Connect with us

NEWS

CCTC: “Abbiamo incontrato Guida, restano i dubbi e le perplessità”

Published

on

COMUNICAZIONE IMPORTANTE CCTC

“Nella serata di venerdì 19 luglio, una ristretta delegazione del CCTC, guidata dal presidente Claudio Maggi ha incontrato nella sede della Ternana calcio, il Presidente Nicola Guida, il DG Diego Foresti ed il DS Carlo Mammarella, per ribadire loro perplessità e preoccupazioni esternate nei due ultimi nostri comunicati in merito tanto al progetto stadio/clinica quanto all’imminente stagione calcistica.
Preoccupazioni che sono state confermate dal Presidente Guida , in particolar modo per quanto riguarda la sostenibilità economica di contratti ereditati complicati già per la Serie B e divenuti pesantissimi con la retrocessione; problema che è divenuto il primo da risolvere.
La dirigenza ha esposto le proprie idee, e per quanto ci riguarda abbiamo ribadito la necessità di comunicarle a tifosi e Città, e soprattutto di passare dalla fase delle idee a quella dei fatti perché la stagione agonistica inizia tra 20 giorni.
Non ci sono state reticenze, e sia il Presidente Nicola Guida, sia i Direttori hanno illustrato lo stato dell’arte circa entrambe le situazioni; abbiamo preso atto e per correttezza ed opportunità ci riserviamo valutazioni e contenuti, poiché circa questi ultimi è stato preso l’impegno da parte della società, che saranno comunicati a tifosi e Città, mercoledì 24 luglio, durante la conferenza stampa indetta dalla Ternana Calcio.
Ora, dopo esserci confrontati col Presidente Guida, conseguentemente a quanto contenuto nel nostro ultimo comunicato confermiamo di aver inviato una richiesta tramite pec e per le vie brevi anche al Sindaco Bandecchi per un analogo incontro in cui sentire direttamente da lui quali siano i suoi intendimenti e il suo punto di vista circa entrambe le situazioni.
Questo in nome dei 18 Clubs a noi affiliati nonché in rappresentanza e responsabilità verso i 18.000 firmatari della nostra petizione popolare.
Come CCTC , sappiamo bene che la situazione è molto complicata e quindi eserciteremo ancor più il nostro ruolo di salvaguardia di un patrimonio sociale ed identitario della città In questo momento difficile, simile ad altri già visti che la nostra datatissima militanza ci permette di ricordare, e in cui troppi interessi e troppe “partite” si sono giocate sulla pelle della nostra amata squadra.
Solo e sempre per i colori “

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Abate post Lucchese: “Nel calcio gli scivoloni capitano. La responsabilità è la mia, la Lucchese è stata superiore”

Published

on

Mister Abate è intervenuto nella conferenza post partita tra Lucchese-Ternana 4-1:

“Abbiamo approcciato in modo negativo. In settimana non ho avuto la percezione di quanto successo dal punto di vista mentale. La Lucchese ha corso più di noi e aveva più voglia di vincere di noi. Gli scivoloni capitano nel calcio, non devono capitare a poche giornate dalla fine. E’ tutto nelle mani dell’Entella, è una sconfitta pesante che ridimensiona il sogno. E’ vero però che nel calcio nulla è scontato, ma ora dobbiamo ritrovare lucidità, riflettere che tutto quello che è stato fatto non va preso per scontato. In campo ci vuole la rabbia di vincere le partite, primeggiare sull’avversario. La Lucchese ci è stata superiore.

La responsabilità è la mia, la squadra si allena tutti i giorni con il massimo dell’impegno e credo che i risultati e i numeri lo dimostrino. E’ colpa mia di questa prestazione al di sotto delle nostre possibilità”.

Continua a leggere

MATCH DAY

Lucchese vs Ternana 4-1: Crollano le Fere con una prestazione gravemente insufficiente!

Published

on

Sconcertante e gravemente insufficiente la partita della Ternana. Le Fere praticamente non entrano in campo e subiscono in 25 minuti tre goal dalla Lucchese.
Molto più agonismo e voglia di vincere per i padroni di casa sin dai primi istanti di partita. A cinque giornate dalla fine non è accettabile una prestazione cosí scarica e “moscia”.
Nel secondo tempo il primo tiro rossoverde arriva praticamente dopo mezz’ora e questo fa capire anche come non ci sia stata una reazione emotiva dopo essere rientrati negli spogliatoi.

Anzi, è la Lucchese che rimane pericolosa e difatti al 72° siglano il Poker.
Inaccettabile ed inspiegabile questa prestazione. Rimangono tantissimi dubbi sulle scelte tattiche, sui cambi ed in generale sulle decisioni prese!
A rendere il tutto ancor più assurdo è il fatto che la Lucchese naviga da mesi in condizioni societarie difficilissime ed i giocatori non percepiscono lo stipendio da Ottobre.

Continua a leggere

NEWS

Abate post derby: “Non si può vincere sempre, mancata zampata vincente”

Published

on

Al termine del derby tra Ternana e Perugia terminato a reti inviolate, queste le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico rossoverde Ignazio Abate: “Ternana sterile? Non concedere praticamente nulla all’avversario se non due ripartenze significa essere sterili non saprei. Abbiamo affrontato una squadra che si è chiusa negli ultimi trenta metri, vero potevamo essere più diretti ma non siamo stati pulitissimi dal punto di vista tecnico. Merito del Perugia nell’essersi difesi in maniera ordinata, potevamo e dovevamo fare sicuramente di più. Quando becchi il palo e va dentro sei un grande, quando invece prendi palo ed esce sei un pirla. Non c’è stato ritmo, il primo tempo ci sono state diverse interruzioni. I subentrati hanno fatto bene e ci hanno dato dinamicità, Ferrante ha avuto due belle occasioni e Aloi ci ha dato maggiore intensità”.

Loiacono ha avuto una distorsione alla caviglia quindi vedremo, la scelta di Vallocchia invece è perché l’ho visto bene in settimana e quindi in ottica duelli fisici. L’ho sostituito all’intervallo perché avevamo già occupato uno slot per i cambi. Cicerelli aveva avuto già un piccolo problema in settimana e non l’ho voluto rischiare troppo per non rischiare di perderlo in avanti. Il campo non ci ha aiutato, oggi sembra che abbiamo subito un po’ a livello emotivo ma sono orgoglioso della prestazione dei miei ragazzi. Ci teniamo questo punto e andiamo avanti perché c’è ancora tanto da pedalare. Lo stadio di oggi è di categoria superiore“.

Sono sereno perché la squadra le prestazioni le ha sempre fatte, l’arbitro ha condotto bene ma ha spezzettato troppo la gara. Bisogna fischiare un po’ meno e lasciar correre di più. Non è stata una gara sicuramente dai ritmi alti, ci è mancata la zampata vincente. Poi queste gare va a finire pure che rischi di perderle, il nostro demerito è stato quello di non sbloccarla. Non si possono vincere tutte le partite come pensa qualcuno, dobbiamo recuperare le energie ed andare a vincere a Lucca”. 

Continua a leggere

Flash News