Connect with us

NEWS

Ternana, Capuano e Aloi in conferenza stampa: “Creare subito entusiasmo”

Published

on

Conferenza stampa nella tarda mattinata di martedì 20 agosto per la Ternana. Ad intervenire in sala stampa sono il difensore Marco Capuano ed il centrocampista Salvatore Aloi.

A partire è proprio il capitano rossoverde Capuano: “Ho lasciato Pescara dieci anni fa e sono almeno cinque estati che i giornali mi accostano a loro ma a me non ha chiamato nessuno. Purtroppo la scorsa stagione sono stato assente nelle ultime gare anche se sono rimasto sempre accanto ai miei compagni, dobbiamo dimenticare quello che è successo e ripartire. Rispetto alla scorsa stagione siamo rimasti in pochi, chi è rimasto dovrà trasmettere la voglia di riscatto. Abbiamo cambiato l’idea di gioco e ci vuole tempo per oliare i meccanismi, siamo un cantiere aperto ma ci mettiamo del nostro per fare il meglio. Vitali ha grandi potenzialità ma anche responsabilità essendo sei il primo portiere, con Iannarilli ci conoscevamo da diversi anni e ormai eravamo affiatati. Colgo l’occasione per fargli un in bocca al lupo per il futuro”.

“Ternana favorita? Il fatto che siamo retrocessi dalla B non vuol dire nulla, a mio parere avremo delle difficoltà. Bisogna avere pazienza e calarsi nella categoria con la giusta mentalità, servirà partire forte ma non sarà tutto in discesa. Rinnovo del contratto? Non voglio rispondere a questa domanda perché sono concentrato solo sul campo e sul Pescara, è un aspetto che è passato in secondo piano“.

Interviene poi il neo centrocampista Aloi: Dalla Ternana si aspettano tutti un campionato stratosferico, la Serie C è un torneo strano e dovremo essere bravi a creare subito entusiasmo. Il centrocampista è un ruolo delicato dove si devono fare entrambe le fasi, cercheremo di dare supporto all’attacco e una mano in difesa. Il girone B rispetto al C magari ha meno difficoltà a livello ambientale ma comunque l’attenzione dovrà essere sempre al massimo. Ritrovo Fabio Tito come compagno e gli do il benvenuto, sicuramente ci darà una grande mano. Ricordo che gli anni scorsi affrontammo insieme la Ternana dei record in C ed era una squadra veramente tosta”. 

Foto: Ternana Calcio

 

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Ternana – Sono 23 i convocati per la sfida alla Vis Pesaro

Published

on

“Seduta di rifinitura questa mattina all’antistadio Giorgio Taddei. Al termine dell’allenamento Ignazio Abate ha comunicato la lista dei 23 convocati per Vis Pesaro-Ternana di domani alle 20.45 allo stadio Tonino Benelli.

Indisponibili: Aloi (infortunato)

Portieri: Franchi, Vannucchi, Vitali

Difensori: Capuano, Casasola, Donati, Loiacono, Krastev, Maestrelli, Martella, Tito

Centrocampisti: Carboni, Corradini, Damiani, De Boer, Patanè, Romeo

Attaccanti: Cianci, Cicerelli, Curcio, Donnarumma, Ferrante, Mattheus”

Fonte: Ternana Calcio

Continua a leggere

NEWS

Nicola Guida: “Smentisco categoricamente incontri in studi notarili, trattative in corso per la cessione!”

Published

on

“In merito alle notizie apparse sugli organi di informazione secondo le quali la società starebbe per essere ceduta, attraverso fantomatici incontri presso studi notarili, smentisco categoricamente questa eventualità. Sono in essere trattative per la cessione volte a garantire un futuro solido alla Ternana Calcio”.

Nicola Guida

Continua a leggere

NEWS

Abate: “Per i punti di penalità ci girano i “cosìdetti”, giochiamo per Terni e per i tifosi!”

Published

on

Mister Ignazio Abate in conferenza stampa pre partita Vis Pesaro – Ternana:

“È inevitabile che le questioni societarie ci interessano, peró abbiamo cercato di isolarci il più possibile. Lo abbiamo fatto tra di noi, con lo staff, i magazzinieri e i due direttori.
È normale alcune cose le sappiamo, leggiamo e ci rendiamo conto.
I punti li abbiamo conquistati sul campo e ci girano “i cosidetti” a pensare che verranno tolti. Siamo pronti a tutto, abbiamo lo stato d’animo arrabbiato, ma c’è il dovere di dare il massimo per la nostra gente che ci sostiene sempre.
Mai come questa volta ho capito che sto allenando un gruppo di uomini, noi vogliamo regalare le gioie ai tifosi. Vogliamo fare di tutto per dare soddisfazioni a questa piazza. Abbiamo a cuore le sorti della Ternana e domani contro il Pesaro vogliamo dimostrarlo.
Guida? Ci portano via energie queste cose. Dobbiamo pensare solo a noi stessi.
Tutto il gruppo vuole venire a Pesaro domani, anche gli indisponibili. E questa è una cosa che mi fa tanto piacere”.

 

Continua a leggere

Flash News