Connect with us

NEWS

Abate post Pineto: “Tanti aspetti positivi, i ragazzi meritavano una serata così”

Published

on

Al termine della prima vittoria casalinga della stagione contro il Pineto, interviene in conferenza stampa il tecnico rossoverde Ignazio Abate: “Ci sono tanti aspetti positivi questa sera, mi è piaciuto molto di come la squadra abbia approcciato la partita con la voglia di ottenere i tre punti. Il secondo tempo poi mi è piaciuta la voglia di non prendere gol, magari c’è da migliorare alcuni dettagli come quello di far correre gli avversari. Potevamo fare di più senza abbassarci troppo ma fa parte dello step di crescita. Ai ragazzi non posso dire nulla, sono settimane che si allenano a testa bassa e meritavano una serata così. Vero che abbiamo fatto una buona gara ma da domani si resetta tutto visto che abbiamo diverse gare ravvicinate. Oggi credo che qualunque avversario avessimo avuto contro sarebbe stata dura per loro“.

“Sono sicuro che possiamo fare molto di più, vedo gli sforzi dei ragazzi. Il percorso non è semplice e la cosa che mi lascia felice è l’anima. Dobbiamo pensare solo al bene della Ternana, accettando qualche panchina e non pensando all’io. Questa deve diventare la normalità, solo così potremmo diventare una squadra scomoda per tutti. Tutti insieme dobbiamo credere in un qualcosa di buono“.

“Turnover per le prossime gare? Non penso a questo ma a mettere in campo sempre la migliore formazione. Ci sarà bisogno di tutti, il focus deve essere lo stemma in cima. I centrocampisti hanno fatto una grande gara dando solidità anche alla difesa, ho la sensazione che fossero più sicuri nel fare le giocate. C’è stata maturità ma non dobbiamo pensare che sia tutto in discesa, con questa mentalità possiamo creare qualcosa di importante“.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Ternana – Sono 23 i convocati per la sfida alla Vis Pesaro

Published

on

“Seduta di rifinitura questa mattina all’antistadio Giorgio Taddei. Al termine dell’allenamento Ignazio Abate ha comunicato la lista dei 23 convocati per Vis Pesaro-Ternana di domani alle 20.45 allo stadio Tonino Benelli.

Indisponibili: Aloi (infortunato)

Portieri: Franchi, Vannucchi, Vitali

Difensori: Capuano, Casasola, Donati, Loiacono, Krastev, Maestrelli, Martella, Tito

Centrocampisti: Carboni, Corradini, Damiani, De Boer, Patanè, Romeo

Attaccanti: Cianci, Cicerelli, Curcio, Donnarumma, Ferrante, Mattheus”

Fonte: Ternana Calcio

Continua a leggere

NEWS

Nicola Guida: “Smentisco categoricamente incontri in studi notarili, trattative in corso per la cessione!”

Published

on

“In merito alle notizie apparse sugli organi di informazione secondo le quali la società starebbe per essere ceduta, attraverso fantomatici incontri presso studi notarili, smentisco categoricamente questa eventualità. Sono in essere trattative per la cessione volte a garantire un futuro solido alla Ternana Calcio”.

Nicola Guida

Continua a leggere

NEWS

Abate: “Per i punti di penalità ci girano i “cosìdetti”, giochiamo per Terni e per i tifosi!”

Published

on

Mister Ignazio Abate in conferenza stampa pre partita Vis Pesaro – Ternana:

“È inevitabile che le questioni societarie ci interessano, peró abbiamo cercato di isolarci il più possibile. Lo abbiamo fatto tra di noi, con lo staff, i magazzinieri e i due direttori.
È normale alcune cose le sappiamo, leggiamo e ci rendiamo conto.
I punti li abbiamo conquistati sul campo e ci girano “i cosidetti” a pensare che verranno tolti. Siamo pronti a tutto, abbiamo lo stato d’animo arrabbiato, ma c’è il dovere di dare il massimo per la nostra gente che ci sostiene sempre.
Mai come questa volta ho capito che sto allenando un gruppo di uomini, noi vogliamo regalare le gioie ai tifosi. Vogliamo fare di tutto per dare soddisfazioni a questa piazza. Abbiamo a cuore le sorti della Ternana e domani contro il Pesaro vogliamo dimostrarlo.
Guida? Ci portano via energie queste cose. Dobbiamo pensare solo a noi stessi.
Tutto il gruppo vuole venire a Pesaro domani, anche gli indisponibili. E questa è una cosa che mi fa tanto piacere”.

 

Continua a leggere

Flash News