano piano arriveremo alla nostra maturazione e mi auguro di regalare una vittoria in casa ai nostri tifosi.
Su Donnarumma: il primo tempo è stata una partita maschia, non era semplice per lui contro dei centrali strutturati. Partita complicata, le squadre cercavano di occupare tutti gli spazi. Dovevano velocizzare di più ma arriverà anche questo”.

Continua a leggere

MATCH DAY

Gubbio vs Ternana 0-0: Pareggio a reti inviolate al Barbetti !

Published

on

Termina con un pareggio a reti inviolate la partita tra #Gubbio e #Ternana al Barbetti.
Pochissime le emozioni durante la gara, in quanto quasi mai si sono viste azioni pericolose da entrambe le squadre.
Rossoverdi spesso imprecisi e a volte poco lucidi.
Solo con il subentrato Cianci le Fere hanno provato il tiro verso la porta.
Buona prestazione della retroguardia della Ternana, attenta e puntuale quando il Gubbio ha provato ad impensierirla.
La squadra di Mister Abate ha provato a spingere durante il recupero dell’ultima frazione di gioco, ma senza risultati.
Rimane qualche dubbio sulle sostituzioni effettuate e sul tipo di espressione di gioco che stenta a decollare.

Domenica prossima arriva il Pineto al Liberati !

Forza ragazzi ❤️💚

Continua a leggere

MATCH DAY

Pontedera vs Ternana 1-2: Prima vittoria in stagione per le Fere !

Published

on

🔴🟢 VITTORIA IMPORTANTISSIMA !! 💪🏻

Finalmente le Fere ottengono i tre punti e lo fanno fuori casa, a Pontedera per 1-2 grazie al goal di Cicerelli realizzato su rigore e con la rete del nuovo bomber Pietro Cianci.

Rossoverdi che iniziano bene e sempre Cicerelli colpisce una traversa clamorosa. Poi il ritmo si abbassa bruscamente e nessuna delle due squadre risulta particolarmente pericolosa. Cambia la partita quando l’arbitro espelle Espeche al ‘39.

Nel secondo tempo le Fere passano in vantaggio grazie alla trasformazione di Cicerelli su calcio di rigore (conquistato da Carboni) e alla rete di Cianci. Nel frattempo i padroni di casa hanno reclamato un paio di volte per un possibile calcio di rigore e al ‘91 accorciano le distanze con Italeng, sugli sviluppi di un errore di Tito.

Brividi nel finale di gara ma le Fere conquistano i primi tre punti della stagione !

Adesso subito testa alla gara di Gubbio sabato prossimo.

Forza ragazzi ! ❤️💚

Continua a leggere

Flash News