Margherita è una bimba affetta da una grave malattia. La sua famiglia si è rivolta a noi per raccontarci la sua storia e Salvagente ha deciso di aiutarla ad acquistare un pullmino che possa agevolare i loro spostamenti nel quotidiano.
Margherita infatti vive attaccata a un ventilatore meccanico e ha difficoltà a stare seduta, dunque occorre un mezzo idoneo che le permetta di viaggiare in sicurezza. La mamma e il papà di Margherita sono due persone straordinarie. Lavorano a turno per poterla accudire a dovere, ma hanno perso tutto. Viaggiano su una utilitaria che utilizzano per qualsiasi spostamento, anche quelli necessari per accompagnare la loro piccola all’ospedale che l’ha in cura, a diversi km di distanza da casa.
Per quanto riguarda gli spostamenti in ospedale in day hospital la Usl Umbria 2 mette a disposizione l’ambulanza ma il pulmino andrebbe sensibilmente a migliorare la qualità di vita nel quotidiano di Margherita.
l’Associazione Salvagente Italia ha deciso di provare con ogni forza a cambiare la loro vita, almeno in questo attraverso la possibilità di raccogliere dei fondi per acquistare un pulmino per Margherita.
Grazie a tutti coloro i quali aiuteranno a fare la differenza.
E’ possibile effettuare una donazione dal seguente link di Salvagente Italia –> DONA ORA