Connect with us

NEWS

Ternana-Cosenza: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Dopo la sconfitta beffa di Pisa con una Ternana alla quale stava stretto un punto, i rossoverdi sono impegnati al “Liberati” in un match di grande importanza soprattutto per classifica e ambizioni di salvezza diretta. I ragazzi di mister Breda, infatti, se la vedranno con il Cosenza, attualmente a cinque lunghezze di distanza. Le Fere dovranno centrare una vittoria casalinga che manca da quasi due mesi (Ternana-Cittadella 3-0, era il 20 gennaio) contro i calabresi che hanno cambiato allenatore in settimana esonerando Caserta e ritrovando Viali. L’ultimo precedente in terra umbra terminò 1-1 con vantaggio iniziale di Favilli e pari di Brignola.

Venendo alle scelte dei due tecnici, mister Breda dovrebbe variare solamente due elementi rispetto all’ultima gara: il rientro a centrocampo dello squalificato De Boer per Pyyhtia ed il ritorno dal primo minuto di Raimondo al posto di Favilli in attacco. Per il resto confermato il terzetto difensivo composto da Sgarbi, Capuano e Lucchesi. Sulle fasce i soliti Casasola e Carboni con Amatucci e Luperini in mezzo. Gaston Pereiro partner d’attacco per Raimondo. In casa Cosenza, William Viali dovrà fare a meno del bomber Tutino infortunato e dovrebbe schierarsi con un 4-4-1-1. Micai tra i pali, difesa a quattro con Gyamfi a destra e Frabotta a sinistra, coppia centrale Camporese-Venturi. Quattro anche a centrocampo con Praszelik e Voca al centro, sugli esterni Marras da una parte e Florenzi dall’altra. In avanti Antonucci agirà dietro l’unica punta ovvero l’ex rossoverde Simone Mazzocchi.

PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci, De Boer, Carboni; Pereiro, Raimondo.
A disp.: Franchi, Vitali, Boloca, Dalle Mura, Sorensen, Faticanti, Favasuli, Labojko, Marginean, Pyyhtia, Dionisi, Distefano, Favilli, Zuberek. All.: Breda

COSENZA (4-4-1-1): Micai; Gyamfi, Camporese, Venturi, Frabotta; Marras, Praszelik, Voca, Florenzi; Antonucci; Mazzocchi.
A disp.: Lai, Marson, Cimino, D’Orazio, Fontanarosa, Meroni, Calò, Viviani, Canotto, Crespi, Forte, Novello. All.: Viali

NEWS

Pres. D’Alessandro post V. Entella: “Oggi posso solo che elogiare i ragazzi”

Published

on

Dopo il pareggio per 1-1 tra Ternana e Virtus Entella, interviene in conferenza stampa il presidente rossoverde Stefano D’Alessandro: “Sono venuto in conferenza innanzitutto per fare gli auguri a tutti. Oggi è andata così, una partita che non si era messa bene siamo stati bravi a recuperarla e a portare a casa un punto meritato. Non mi nascondo mai: non ho problemi a dire che siamo la squadra più forte. Non solo dal punto di vista tecnico ma anche caratteriale. Tante cose oggi sono andate contro la squadra ma non ci siamo disuniti, posso solo che elogiare i ragazzi. Virtualmente saremmo campioni d’inverno da soli e moralmente ci teniamo questo aspetto. Abbiamo fatto il ricorso per ottenere almeno un punto e sono amareggiato perché il calcio italiano sta perdendo valori soprattutto in riferimento ad imprenditori che investono nel calcio.

Vorrei ringraziare tutti i tifosi che oggi sono venuti allo stadio, ci saranno altre incentivazioni per i supporters anche in futuro. Mi dispiace solo chi non ha le possibilità di venire visto il grande amore che hanno per i colori rossoverdi, i tifosi per me sono da pelle d’oca sia in casa che in trasferta. Moralmente cerchiamo di fare diverse cose per loro e per aiutare chi ha meno possibilità. La Ternana è sana, viva e vegeta, magari qualcuno non ne sarà contento ma è così. Con la proprietà del Cluj mi lega una amicizia da tempo, sono stato loro ospite all’Olimpico e oggi ho ricambiato la cortesia. D’Aniello? Penso di essere sempre chiaro con tutti, a suo tempo avevo detto che in quel momento serviva per la società poi in corso d’opera si è deciso di interrompere il rapporto. La scelta è stata puramente fisiologica”. 

Continua a leggere

NEWS

Abate post Entella: “Più forti di tutto, questa è la Ternana che mi piace”

Published

on

Al termine dell’incontro del “Liberati” tra Ternana e Virtus Entella terminato 1-1, queste le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico rossoverde Ignazio Abate: Prima di iniziare vorrei ringraziare il pubblico di Terni, ci hanno accolto in una maniera incredibile che ci ha emozionato. Abbiamo approcciato la gara in maniera feroce, poi dopo l’inferiorità numerica abbiamo cercato di gestire la gara arrivando nel finale per giocarcela. Alleno un gruppo di ragazzi con le palle, questa è la Ternana che mi piace di più. La squadra ha saputo soffrire per larghi tratti della gara, non ci stava perdere. Mi porto dietro gli occhi incazzati nello spogliatoio, mi dispiace solo che arriviamo a queste partite non al completo”.

“Manca ancora una settimana prima della sosta e venderemo cara la pelle nonostante le assenze. Degli arbitri non parlo, oggi siamo stati più forti di tutto. Ci siamo adattati alla direzione di gara e ci siamo presi un punto meritato. Dopo l’inferiorità numerica sapevamo che avremmo rischiato qualcosa ma il nostro merito è stato quello di averla portata fino agli ultimi minuti per poi cercare di pareggiare. Alleno un gruppo esperto e che forse ha apprezzato la mia coerenza, sono tutti giocatori importanti e non voglio fare a meno di nessuno. Dobbiamo restare lì perché credetemi ci sono anche altre squadre attrezzate, alla lunga chi avrà la forza del gruppo arriverà in fondo. Ad oggi abbiamo delle defezioni che cercheremo di recuperare ma ciò che fa la differenza è la forza mentale dei ragazzi”.

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana vs Entella: Le Fere pareggiano contro una direzione arbitrale disastrosa !

Published

on

Contro tutto e tutti

Col cuore

Fieri e grintosi

In un pomeriggio complicatissimo, le Fere riescono a pareggiare contro la V. Entella dopo aver giocato per oltre 70 minuti con l’uomo in meno e sotto di un goal. Gara compromessa da un arbitraggio che definire allucinante è sicuramente riduttivo. Direzione di gara arrogante e presuntuoso, spesso con i giocatori rossoverdie Mister Abate anche minaccioso. Alle Fere viene annullato ingiustamente un goal dopo due minuti a Cianci, perché il difensore ospite tocca il pallone e rimette in gioco il bomber barese. Viene negata un espulsione a Di Mauro nel secondo tempo e non vengono ravvisati diversi interventi al limite di Parodi. Inoltre nel primo tempo non è stato fischiato un rigore solare su palese spinta a Romeo dentro l’area piccola e nella seconda frazione di gioco un tocco di mano dentro l’area di rigore di Marconi su colpo di testa di Cianci. Per non finire tanti gli errori su falli non fischiati e punizioni invertite. Da segnalare il probabile fuorigioco dell’Entella che poi decide il rosso su Vannucchi.

Ma nonostante ciò gli uomini di Mister Abate non hanno mai mollato e raggiungono meritatamente il pareggio con il goal di Aloi.
Adesso sono 18 i risultati utili ottenuti consecutivamente dalle Fere.

Ora il match contro il Pescara!

❤️FATE COME NOI, NON MOLLATE MAI !💚

Continua a leggere

Flash News