Connect with us

NEWS

Ternana-Cosenza: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Dopo la sconfitta beffa di Pisa con una Ternana alla quale stava stretto un punto, i rossoverdi sono impegnati al “Liberati” in un match di grande importanza soprattutto per classifica e ambizioni di salvezza diretta. I ragazzi di mister Breda, infatti, se la vedranno con il Cosenza, attualmente a cinque lunghezze di distanza. Le Fere dovranno centrare una vittoria casalinga che manca da quasi due mesi (Ternana-Cittadella 3-0, era il 20 gennaio) contro i calabresi che hanno cambiato allenatore in settimana esonerando Caserta e ritrovando Viali. L’ultimo precedente in terra umbra terminò 1-1 con vantaggio iniziale di Favilli e pari di Brignola.

Venendo alle scelte dei due tecnici, mister Breda dovrebbe variare solamente due elementi rispetto all’ultima gara: il rientro a centrocampo dello squalificato De Boer per Pyyhtia ed il ritorno dal primo minuto di Raimondo al posto di Favilli in attacco. Per il resto confermato il terzetto difensivo composto da Sgarbi, Capuano e Lucchesi. Sulle fasce i soliti Casasola e Carboni con Amatucci e Luperini in mezzo. Gaston Pereiro partner d’attacco per Raimondo. In casa Cosenza, William Viali dovrà fare a meno del bomber Tutino infortunato e dovrebbe schierarsi con un 4-4-1-1. Micai tra i pali, difesa a quattro con Gyamfi a destra e Frabotta a sinistra, coppia centrale Camporese-Venturi. Quattro anche a centrocampo con Praszelik e Voca al centro, sugli esterni Marras da una parte e Florenzi dall’altra. In avanti Antonucci agirà dietro l’unica punta ovvero l’ex rossoverde Simone Mazzocchi.

PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci, De Boer, Carboni; Pereiro, Raimondo.
A disp.: Franchi, Vitali, Boloca, Dalle Mura, Sorensen, Faticanti, Favasuli, Labojko, Marginean, Pyyhtia, Dionisi, Distefano, Favilli, Zuberek. All.: Breda

COSENZA (4-4-1-1): Micai; Gyamfi, Camporese, Venturi, Frabotta; Marras, Praszelik, Voca, Florenzi; Antonucci; Mazzocchi.
A disp.: Lai, Marson, Cimino, D’Orazio, Fontanarosa, Meroni, Calò, Viviani, Canotto, Crespi, Forte, Novello. All.: Viali

NEWS

Fabio Liverani è il nuovo allenatore, sollevati dall’incarico Ignazio Abate, il suo staff ed il ds Carlo Mammarella

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra, Ignazio Abate, ed il suo staff.
Si comunica inoltre di aver interrotto il rapporto lavorativo anche con il direttore sportivo, Carlo Mammarella.

La Società, contestualmente, comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al signor Fabio Liverani.

A mister Abate, ai suoi collaboratori ed al ds Mammarella va il ringraziamento per il lavoro svolto fino ad oggi e l’augurio delle migliori fortune umane e professionali.

A Fabio Liverani, che domani alle 12.30 verrà presentato alla stampa, il bentornato sulla panchina delle Fere e l’augurio più sincero di buon lavoro.

Continua a leggere

MATCH DAY

Abate post Lucchese: “Nel calcio gli scivoloni capitano. La responsabilità è la mia, la Lucchese è stata superiore”

Published

on

Mister Abate è intervenuto nella conferenza post partita tra Lucchese-Ternana 4-1:

“Abbiamo approcciato in modo negativo. In settimana non ho avuto la percezione di quanto successo dal punto di vista mentale. La Lucchese ha corso più di noi e aveva più voglia di vincere di noi. Gli scivoloni capitano nel calcio, non devono capitare a poche giornate dalla fine. E’ tutto nelle mani dell’Entella, è una sconfitta pesante che ridimensiona il sogno. E’ vero però che nel calcio nulla è scontato, ma ora dobbiamo ritrovare lucidità, riflettere che tutto quello che è stato fatto non va preso per scontato. In campo ci vuole la rabbia di vincere le partite, primeggiare sull’avversario. La Lucchese ci è stata superiore.

La responsabilità è la mia, la squadra si allena tutti i giorni con il massimo dell’impegno e credo che i risultati e i numeri lo dimostrino. E’ colpa mia di questa prestazione al di sotto delle nostre possibilità”.

Continua a leggere

MATCH DAY

Lucchese vs Ternana 4-1: Crollano le Fere con una prestazione gravemente insufficiente!

Published

on

Sconcertante e gravemente insufficiente la partita della Ternana. Le Fere praticamente non entrano in campo e subiscono in 25 minuti tre goal dalla Lucchese.
Molto più agonismo e voglia di vincere per i padroni di casa sin dai primi istanti di partita. A cinque giornate dalla fine non è accettabile una prestazione cosí scarica e “moscia”.
Nel secondo tempo il primo tiro rossoverde arriva praticamente dopo mezz’ora e questo fa capire anche come non ci sia stata una reazione emotiva dopo essere rientrati negli spogliatoi.

Anzi, è la Lucchese che rimane pericolosa e difatti al 72° siglano il Poker.
Inaccettabile ed inspiegabile questa prestazione. Rimangono tantissimi dubbi sulle scelte tattiche, sui cambi ed in generale sulle decisioni prese!
A rendere il tutto ancor più assurdo è il fatto che la Lucchese naviga da mesi in condizioni societarie difficilissime ed i giocatori non percepiscono lo stipendio da Ottobre.

Continua a leggere

Flash News