Connect with us

NEWS

Melillo “la mia squadra e’ compatta”

Published

on

“Quando affronti una squadra come l’Arezzo, che ha appena cambiato allenatore, non sai cosa ti si possa prospettare davanti, tatticamente e a livello psicologico, vedi scossa di un ambiente, quindi ci sono delle incognite. Noi siamo reduci da una settimana dura però le ragazze piano piano stanno rientrando e si sono sacrificate e messe a disposizione in una maniera eccezionale”. Mister Fabio Melillo elogia senza mezzi termini il gruppo a sua disposizione. “Praticamente Sara Tui ha fatto un allenamento e mezzo – spiega l’allenatore di Ternana Women – e ieri sera mi ha detto che se la sentiva di giocare e ha fatto una partita incredibile così come altre giocatrici che hanno stretto i denti veramente come Giada Tarantino, Carola Zannini e Anastasia Ferrara, perché post Chievo abbiamo avuto una settimana difficile. Maddalena Porcarelli inizialmente in panchina perché un cambio buono me le volevo tenere e so che quando lei entra la partita la spacca e così è andata. E’ una ragazza che gioca quasi sempre, ogni tanto usiamo questo metodo perché quando incontriamo squadre fisiche che poi nel secondo tempo abbassano l’intensità in quanto fanno fatica dopo aver lavorato tanto nel primo una come lei la partita te la spacca decisamente. E così ha fatto, è una ragazza forte, eccezionale. Davanti vincono tutte però è passata un’altra giornata e noi stiamo lassù, ne mancano dieci, dobbiamo continuare così. Queste due partite contro Chievo e Arezzo mi sono piaciute in maniera particolare perché abbiamo incontrato squadre che ci hanno dato filo da torcere e hanno combattuto eppure in entrambe le gare abbiamo rischiato pochissimo a livello di conclusioni e abbiamo comunque prodotto tanto. La mia squadra è compatta e mi ispira grande fiducia per questo ultimo terzo di campionato”.

Prossimo turno

Domenica (17 marzo, ore 14.30) per Ternana Women insidiosa trasferta sul campo di Res Roma (stadio “Raimondo Vianello”, presso impianto sportivo comunale Savio in via Norma). La compagine capitolina è reduce dalla sconfitta (3-1) nel derby disputato al “Mirko Fersini” di Formello contro S.S. Lazio ed è undicesima con 18 punti, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 12 sconfitte. Tra i suoi punti di forza ci sono autentici perni del reparto centrale come le nazionali bulgare Ivana Emilova Naydenova (2001) e Lora Petrova (1998) e anche Vanessa Nagni (1983), attaccante di razza e moglie di Fabio Melillo, grande protagonista nella Res Roma dal 2015 al 2018.

Continua a leggere

NEWS

Ternana – Pagamenti di ottobre effettuati

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver ottemperato alle scadenze federali previste per oggi, 16 Ottobre, degli emolumenti e relativi contributi.

In merito il presidente rossoverde Stefano D’Alessandro ha dichiarato: “Quella di oggi, per la Ternana Calcio S.p.A., è un’altra giornata di primaria importanza verso la “normalizzazione” sotto il profilo economico e finanziario. Ora, tutti insieme, mettiamo testa e cuore sui prossimi impegni di campionato. Forza Fere!”.

Fonte: Ternana Calcio

Continua a leggere

NEWS

Martella post Ascoli: “Puntiamo in alto, vittoria per Damiani”

Published

on

Dopo la vittoria sull’Ascoli per 3-1, interviene in sala stampa il terzino Bruno Martella. Queste le sue dichiarazioni: “Oggi era la mia prima partita da titolare dopo due mesi, è dura tornare in forma ma ce l’ho messa tutta. Avevamo di fronte una corazzata ma stasera non abbiamo rischiato praticamente nulla. Come dice il mister siamo tutti titolare, ognuno ha la sua chance. Con Tito ci confrontiamo sempre e vogliamo migliorarci ma in generale il gruppo è forte, siamo ragazzi lavoratori che vogliono raggiungere la Serie B. Voglio riscattare l’annata della scorsa stagione“.

“Remiamo tutti dalla stessa parte, siamo molti ragazzi esperti con giovani bravi. Anche oggi a livello difensivo siamo stati impeccabili. Volevo dedicare la vittoria a Samuele Damiani che dopo l’operazione era con noi. Con Capuano siamo molto amici e ci troviamo benissimo, è come se fosse mio fratello ed abbiamo un grande legame. Lui è sprecato per la C, ha giocato in palcoscenici molto più alti. La solidità difensiva ha portato i suoi frutti e siamo contenti di questo”.

Continua a leggere

NEWS

Abate post Ascoli: “Vittoria meritata, grande atmosfera allo stadio”

Published

on

Al termine della bella vittoria della Ternana contro l’Ascoli, queste le parole in conferenza stampa del tecnico rossoverde Ignazio Abate: “Mi è piaciuto moltissimo il primo tempo, meritavamo il vantaggio. I ragazzi hanno letto benissimo le varie fasi della partita, poi il secondo tempo l’abbiamo sbloccata facendo in generale una grande gara. L’Ascoli ha tentato di tenere i ritmi alti cercando di mascherarci i mediani ma abbiamo mosso bene la palla. Alcune volte siamo stati un po’ troppo frettolosi sbagliando qualcosina, sono cose però che capitano a chi vuole cercare di fare la gara. La squadra ha vinto la partita nella ripresa, ha approcciato in una maniera impeccabile nonostante ci fosse meno benzina. Sono stracontento di chi ha giocato dall’inizio da Donati a Martella, vi dicevo che sarebbe arrivato il momento di tutti. Si va avanti con massima umiltà e pensiamo già a preparare la prossima“.

“Quando cambi qualcosa c’è preoccupazione ma non per il valore dei ragazzi perché li conosco e so che qualità hanno. La squadra ha trovato una sua struttura anche se quando siamo passati a cinque ci siamo abbassati troppo. Sono arrabbiato per aver preso gol a tempo scaduto, anche se la verità è che c’era un tocco di mano in area. Maestrelli? Non so le sue condizioni fisiche, verrò aggiornato dallo staff medico. All’intervallo ho detto ai ragazzi che meritavamo il vantaggio e gli ho chiesto di tenere alta la concentrazione. C’è subito da resettare perché ci attende una gara difficile, l’atmosfera allo stadio oggi mi è piaciuta tantissimo. Dobbiamo continuare così tutti uniti“.

Continua a leggere

Flash News