Connect with us

NEWS

Abate post Pescara: “Dispiace aver perso in casa, serve maggiore qualità”

Published

on

Al termine della sconfitta interna con il Pescara, interviene in conferenza stampa in tecnico rossoverde Ignazio Abate. Queste le sue parole: “I ragazzi hanno approcciato bene la partita anche se nel primo tempo siamo stati un po’ contratti come in una classica gara di Serie C. Essenzialmente è stato un match sporco poi siamo andati sotto, l’abbiamo rimessa in piedi ma non possiamo prendere gol dopo pochi istanti. Non si può creare solo palleggiando, dobbiamo essere più sporchi ma ci arriveremo col tempo. In questo momento siamo questi ed abbiamo ampi margini di miglioramento, dalla parte nostra dovremo metterci molta più qualità. Dispiace per l’errore del portiere ma sono cose che capitano, in questo momento gira così ma non per caso: c’è da resettare mentalmente l’ambiente. Chi è entrato nella ripresa ha fatto bene. Bisogna perseverare e diventare come la nostra gente, si cambia con umiltà e lavoro. Peccato aver perso di fronte al nostro pubblico, al momento abbiamo dei limiti ma occorre aumentare il livello“.

“Le due punte? Studiando il Pescara sapevo che ci sarebbero venuti a prendere a uomo e che quindi si creavano delle voragini centralmente. C’è da lavorare con la massima fiducia. La società sa cosa penso e mi aspetto sicuramente qualcosa, davanti e anche dietro siamo un po’ corti. Sanno quale è il mio pensiero poi nel mercato ci sono delle dinamiche e delle tempistiche. Bisogna far lavorare la società che ha ben fatto finora. Il gol preso a pochi istanti dalla fine del primo tempo avrebbe ammazzato chiunque ma la reazione c’è stata. In generale è stata una gara sporca e le occasioni che abbiamo avuto alla fine sono state così. Al momento vedo Franchi più sereno e più in palla per questo lo vedo davanti a Vitali. Martella l’ho tenuto fuori per precauzione perché ha avuto un problemino negli ultimi giorni“.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Ternana – Sono 23 i convocati per la sfida alla Vis Pesaro

Published

on

“Seduta di rifinitura questa mattina all’antistadio Giorgio Taddei. Al termine dell’allenamento Ignazio Abate ha comunicato la lista dei 23 convocati per Vis Pesaro-Ternana di domani alle 20.45 allo stadio Tonino Benelli.

Indisponibili: Aloi (infortunato)

Portieri: Franchi, Vannucchi, Vitali

Difensori: Capuano, Casasola, Donati, Loiacono, Krastev, Maestrelli, Martella, Tito

Centrocampisti: Carboni, Corradini, Damiani, De Boer, Patanè, Romeo

Attaccanti: Cianci, Cicerelli, Curcio, Donnarumma, Ferrante, Mattheus”

Fonte: Ternana Calcio

Continua a leggere

NEWS

Nicola Guida: “Smentisco categoricamente incontri in studi notarili, trattative in corso per la cessione!”

Published

on

“In merito alle notizie apparse sugli organi di informazione secondo le quali la società starebbe per essere ceduta, attraverso fantomatici incontri presso studi notarili, smentisco categoricamente questa eventualità. Sono in essere trattative per la cessione volte a garantire un futuro solido alla Ternana Calcio”.

Nicola Guida

Continua a leggere

NEWS

Abate: “Per i punti di penalità ci girano i “cosìdetti”, giochiamo per Terni e per i tifosi!”

Published

on

Mister Ignazio Abate in conferenza stampa pre partita Vis Pesaro – Ternana:

“È inevitabile che le questioni societarie ci interessano, peró abbiamo cercato di isolarci il più possibile. Lo abbiamo fatto tra di noi, con lo staff, i magazzinieri e i due direttori.
È normale alcune cose le sappiamo, leggiamo e ci rendiamo conto.
I punti li abbiamo conquistati sul campo e ci girano “i cosidetti” a pensare che verranno tolti. Siamo pronti a tutto, abbiamo lo stato d’animo arrabbiato, ma c’è il dovere di dare il massimo per la nostra gente che ci sostiene sempre.
Mai come questa volta ho capito che sto allenando un gruppo di uomini, noi vogliamo regalare le gioie ai tifosi. Vogliamo fare di tutto per dare soddisfazioni a questa piazza. Abbiamo a cuore le sorti della Ternana e domani contro il Pesaro vogliamo dimostrarlo.
Guida? Ci portano via energie queste cose. Dobbiamo pensare solo a noi stessi.
Tutto il gruppo vuole venire a Pesaro domani, anche gli indisponibili. E questa è una cosa che mi fa tanto piacere”.

 

Continua a leggere

Flash News