Dopo le due sconfitta di fila, la Ternana è chiamata alla vera e ultima spiaggia per tentare di non retrocedere in Serie C. Al “Liberati” ad attendere i rossoverdi in un match da dentro o fuori ci sarà il Catanzaro, attualmente quinto in campionato ma con la possibilità di agganciare il quarto piazzamento (distante solo tre lunghezze). I calabresi stanno attraversando un ottimo momento di forma e lontano dalle mura amiche sono reduci da ben sette risultati utili di fila. Le Fere, terz’ultime in graduatoria quindi ad oggi virtualmente retrocesse, dovranno ottenere il bottino pieno e contestualmente vedere i risultati delle dirette concorrenti per cercare di sperare in una complicata salvezza. L’ultimo precedente in Umbria risale alla stagione 2020 quando terminò con un roboante 5-1 per la Ternana.
Quanto alle scelte dei due tecnici, Roberto Breda viste le numerose assenze in difesa sta pensando ad un passaggio alla difesa a quattro. In tal caso, Casasola e Carboni potrebbero arretrare altrimenti con la solita difesa a tre potrebbe esserci il naturale inserimento di Sorensen per lo squalificato Boloca oppure l’impiego di Casasola come braccetto di destra. In avanti Raimondo dovrebbe essere in vantaggio sugli altri compagni di reparto con il solito Pereiro che gli agirà dietro. Gli ospiti dovrebbero schierarsi con il più classico dei 4-4-2 con il recupero di Situm in difesa, l’ex dell’incontro Petriccione a centrocampo e la consueta coppia d’attacco Iemmello-Biasci. Indisponibile lo squalificato Sounas.
PROBABILI FORMAZIONI
TERNANA (3-5-2): Vitali; Casasola, Dalle Mura, Lucchesi; Favasuli, Luperini, Amatucci, De Boer, Carboni; Pereiro, Raimondo.
A disp.: Franchi, Novelli, Bonugli, Sorensen, Zoia, Faticanti, Ferrara, Labojko, Viviani, Dionisi, Distefano. All.: Breda
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Scognamillo, Antonini, Veroli; Stoppa, Petriccione, Verna, Vandeputte; Iemmello, Biasci.
A disp.: Sala, Borrelli, Krajnc, Miranda, Pontisso, Pompetti, Olivieri, Brignola, Rafele, Viotti, Donnarumma. All.: Vivarini