Connect with us

NEWS

Abate pre Ternana-Casertana: “Abbiamo un sogno, sarà importante creare unione con i tifosi. Felice dei rinnovi”

Published

on

Queste le dichiarazioni di mister Ignazio Abate alla vigilia del match del primo turno di coppa Italia al Liberati contro la Casertana:

“La coppa Italia è una competizione importante per noi, le gambe saranno un po’ pesanti, i meccanismi non saranno perfetti, ma vogliamo passare il turno.
Si stanno facendo le cose per bene, sono soddisfatto della società, sta dimostrando che vuole fare un’annata importante.
Il rinnovo di Casasola molto importante, un acquisto a tutti gli effetti, non solo per il valore del calciatore ma anche a livello di immagine per i suoi comportamenti fuori dal campo, sono contento che si sta definendo anche il rinnovo di Martella.
Damiani è un calciatore importante per la categoria, sa trattare bene la palla, i direttori hanno fatto dei sacrifici per portarlo a Terni e io sono molto felice.
In questo momento tanti giocatori vogliono venire alla Ternana, per Luperini e Di Tacchio non eravamo la loro priorità, non faranno parte della rosa, la Ternana deve essere vista come il Real Madrid.
Donnarumma domani sarà in panchina, anche se non sta bene negli ultimi 20 metri è un killer dell’area di rigore, per la serie C è un lusso, ha bisogno di ritrovare ritmo visto che viene da un infortunio.
Dobbiamo migliorare ancora tanto, dal punto di vista difensivo e nelle verticalizzazioni, col tempo arriveremo a sistemare tutto.
Indipendentemente dalla categoria costruire dal basso è un rischio, ma questo è il mio credo calcistico, si rischia in qualsiasi situazione anche giocando palla lunga arrivando sempre secondi nei duelli.
L’obiettivo primario è creare un gruppo con una mentalità forte, ci saranno tanti momenti difficili che dobbiamo superare tutti insieme.
Vogliamo allenarci in un campo in erba, ci sono al vaglio delle soluzioni, sicuramente durante la settimana faremo un allenamento al Liberati.”

 

di Francesco Tafuri.

Continua a leggere

NEWS

Fabio Liverani è il nuovo allenatore, sollevati dall’incarico Ignazio Abate, il suo staff ed il ds Carlo Mammarella

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra, Ignazio Abate, ed il suo staff.
Si comunica inoltre di aver interrotto il rapporto lavorativo anche con il direttore sportivo, Carlo Mammarella.

La Società, contestualmente, comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al signor Fabio Liverani.

A mister Abate, ai suoi collaboratori ed al ds Mammarella va il ringraziamento per il lavoro svolto fino ad oggi e l’augurio delle migliori fortune umane e professionali.

A Fabio Liverani, che domani alle 12.30 verrà presentato alla stampa, il bentornato sulla panchina delle Fere e l’augurio più sincero di buon lavoro.

Continua a leggere

MATCH DAY

Abate post Lucchese: “Nel calcio gli scivoloni capitano. La responsabilità è la mia, la Lucchese è stata superiore”

Published

on

Mister Abate è intervenuto nella conferenza post partita tra Lucchese-Ternana 4-1:

“Abbiamo approcciato in modo negativo. In settimana non ho avuto la percezione di quanto successo dal punto di vista mentale. La Lucchese ha corso più di noi e aveva più voglia di vincere di noi. Gli scivoloni capitano nel calcio, non devono capitare a poche giornate dalla fine. E’ tutto nelle mani dell’Entella, è una sconfitta pesante che ridimensiona il sogno. E’ vero però che nel calcio nulla è scontato, ma ora dobbiamo ritrovare lucidità, riflettere che tutto quello che è stato fatto non va preso per scontato. In campo ci vuole la rabbia di vincere le partite, primeggiare sull’avversario. La Lucchese ci è stata superiore.

La responsabilità è la mia, la squadra si allena tutti i giorni con il massimo dell’impegno e credo che i risultati e i numeri lo dimostrino. E’ colpa mia di questa prestazione al di sotto delle nostre possibilità”.

Continua a leggere

MATCH DAY

Lucchese vs Ternana 4-1: Crollano le Fere con una prestazione gravemente insufficiente!

Published

on

Sconcertante e gravemente insufficiente la partita della Ternana. Le Fere praticamente non entrano in campo e subiscono in 25 minuti tre goal dalla Lucchese.
Molto più agonismo e voglia di vincere per i padroni di casa sin dai primi istanti di partita. A cinque giornate dalla fine non è accettabile una prestazione cosí scarica e “moscia”.
Nel secondo tempo il primo tiro rossoverde arriva praticamente dopo mezz’ora e questo fa capire anche come non ci sia stata una reazione emotiva dopo essere rientrati negli spogliatoi.

Anzi, è la Lucchese che rimane pericolosa e difatti al 72° siglano il Poker.
Inaccettabile ed inspiegabile questa prestazione. Rimangono tantissimi dubbi sulle scelte tattiche, sui cambi ed in generale sulle decisioni prese!
A rendere il tutto ancor più assurdo è il fatto che la Lucchese naviga da mesi in condizioni societarie difficilissime ed i giocatori non percepiscono lo stipendio da Ottobre.

Continua a leggere

Flash News