Connect with us

NEWS

Di Marzio – Viali alla Reggiana libera Abate alla Ternana

Published

on

Ci siamo, il quadro delle panchine sta per chiudersi anche per la Ternana! Come raccolto da Gianluca Di Marzio, la Reggiana ha virato su Viali, “liberando” così Ignazio Abate per la panchina rossoverde.

Come spiegato ieri Abate apprezza il progetto della Ternana, ma era anche in contatto con la Reggiana. Per il DS Capozucca non ci sono mai stati dubbi, è ed è sempre stato la prima prima scelta. Ultimi dettagli e si potrà definitivamente chiudere.

FOTO: Instagram Abate

Continua a leggere

MATCH DAY

Abate: “In campo con grandi valori, i ragazzi erano avvelenati, avevano la bava alla bocca !”

Published

on

Mister Ignazio Abate interviene nella conferenza stampa post partita Vis Pesaro – Ternana, vinta dai rossoverdi per 0-2 grazie ai goal di Cicerelli e Capuano:

“Ci siamo adattati a questa gara, a questa partita sporca e di carattere. Siamo andati in crescendo e abbiamo fatto un grande match, i ragazzi non volevano prendere goal. La squadra ha messo in campo valori importanti. Chi è entrato lo ha fatto con la bava alla bocca, questo è il vantaggio di lavorare per principi e non per teorie o moduli. Gli ultimi dieci minuti mi sono piaciuti tantissimo, erano avvelenati a non prendere goal. Capuano mi ha subito detto dopo lo 0-2 che non dobbiamo assolutamente prendere goal. Ora subito testa alla prossima partita!”

Continua a leggere

MATCH DAY

Vis Pesaro vs Ternana 0-2: Fere col cuore, nonostante tutto !

Published

on

Col cuore
Con la voglia
Con il coraggio

Non è stata una vittoria facile, non è stata una gara semplice e scontata. Soprattutto dopo la settimana difficile sotto tanti punti di vista, giorni complicati e scoraggianti. Ma le nostre Fere non si sono fatte scalfire da tutto ció e sono scese in campo con lo spirito giusto: quello di lottare, di non lasciare nulla agli avversari e mettercela tutta!
La gara la sblocca prima Cicerelli con un bellissimo “cucchiaio” su rigore nel primo tempo e poi il Capitano Capuano nel secondo tempo. Mister Abate, a cui va il merito di essere stato in grado di tenere alta la concentrazione dei ragazzi, si schiera negli ultimi 20 minuti circa con un 3-5-1-1 tenendo il risultato nonostante l’assalto finale dei padroni di casa.

Avanti cosí ragazzi, malgrado qualcuno non stia facendo gli interessi della Ternana e dei tifosi.

❤️NOI CON VOI, VOI CON NOI !💚

Continua a leggere

NEWS

Vis Pesaro-Ternana: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Lasciando da parte le annose vicende extra campo che negli ultimi giorni hanno tenuto banco in casa rossoverde, per la Ternana è ora di tornare in campo. Ad attendere le Fere c’è la Vis Pesaro e come detto mister Abate in conferenza stampa pre match occorre compattarsi tutti con i ragazzi. I marchigiani stanno attraversando un ottimo momento di forma viste le tre vittorie consecutive inanellate in altrettante gare dopo la sconfitta all’esordio contro la Torres. Successi che hanno momentaneamente proiettato i biancorossi al secondo posto in classifica, di contro i rossoverdi reduci da tre risultati utili consecutivi (due vittorie ed un pareggio) vorranno sicuramente scalare la classifica. L’ultimo precedente disputato al “Tonino Benelli” terminò a reti inviolate (stagione 2018/19, quarta giornata di Serie C, gir. B).

Il tecnico della Vis Stellone ha preannunciato in conferenza stampa qualche cambio rispetto all’ultima uscita. Sicure le assenze dei centrali Bove e Peixoto. Nel 3-4-1-2 in porta Vokovic, in difesa confermati Palomba e Coppola con Ceccacci appunto al posto di Bove. A centrocampo Tavernaro e l’ex Zoia sulle fasce con Di Paola (in ballottaggio con Pucciarelli) e Paganini al centro. Sulla trequarti confermato Orellana dietro le due punte Cannavò e l’altro ex rossoverde Nicastro. Quanto a mister Ignazio Abate dovrebbe riconfermare lo stesso undici vittorioso contro il Pineto. Indisponibili il centrocampista Aloi ed il terzino mancino Martella (seppur convocato per la trasferta).

PROBABILI FORMAZIONI
VIS PESARO (3-4-1-2):
Vokovic; Palomba, Coppola, Ceccacci; Tavernaro, Di Paola, Paganini, Zoia, Orellana; Nicastro, Cannavò.
All.: Stellone

TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Damiani, Corradini; Cicerelli, Curcio, Romeo; Cianci.
A disp.: Franchi, Vitali, Donati, Krastev, Maestrelli, Martella, Carboni, De Boer, Patanè, Donnarumma, Ferrante, Mattheus. All.: Abate

Continua a leggere

Flash News