Connect with us

NEWS

Vittoria meritata e convincente con una prestazione difensiva di assoluto livello !

Published

on

La Ternana porta a casa una vittoria di grande importanza. E i motivi per definirla così possono essere diversi: lasciarsi alle spalle la delusione di una settimana fa contro lo Spezia, riportare punti pesanti per la lotta alla salvezza, chiudere la gara con un clean sheet e le prestazioni di livello di alcuni giocatori.

Partiamo da presupposto che i rossoverdi scesi in campo hanno tutti raggiunto almeno la sufficienza. Una gara di spessore da parte dell’intero gruppo. Insomma, tutti bene e tutti con la testa verso l’obiettivo.

È stato ed è fondamentale ritrovare un ottimo Favilli, preciso nelle sponde e convinto nelle giocate. L’attaccante rossoverde si è sacrificato per la squadra anche in fase difensiva ed ha impensierito più volte Bardi. Insomma, una gara davvero convincente.
Torna al goal Raimondo con una realizzazione decisiva per mettere in ghiaccio la partita. Ci mette appena dieci minuti per siglare la rete dello 0-2. Da sottolineare la prestazione di Luperini, motorino instancabile per tutta la partita. Preciso e dinamico, puntuale e energico. Bene anche tutti i subentrati come detto da Mister Breda. Cresce nella gara il talento Lorenzo Amatucci, si abbassa per giocare la palla da dietro e si dimostra un calciatore estremamente intelligente. L’intervista a fine gara agli amici delle redazioni locali è da Serie A.

Ma oggi vogliamo menzionare la prestazione di livello della difesa rossoverde: Sgarbi, Capuano, Lucchesi. Aggiungendo anche il contributo di Iannarilli (quasi mai sollecitato nel primo tempo, ma decisivo nel secondo soprattutto su Blanco), Dalle Mura e gli esterni Carboni e Casasola (Sempre pronti nella fase di spinta e fondamentali nelle chiusure basse quando i terzini granata si alzavano).

Il trio difensivo gestisce bene in misure e marcature. Ottima la direzione delle ampiezze con Amatucci che si affianca a capitan Capuano per far partire l’azione da dietro. Il controllo della zona “ombra” e zona “luce” tra Capuano e i due braccetti oggi risulta essere stata praticamente impeccabile, a parte un momento del primo tempo quando Melegoni ha impensierito con un’incursione. I due ai lati del capitano si sono spesso alzati, permettendo ai quinti di giocare alti e spingere con continuità. Sono invece state determinanti e impeccabili le marcature praticamente a uomo su Gondo e Antiste prima e su Pettinari e Portanova successivamente. La partita a tutto campo e il goal d’autore di Sgarbi regalano quella che è stata una performance completa.
E quando la difesa funziona si vede. Soprattutto quando si lavora con serietà e determinazione per tutta la settimana.

Bene così, ma la strada è ancora lunga e davanti alle Fere si prospettano 13 partite di fuoco.
È stato detto da tutti e lo diciamo anche noi: testa al Lecco!

Foto: Ternana Calcio

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Domani per i rossoverdi seduta pomeridiana a porte chiuse

Published

on

Doppia seduta per i rossoverdi oggi all’antistadio.

Marco Capuano si è sottoposto a risonanza magnetica al flessore della coscia sinistra: l’esame ha escluso lesioni muscolari acute in atto così il capitano prosegue con le sedute personalizzate.
Federico Romeo, a causa di uno scontro di gioco nel corso del match di Lucca, ha riportato la lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro (già infortunato lo scorso 2 febbraio a Legnago). Per il centrocampista terapie in infermeria.
Ha svolto lavoro personalizzato Pietro Cianci (contusione al piede sinistro riportata nel corso della rifinitura di sabato), Alessio Curcio (affaticamento muscolare) ed Emanuele Cicerelli, mentre da ieri è in gruppo, a 6 mesi dalla rottura del legamento crociato, Samuele Damiani.
Ai box Giuseppe Loiacono, in convalescenza post-intervento per la frattura del malleolo mediale del piede sinistro.

Domani per le Fere seduta pomeridiana al Taddei, a porte chiuse, a partire dalle 15.00.

Continua a leggere

MATCH DAY

Questo lo staff di Fabio Liverani, il vice è Claudio Bellucci

Published

on

Questi sono i collaboratori del responsabile tecnico della prima squadra, Fabio Liverani.

Vice allenatore: Claudio Bellucci

Preparatore atletico e responsabile della metodologia fisica: prof. Maurizio Cantarelli

Collaboratore tecnico: Federico Fabellini

Confermati Adalberto Grigioni nel ruolo di allenatore dei portieri ed il prof. Luca Casali 
in qualità di collaboratore tecnico.

Continua a leggere

NEWS

Il presidente Stefano D’Alessandro presenta il nuovo allenatore, Fabio Liverani

Published

on

La sala stampa del Libero Liberati, questa mattina, ha ospitato la presentazione del nuovo allenatore, Fabio Liverani.
Ha fatto gli onori di casa il presidente delle Fere, Stefano D’Alessandro.

La conferenza stampa completa al link del nostro canale YouTube.

Continua a leggere

Flash News