Connect with us

NEWS

Bari-Ternana, playout d’andata: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Ultime due finali di campionato per la Ternana. Ultime due sfide stagionali che decreteranno chi tra i rossoverdi ed il Bari resterà nella serie cadetta e chi, invece, retrocederà nell’inferno della Serie C. Il primo atto, data la migliore posizione in classifica delle Fere, si giocherà nella cornice del “San Nicola” dove si attendono 30mila tifosi biancorossi. Proprio il miglior posizionamento permetterà ai ragazzi di Breda di avere due risultati su tre nel doppio confronto ma guai abbassare la guardia. Le sfide della regular season sono state ad appannaggio dei padroni di casa con un pari senza reti a Terni e la vittoria per 3-1 in Puglia. La Ternana dovrà sfoderare una grande prestazione contro un avversario che nonostante la peggiore classifica viene visto come favorito grazie alla maggiore esperienza degli elementi in rosa.

Venendo alle scelte dei due tecnici, mister Giampaolo dovrebbe schierare praticamente lo stesso undici dell’ultima gara interna vinta contro il Brescia ad eccezione di Maita che dovrebbe sostituire Achik. Confermata la difesa a quattro con Pucino e Ricci sugli esterni, coppia centrale Di Cesare-Vicari. I tre a centrocampo dovrebbero essere l’ex Maiello, Benali e Maita. Acampora e Sibilli agiranno dietro l’unica punta Nasti. Il tecnico dei rossoverdi Breda potrà contare sul rientro dalla squalifica di Casasola che dovrebbe posizionarsi in difesa nel ruolo di braccetto di destra come contro il Catanzaro insieme a Dalle Mura e Lucchesi. Dubbio tra i pali con il ballottaggio tra le buone prestazioni di Vitali e la disponibilità di Iannarilli. Sulle corsie laterali Favasuli a destra e Carboni a sinistra, in mezzo Faticanti, Amatucci e Luperini. In avanti confermata la coppia Pereiro-Distefano, in un grande momento di forma.

PROBABILI FORMAZIONI
BARI (4-3-2-1):
Pissardo; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maiello, Benali, Maita; Acampora, Sibilli; Nasti. 
A disp.: Pellegrini, Brenno, Matino, Zuzek, Dorval, Bellomo, Lulic, Achik, Colangiuli, Zanaboni, Puscas, Aramu, Morachioli, Kallon. All.: Giampaolo

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Casasola, Dalle Mura, Lucchesi; Favasuli, Faticanti, Amatucci, Luperini, Carboni; Gaston Pereiro, Distefano.
A disp.: Franchi, Vitali, Boloca, Bonugli, N’Guessan, Sorensen, Zoia, De Boer, Ferrara, Labojko, Viviani, Dionisi, Raimondo. All.: Breda

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Abate post Gubbio-Ternana: “Stasera mi è piaciuto tutto, dispiace per i tifosi per la mancata vittoria!”

Published

on

Mister Abate in conferenza stampa nel post gara di Gubbio – Ternana, ecco le sue dichiarazioni:

Mi è piaciuto tutto stasera della mia squadra, hanno dimostrato grande senso di appartenenza lottando fino al 95’. Nel secondo tempo abbiamo avuto 3/4 palle nitide, mi dispiace per i tifosi che meritavano di tornare a casa con una vittoria. Gol non dato? Le immagini parlando da sole, i due giocatori del Gubbio si scontrano da soli. La squadra la vedo diversa in allenamento, stiamo creando una mentalità forte. Oggi abbiamo messo anche giocatori che devono prendere la condizione giusta, c’è da perseverare. Abbiamo difeso anche a cinque cercando sempre di fare la gara. Andiamo avanti e prepareremo la partita in casa convinti di fare bene. Ci teniamo questo punto su un campo difficile contro una squadra rognosa.

Non ci ha aiutato nemmeno il campo non in perfette condizioni ma dobbiamo migliorare. Piano piano arriveremo alla nostra maturazione e mi auguro di regalare una vittoria in casa ai nostri tifosi.
Su Donnarumma: il primo tempo è stata una partita maschia, non era semplice per lui contro dei centrali strutturati. Partita complicata, le squadre cercavano di occupare tutti gli spazi. Dovevano velocizzare di più ma arriverà anche questo”.

Continua a leggere

MATCH DAY

Gubbio vs Ternana 0-0: Pareggio a reti inviolate al Barbetti !

Published

on

Termina con un pareggio a reti inviolate la partita tra #Gubbio e #Ternana al Barbetti.
Pochissime le emozioni durante la gara, in quanto quasi mai si sono viste azioni pericolose da entrambe le squadre.
Rossoverdi spesso imprecisi e a volte poco lucidi.
Solo con il subentrato Cianci le Fere hanno provato il tiro verso la porta.
Buona prestazione della retroguardia della Ternana, attenta e puntuale quando il Gubbio ha provato ad impensierirla.
La squadra di Mister Abate ha provato a spingere durante il recupero dell’ultima frazione di gioco, ma senza risultati.
Rimane qualche dubbio sulle sostituzioni effettuate e sul tipo di espressione di gioco che stenta a decollare.

Domenica prossima arriva il Pineto al Liberati !

Forza ragazzi ❤️💚

Continua a leggere

NEWS

Gubbio-Ternana: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Dopo aver ottenuto la prima vittoria stagionale sul campo del Pontedera, per la Ternana ci sarà un’altra sfida in trasferta. I ragazzi di Abate sono attesi dal derby al “Barbetti” di Gubbio. I padroni di casa finora hanno fatto bottino pieno andando a vincere (entrambe le volte per 1-0) contro Sestri Levante e Lucchese. Seppur forse ancora presto, quello di stasera per i rossoverdi sarà un test importante per capire che tipo di campionato vorranno fare. A spingere le Fere ci sarà un settore ospiti gremito di supporters: 1.175 i tagliandi staccati in poche ore di prevendita. L’ultimo precedente andato in scena nel 2019 (Serie C) terminò 1-1 con gol di Espeche e Bifulco mentre l’ultima vittoria della Ternana risale a 70 anni fa (1-4 nella stagione 1953/54 in Promozione), motivo in più per tornare a casa con i tre punti.

Quanto alle scelte dei due allenatore il tecnico dei rossoblù Taurino dovrebbe confermare in blocco l’undici vittorioso nella trasferta di Lucca. Venturi in porta, difesa a tre con Tozzuolo, Rocchi e Pirrello. I quattro di centrocampo dovrebbero essere Corsinelli e David esterni con la coppia centrale Rosaia e l’ex rossoverde Proietti. Dietro l’unica punta D’Ursi (in ballottaggio con Tommasini) dovrebbero agire Di Massimo e Maisto. Anche Abate dovrebbe riproporre più o meno gli stessi interpreti di Pontedera. Nel 4-2-3-1 tra i pali Vannucchi, difesa a quattro con Casasola a destra e la novità Martella titolare al posto di Tito. Conferma per i due in mezzo al campo Damiani e Corradini, così come per le tre sotto punte Carboni, Romeo e Cicerelli. In avanti ballottaggio Ferrante-Cianci con quest’ultimo che ha saltato qualche allenamento per noie muscolari.

PROBABILI FORMAZIONI
GUBBIO (3-4-2-1):
Venturi; Tozzuolo, Rocchi, Pirrello; Corsinelli, Rosaia, Proietti, David; Di Massimo, Maisto; D’Ursi.
All.: Taurino

TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Martella; Damiani; Corradini; Carboni, Romeo, Cicerelli; Ferrante.
A disp.: Franchi, Vitali, Krastev, Donati, Maestrelli, Tito, De Boer, Ferrara, Patanè, Cianci, Curcio, Donnarumma, Mattheus. All.: Abate

Continua a leggere

Flash News