Connect with us

NEWS

TERNANA WOMEN: CAROLA ZANINI “OGNI DOMENICA PER NOI, E’ UNO SCONTRO DIRETTO”

Published

on

Carola Zannini, 19 anni a giugno, poliedrico difensore scuola Roma, dallo scorso gennaio punto di forza del pacchetto arretrato di Ternana Women e pilastro della Under19 azzurra, fa il punto della situazione a livello personale e di squadra a 9 giornate dal termine della stagione. “Il fatto di aver lavorato in passato col mister – afferma – mi ha sicuramente agevolato, anche se un campionato del genere è completamente diverso da quello Primavera, da ogni punto di vista. Mi sono messa a disposizione della squadra e dell’allenatore, che conoscendomi sa come sfruttarmi al cento per cento”.

Finora hai giocato come terzino destro nella difesa a quattro, come braccetto destro nella retroguardia a tre e anche come cursore di fascia evidenziando notevole duttilità tattica, ma in quale ruolo ti senti maggiormente a tuo agio?

“Prima di quest’anno ho sempre giocato terzino o quinto, quindi ero più abituata alla zona di campo esterna, mentre adesso vengo utilizzata centralmente, quindi in zona più arretrata. Non ho un ruolo che preferisco, mi piacciono entrambi perché posso comunque partecipare alla costruzione, sempre in base alle mie caratteristiche”.

Doppio impegno complicato alle porte contro F.C. Parma Women in casa e A.S. Hellas Verona Women in trasferta. Il vostro obiettivo è quello di fare bottino pieno prima della sosta?

“Sono partite importanti, fondamentali per chiudere al meglio prima della sosta ma soprattutto per il traguardo finale. Sarebbero punti essenziali per acquisire sempre più fiducia e consapevolezza”.

Quale è la principale rivale nella lotta per la promozione?

“Al momento siamo in testa noi e la Lazio ma ogni domenica è come uno scontro diretto. Cesena e Parma sono ancora lì, credo però che l’importante sia pensare a noi partita dopo partita”.

Prossimo turno

Dopodomani (domenica 24 marzo, ore 14.30, stadio “San Girolamo-Moreno Gubbiotti”, ingresso gratuito) sfida casalinga contro F.C. Parma Women, finora unica squadra ad aver sconfitto quella di Fabio Melillo (settima giornata, 5-2 al Noce II di Noceto). La formazione emiliana è quarta a quota 49 ed è reduce dalla vittoria di misura ottenuta al “Sinergy Stadium” contro A.S. Hellas Verona Women. Lo slogan “Porta il tuo cuore in tribuna” adottato dalla società rossoverde testimonia la volontà di richiamare sugli spalti il pubblico delle grandi occasioni, come avvenuto nel match pareggiato (1-1) contro S.S.2015 Lazio Women a metà gennaio. Mobilitazione in vista per la tifoseria organizzata.

Continua a leggere

NEWS

La Ternana Women nella storia, è Serie A!

Published

on

La Ternana women entra nella storia del calcio femminile e della città di Terni, vince il campionato di Serie B con ben 4 giornate di anticipo, al termine della partita contro la Freedom FC Women, vinta per 2-0 grazie alle reti di Pirone e Porcarelli.

Una cavalcata trionfale quello delle ragazze rossoverdi, in vetta alla classifica dall’inizio del campionato.
La classifica recita 68 punti, 65 goal fatti e solo 16 subiti. Un percorso straordinario quello della società rossoverde del Presidente Bandecchi, della direttrice generale Isabella Cardone e di Mister Antonio Cincotta.

Nella gara d’andata, le ragazze di Mister Cincotta si imposero di misura contro la Freedom FC Women con il punteggio di 1-0, dimostrando grande solidità e concretezza. La Ternana Women arrivava a questo appuntamento forte del successo esterno ottenuto sul campo dell’Arezzo Femminile, battuto 1-0 al termine di una partita combattuta. La Freedom, invece, era reduce dalla sconfitta casalinga per 2-0 subita contro il Chievo Women.

Al 30′ Bonetti dall’out di sinistra serve un cross per Pirone che sul secondo palo sigla in rete con il piatto destro.

Nel secondo tempo ancora tanta Ternana, che riesce siglare il raddoppio a pochi minuti dal termine con un grande uno-due tra Regazzoli e Porcarelli, con quest’ultima che da pochi metri dalla porta incrocia il destro, siglando la rete che chiude definitivamente il match e porta le ragazze a scrivere una pagina indelebile della storia rossoverde.

La redazione di Ternana Live si complimenta con la Società e le ragazze per lo straordinario risultato raggiunto!

Il tabellino:

TERNANA WOMEN (4-3-1-2): Ghioc; Corrado, Pacioni (23’pt Zannini), Massimino, Ripamonti; Petrara, Fusar Poli, Regazzoli; Bonetti (40’st Porcarelli); Moraca, Pirone

A disposizione: Ciccioli, Quazzico, Capitanelli, Vigliucci, Gomes, Lombardo, Battistini

Allenatore: Antonio Cincotta

 

FREEDOM CUNEO (4-3-2-1): Korenciova; Maffei, Marenco, Brscic, Giuliano (1’st Harvey); Adugbe, Dicataldo, Zanni; Imperiale (27’st Coda), Aime (17’st Franco); Pasquali

A disposizione: Nucera, Macagno, Borello, Cuciniello, Bison, Micheli

Allenatore: Mauro Ardizzone

 

Arbitro: Giacomo Ravara di Valdarno

Reti: 30’pt Pirone (T), 45’st Porcarelli (T)

Ammonizioni: Brscic (F)

 

Edoardo Desiderio

Continua a leggere

MATCH DAY

Milan Futuro vs Ternana 1-0: Tracollo delle Fere, la Ternana non sa più vincere!

Published

on

Ancora una sconfitta per la Ternana. Situazione molto delicata!

Partita brutta e con ritmi bassissimi in cui nella prima frazione di gioco la squadra di Mister Liverani ha creato poco ed è sembrata molto stanca.
I rossoverdi subiscono goal all’ultimo istante del primo tempo sull’ennesimo errore in marcatura durante la diagonale difensiva.

Nel secondo tempo il Milan Futuro praticamente non è mai entrato nell’area rossoverde, ma le Fere a parte con una bella rovesciata di Curcio non sono mai state pericolose.
All’80° poi Cicerelli si conquista e sbaglia un calcio di rigore, parato da Nava. Esempio lampante della situazione in casa rossoverde.

Al 92° miracolo del portiere locale su colpo di testa di Capuano.

Poche parole da dire, difficile anche commentare una situazione del genere.

Continua a leggere

MATCH DAY

C.C.T.C.: “Solo uniti si può raggiungere l’obiettivo. Ora inizia un nuovo campionato da vincere!”

Published

on

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato del Centro Coordinamento Ternana Clubs:
Purtroppo la stagione regolare non si concluderà come tutti noi credevamo e speravamo fino ad un paio di settimane fa.
Ormai la situazione che per vari motivi si è creata (senza andare a cercare per forza il, o i, colpevoli), dice il contrario.
Ma questo non giustifica, e non deve giustificare, il disfattismo, il pessimismo e soprattutto lo sproloquio che si è creato intorno alla squadra, alla società e in generale all’ ambiente rossoverde.
Abbiamo ancora una grande opportunità per raggiungere l’obiettivo sperato, quello di vincere i play off!
Abbiamo un mese e mezzo di tempo per far sì che la squadra e la società, possano lavorare per raggiungere questo obiettivo, ma anche noi tifosi possiamo, preparandoci tutti nel migliore dei modi, ognuno nel proprio ambito.
Per questo ci auguriamo e auspichiamo che da oggi in poi si metta fine a questa guerra fratricida tra tifosi pro e contro quanto successo, non porta da nessuna parte, se non nel baratro…
Solo se siamo tutti uniti, si può raggiungere l’obiettivo che tutti auspichiamo e vogliamo!
Ora inizia un nuovo campionato da vincere, che si concluderà il 7 giugno.

Continua a leggere

Flash News