Connect with us

NEWS

Parma-Ternana: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Dopo le tre vittorie consecutive ottenute dai ragazzi di Breda, la Ternana è attesa dal delicato match contro la capolista Parma. I rossoverdi cercheranno di ottenere un altro risultato positivo nonostante l’avversario che ha ambizioni di ottenere la promozione. I padroni di casa gialloblù sono reduci dal pareggio a reti inviolate in quel di Cosenza (in inferiorità numerica addirittura dal 6′) e tra le mura amiche del “Tardini” non hanno mai perso. Di contro, i rossoverdi vengono da due vittorie di fila esterne contro Cosenza e Lecco. L’ultimo precedente in terra emiliana tra le due squadre sorride alle Fere che s’imposero per 2-3 grazie alle reti tutte nella ripresa di Coulibaly, Donnarumma e Corrado.

Venendo alle scelte dei due tecnici, Fabio Pecchia si schiererà con il consueto 4-2-3-1 con l’ex Perugia Chichizola tra i pali, in difesa sugli esterni dovrebbero agire Del Prato e Di Chiara con la coppia Osorio-Circati centrale. Nella mediana Estevez e Hernani, il trio dietro l’unica punta Bonny dovrebbe essere composto dai due giocatori di nazionalità rumena Man-Mihaila e Bernabè. Squalificato il francese Hainaut, in panchina almeno inizialmente il grande ex dell’incontro Partipilo. Nelle fila rossoverdi, mister Breda dovrà rinunciare agli squalificati De Boer (due giornate) e Luperini, oltre agli infortunati Viviani, Favilli e Vitali. In porta confermato dopo l’ottima prestazione di Lecco Iannarilli, i tre in difesa dovrebbero essere Diakité, Sorensen e Lucchesi. Nella linea a quattro di centrocampo Casasola a destra e Corrado nella corsia opposta con Pyythia e Labojko centrali. Sulla trequarti Falletti con l’ormai collaudata coppia Raimondo-Distefano in attacco.

PROBABILI FORMAZIONI
PARMA (4-2-3-1)
: Chichizola; Del Prato, Osorio, Circati, Di Chiara; Estevez, Hernani; Man, Berbabé, Mihaila; Bonny.
A disp: Corvi, Turk, Balogh, Coulibaly, Zagaritis, Camara, Cyprien, Sohm, Begic, Benedcyczak, Charpentier, Colak, Partipilo. All. Pecchia

TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Lucchesi; Casasola, Pyyhtia, Labojko, Corrado; Falletti; Raimondo, Distefano.
A disp.: Brazao, Novelli, Capuano, Celli, Mantovani, Travaglini, Favasuli, Marginean, Della Salandra, Dionisi, Garau. All.: Breda

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Fabio Liverani è il nuovo allenatore, sollevati dall’incarico Ignazio Abate, il suo staff ed il ds Carlo Mammarella

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra, Ignazio Abate, ed il suo staff.
Si comunica inoltre di aver interrotto il rapporto lavorativo anche con il direttore sportivo, Carlo Mammarella.

La Società, contestualmente, comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al signor Fabio Liverani.

A mister Abate, ai suoi collaboratori ed al ds Mammarella va il ringraziamento per il lavoro svolto fino ad oggi e l’augurio delle migliori fortune umane e professionali.

A Fabio Liverani, che domani alle 12.30 verrà presentato alla stampa, il bentornato sulla panchina delle Fere e l’augurio più sincero di buon lavoro.

Continua a leggere

MATCH DAY

Abate post Lucchese: “Nel calcio gli scivoloni capitano. La responsabilità è la mia, la Lucchese è stata superiore”

Published

on

Mister Abate è intervenuto nella conferenza post partita tra Lucchese-Ternana 4-1:

“Abbiamo approcciato in modo negativo. In settimana non ho avuto la percezione di quanto successo dal punto di vista mentale. La Lucchese ha corso più di noi e aveva più voglia di vincere di noi. Gli scivoloni capitano nel calcio, non devono capitare a poche giornate dalla fine. E’ tutto nelle mani dell’Entella, è una sconfitta pesante che ridimensiona il sogno. E’ vero però che nel calcio nulla è scontato, ma ora dobbiamo ritrovare lucidità, riflettere che tutto quello che è stato fatto non va preso per scontato. In campo ci vuole la rabbia di vincere le partite, primeggiare sull’avversario. La Lucchese ci è stata superiore.

La responsabilità è la mia, la squadra si allena tutti i giorni con il massimo dell’impegno e credo che i risultati e i numeri lo dimostrino. E’ colpa mia di questa prestazione al di sotto delle nostre possibilità”.

Continua a leggere

MATCH DAY

Lucchese vs Ternana 4-1: Crollano le Fere con una prestazione gravemente insufficiente!

Published

on

Sconcertante e gravemente insufficiente la partita della Ternana. Le Fere praticamente non entrano in campo e subiscono in 25 minuti tre goal dalla Lucchese.
Molto più agonismo e voglia di vincere per i padroni di casa sin dai primi istanti di partita. A cinque giornate dalla fine non è accettabile una prestazione cosí scarica e “moscia”.
Nel secondo tempo il primo tiro rossoverde arriva praticamente dopo mezz’ora e questo fa capire anche come non ci sia stata una reazione emotiva dopo essere rientrati negli spogliatoi.

Anzi, è la Lucchese che rimane pericolosa e difatti al 72° siglano il Poker.
Inaccettabile ed inspiegabile questa prestazione. Rimangono tantissimi dubbi sulle scelte tattiche, sui cambi ed in generale sulle decisioni prese!
A rendere il tutto ancor più assurdo è il fatto che la Lucchese naviga da mesi in condizioni societarie difficilissime ed i giocatori non percepiscono lo stipendio da Ottobre.

Continua a leggere

Flash News