Connect with us

CALCIOMERCATO

Per le operazioni Falletti e Pereiro bisogna attendere qualche ora: motivazioni e cifre

Published

on

Se la Serie B osserva un turno di riposo, il mercato invernale invece continua a muoversi. In casa Ternana si parla ormai dell’imminente cessione del capitano Cesar Falletti (contratto in scadenza a giugno e accordo per il rinnovo non trovato) con il contestuale arrivo di un altro uruguagio ovvero Gastón Pereiro. La situazione attuale è questa: partiamo dal dire che entrambi i giocatori hanno gli accordi con le varie società, ovvero il primo con la Cremonese ed il secondo con la Ternana tramite placet del Cagliari. I sardi, visti gli attuali problemi nel reparto avanzato, hanno chiesto alla società rossoverde di pazientare qualche ora ed attendere il match delle 18 di oggi che la società del presidente Giulini dovrà disputare a Lecce (Pereiro è stato convocato da Claudio Ranieri e siederà in panchina al ‘Via del Mare’). Salvo clamorosi ribaltoni, il tutto andrà in porto già dalla serata di domani in quanto i vari documenti sono stati già scambiati ed a mancare sono solo le rispettive firme. Nello specifico Cesar Falletti è atteso a Cremona Lunedì mattina per l’ufficialità dell’operazione.
Per quanto riguarda le cifre, la Ternana ha chiesto al Cagliari di partecipare all’intero ingaggio del calciatore. A sua volta la società rossoblù ha preteso un indennizzo economico: sostanzialmente sarà un prestito oneroso fino a giugno. Le risorse economiche per effettuare l’operazione arriveranno dalla cessione di Falletti. Nello specifico la Cremonese corrisponderà una base fissa di 300mila euro più bonus legati a presenze, reti ed eventuale promozione in A dei grigiorossi fino a raggiungere una cifra intorno al mezzo milione. Dunque, il Cagliari ha chiesto alla Ternana qualche ora in più e quest’ultima ha fatto lo stesso con Cesar. L’affare si farà ma occorrerà attendere ancora qualche ora.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Dimo Krastev ha firmato per le Fere !

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni del calciatore Dimo Krastev.
Il 21enne difensore centrale bulgaro arriva dall’ACF Fiorentina con la formula del prestito con diritto di opzione e contro-opzione.

Benvenuto Dimo!

 

Foto: Sito Fiorentina

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Il calciomercato della Ternana si conclude con 28 operazioni: arriva Krastev, risolve il contratto Bogdan.

Published

on

Si conclude, finalmente, il calciomercato della Ternana.
Tantissime le operazioni portate a termine (28 in totale), sia in entrata sia in uscita. Una vera e propria rivoluzione quella avvenuta in casa rossoverde.
Nell’ultima settimana sono state diverse le ufficialità della società di Via Della Bardesca. In entrata hanno firmato per le Fere: l’attaccante Cianci (subito in goal), il portiere Vannucchi, il difensore Maestrelli, il terzino destro Donati, il difensore Krastev e il trequartista Curcio. Mentre hanno salutato il giovane Bonugli (Fermana in prestito), l’attaccante Rovaglia (prestito al Gubbio), l’attaccante Bustos (prestito al Teramo), il difensore Boloca (risoluzione contrattuale) ed il centrale difensivo Bogdan (risoluzione contrattuale).
Potrebbe comunque non finire qui, perché Cissè e Labojko hanno mercato all’estero. Il primo in Belgio (la sessione si conclude il 5 Settembre) e per il secondo ci sono possibilità in Polonia (trattative aperte fino al 6 Settembre).

Ecco gli acquisti e le cessioni ufficiali della Ternana:

Acquisti:
Vannucchi – Tito – Donati – Loiacono – Krastev- Maestrelli – Corradini – Romeo – Aloi – Damiani – Cicerelli – Cianci – Patane – Curcio – Carboni – Caballero

Cessioni:
Morlupo – Iannarilli – Bonugli – Bogdan – Boloca – Corrado – Luperini – Di Tacchio – Rovaglia – Garau – Capanni – Bustos

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Alessio Curcio è un nuovo rossoverde!

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Alessio Curcio. Il fantasista campano (Benevento, 12/03/1990) arriva a titolo definitivo dal Catanzaro e si lega alle Fere per due stagioni.

Cresciuto nel settore giovanile della Juventus ha poi disputato nell’ex Serie C2 148 gare con 27 reti ed 1 assist con le maglie di Casale, Castiglione e Renate. Nel 3 gironi di Lega Pro annovera 251 presenze 73 gol e 39 assist con Renate, Arzachena, Vicenza, Catania, Foggia, Catanzaro e Casertana.

Benvenuto Alessio! 

Continua a leggere

Flash News