Connect with us

NEWS

Ternana, Capuano e Aloi in conferenza stampa: “Creare subito entusiasmo”

Published

on

Conferenza stampa nella tarda mattinata di martedì 20 agosto per la Ternana. Ad intervenire in sala stampa sono il difensore Marco Capuano ed il centrocampista Salvatore Aloi.

A partire è proprio il capitano rossoverde Capuano: “Ho lasciato Pescara dieci anni fa e sono almeno cinque estati che i giornali mi accostano a loro ma a me non ha chiamato nessuno. Purtroppo la scorsa stagione sono stato assente nelle ultime gare anche se sono rimasto sempre accanto ai miei compagni, dobbiamo dimenticare quello che è successo e ripartire. Rispetto alla scorsa stagione siamo rimasti in pochi, chi è rimasto dovrà trasmettere la voglia di riscatto. Abbiamo cambiato l’idea di gioco e ci vuole tempo per oliare i meccanismi, siamo un cantiere aperto ma ci mettiamo del nostro per fare il meglio. Vitali ha grandi potenzialità ma anche responsabilità essendo sei il primo portiere, con Iannarilli ci conoscevamo da diversi anni e ormai eravamo affiatati. Colgo l’occasione per fargli un in bocca al lupo per il futuro”.

“Ternana favorita? Il fatto che siamo retrocessi dalla B non vuol dire nulla, a mio parere avremo delle difficoltà. Bisogna avere pazienza e calarsi nella categoria con la giusta mentalità, servirà partire forte ma non sarà tutto in discesa. Rinnovo del contratto? Non voglio rispondere a questa domanda perché sono concentrato solo sul campo e sul Pescara, è un aspetto che è passato in secondo piano“.

Interviene poi il neo centrocampista Aloi: Dalla Ternana si aspettano tutti un campionato stratosferico, la Serie C è un torneo strano e dovremo essere bravi a creare subito entusiasmo. Il centrocampista è un ruolo delicato dove si devono fare entrambe le fasi, cercheremo di dare supporto all’attacco e una mano in difesa. Il girone B rispetto al C magari ha meno difficoltà a livello ambientale ma comunque l’attenzione dovrà essere sempre al massimo. Ritrovo Fabio Tito come compagno e gli do il benvenuto, sicuramente ci darà una grande mano. Ricordo che gli anni scorsi affrontammo insieme la Ternana dei record in C ed era una squadra veramente tosta”. 

Foto: Ternana Calcio

 

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Fabio Liverani è il nuovo allenatore, sollevati dall’incarico Ignazio Abate, il suo staff ed il ds Carlo Mammarella

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra, Ignazio Abate, ed il suo staff.
Si comunica inoltre di aver interrotto il rapporto lavorativo anche con il direttore sportivo, Carlo Mammarella.

La Società, contestualmente, comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al signor Fabio Liverani.

A mister Abate, ai suoi collaboratori ed al ds Mammarella va il ringraziamento per il lavoro svolto fino ad oggi e l’augurio delle migliori fortune umane e professionali.

A Fabio Liverani, che domani alle 12.30 verrà presentato alla stampa, il bentornato sulla panchina delle Fere e l’augurio più sincero di buon lavoro.

Continua a leggere

MATCH DAY

Abate post Lucchese: “Nel calcio gli scivoloni capitano. La responsabilità è la mia, la Lucchese è stata superiore”

Published

on

Mister Abate è intervenuto nella conferenza post partita tra Lucchese-Ternana 4-1:

“Abbiamo approcciato in modo negativo. In settimana non ho avuto la percezione di quanto successo dal punto di vista mentale. La Lucchese ha corso più di noi e aveva più voglia di vincere di noi. Gli scivoloni capitano nel calcio, non devono capitare a poche giornate dalla fine. E’ tutto nelle mani dell’Entella, è una sconfitta pesante che ridimensiona il sogno. E’ vero però che nel calcio nulla è scontato, ma ora dobbiamo ritrovare lucidità, riflettere che tutto quello che è stato fatto non va preso per scontato. In campo ci vuole la rabbia di vincere le partite, primeggiare sull’avversario. La Lucchese ci è stata superiore.

La responsabilità è la mia, la squadra si allena tutti i giorni con il massimo dell’impegno e credo che i risultati e i numeri lo dimostrino. E’ colpa mia di questa prestazione al di sotto delle nostre possibilità”.

Continua a leggere

MATCH DAY

Lucchese vs Ternana 4-1: Crollano le Fere con una prestazione gravemente insufficiente!

Published

on

Sconcertante e gravemente insufficiente la partita della Ternana. Le Fere praticamente non entrano in campo e subiscono in 25 minuti tre goal dalla Lucchese.
Molto più agonismo e voglia di vincere per i padroni di casa sin dai primi istanti di partita. A cinque giornate dalla fine non è accettabile una prestazione cosí scarica e “moscia”.
Nel secondo tempo il primo tiro rossoverde arriva praticamente dopo mezz’ora e questo fa capire anche come non ci sia stata una reazione emotiva dopo essere rientrati negli spogliatoi.

Anzi, è la Lucchese che rimane pericolosa e difatti al 72° siglano il Poker.
Inaccettabile ed inspiegabile questa prestazione. Rimangono tantissimi dubbi sulle scelte tattiche, sui cambi ed in generale sulle decisioni prese!
A rendere il tutto ancor più assurdo è il fatto che la Lucchese naviga da mesi in condizioni societarie difficilissime ed i giocatori non percepiscono lo stipendio da Ottobre.

Continua a leggere

Flash News