Connect with us

NEWS

Breda post Citta: “Grande merito dei ragazzi”. Ds Capozucca: “Diakité si è rifiutato di giocare”

Published

on

Al termine della gara vittoriosa contro il Cittadella, sono intervenuti in conferenza stampa prima il direttore sportivo Stefano Capozucca e poi il tecnico rossoverde Roberto Breda. Queste le dichiarazioni:

CAPOZUCCA

“Vengo in conferenza stampa solo per chiarire un aspetto perché ho sentito parlare troppe persone: Diakité si è rifiutato di giocare. Abbiamo ricevuto due offerte dal Palermo e le abbiamo rifiutate entrambe. Questa società non ha grandi risorse ma è molto seria. La situazione della Ternana è questa, abbiamo rifiutato due offerte che non sono congrue con il valore del giocatore. Provvedimenti? La società deciderà cosa fare. Questa è l’ultima volta che vengo a parlare, poi forse se ne riparlerà a fine anno. Oggi mi hanno infamato per tutta la partita e sono stufo di questo, volevo solo precisare in riferimento a delle voci infondate”.

MISTER BREDA

“Sappiamo tutti che Pereiro con questa categoria non c’entra nulla, devo fare un plauso alla società per averlo portato qui. L’ho voluto buttare subito dentro perché aveva una grande voglia di giocare. Oggi abbiamo cambiato qualcosa anche in mezzo al campo, dobbiamo dare merito a tutti i ragazzi che si sono messi a disposizione. Dopo dieci minuti potevamo prendere tre gol ma siamo stati bravi a stringere i denti e poi sfoderare una bella prestazione. Tutti i nuovi hanno fatto bene da Faticanti a Carboni che è stato ammonito all’inizio ed ha giocato tutta la gara con attenzione. L’atteggiamento deve essere sempre questo, una squadra che sa soffrire ma con idee di gioco precise. Possiamo adottare due moduli ma a prescindere da ciò non dobbiamo perdere le caratteristiche di intensità. Il nostro è un gruppo con grandi valori che ci ha permesso di migliorare anche la nostra classifica”.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Pineto vs Ternana 1-0: Una Ternana irriconoscibile perde meritatamente

Published

on

La Ternana si ferma e lo fa a Pineto con una prestazione gravemente insufficiente.
Imprecisa, scarica, poco lucida ma soprattutto incapace di creare pericoli al Pineto.
Alcuni giocatori sono praticamente ingiudicabili per quanto male è stato espresso in campo.
Quella grinta e quella fame di portare a casa punti oggi è mancata, o se c’è stata non si è vista.
Per vincere un campionato queste battute di arresto fanno male e bisognerebbe far di tutto per evitarle.

Ora la Fere devono riprendere subito la corsa contro la Vis Pesaro ed ingranare in maniera decisiva!

Qual è il vostro pensiero?

Continua a leggere

NEWS

Ternana: I 21 convocati per la trasferta di Pineto

Published

on

Seduta di rifinitura per i rossoverdi, questa mattina al Taddei.
Al termine dell’allenamento Ignazio Abate ha comunicato l’elenco dei 21 convocati per la gara di domani al Pavone-Mariani alle 20.30 con il Pineto.

Indisponibili: Krastev, Damiani e Maestrelli (infortunati); Casasola (squalificato)

Portieri: Franchi, Vannucchi, Vitali

Difensori: Capuano, Donati, Loiacono, Martella, Tito, Trifelli

Centrocampisti: Aloi, Carboni, Corradini, De Boer, Ferrara, Mattheus, Romeo

Attaccanti: Cianci, Cicerelli, Curcio, Donnarumma, Ferrante”

Fonte: Ternana Calcio

Continua a leggere

NEWS

Abate post Gubbio: “Primo tempo di grande intensità, oggi note positive”

Published

on

Al termine del match vinto per 2-1 contro il Gubbio, queste le parole del tecnico rossoverde Ignazio Abate in sala stampa: “Abbiamo disputato un grande primo tempo, non vedevo una prima frazione con questa intensità da tanto. Nonostante il secondo tempo siamo forse un po’ calati abbiamo comunque creato diverse occasioni. Dobbiamo lavorare sul fatto di chiudere le partite, stiamo stringendo i denti. I ragazzi hanno un’anima forte e non mollano. Vedete anche le partite delle altre, le insidie sono sempre dietro l’angolo non niente di scontato. Temevo tanto questa gara perché avevamo di fronte un avversario che darà grande filo da torcere a tutti, ripeto mi è piaciuto molto l’atteggiamento dei miei ragazzi nell’approcciare con ferocia. Dobbiamo andare avanti partita per partita, oggi dobbiamo riflettere e lavorare su noi stessi perché se rallenti poi rischi. In ogni caso, sono contentissimo del gruppo che ho a disposizione. Soprattutto in casa il pubblico deve spingerci, ci saranno delle situazioni di difficoltà e abbiamo bisogno del calore dei nostri tifosi”.

“Del mercato non parlo perché non sono la persona deputata a fare quello, c’è la società e c’è un direttore che se ne stanno occupando. A me interessa mantenere sul pezzo i ragazzi, non dobbiamo mollare nel quotidiano. La squadra che avrà più fame arriverà in fondo, le partite diventeranno sempre più importanti con il passare del tempo. Io ho giocato al calcio e alcune cose non riesci a controllarle anche inconsciamente. Può capitare che pensi sia tutto facile e che rallenti un po’ ma occorre essere sempre lucidi, ci sta che per 10-15 minuti si rifiata. Possiamo migliorare su questo ma oggi ci sono troppe note positive”.

“Vitali aveva un affaticamento per questo non è stato convocato, Cianci aveva un problema ad una vecchia cicatrice e quindi non l’ho voluto rischiare ma già da martedì dovrebbe allenarsi tranquillamente col gruppo per la prossima trasferta. Chi è sceso in campo ha fatto quello che doveva fare, mi sono piaciuti tutti i ragazzi”. 

Continua a leggere

Flash News