Connect with us

NEWS

Abate post Pineto: “Tanti aspetti positivi, i ragazzi meritavano una serata così”

Published

on

Al termine della prima vittoria casalinga della stagione contro il Pineto, interviene in conferenza stampa il tecnico rossoverde Ignazio Abate: “Ci sono tanti aspetti positivi questa sera, mi è piaciuto molto di come la squadra abbia approcciato la partita con la voglia di ottenere i tre punti. Il secondo tempo poi mi è piaciuta la voglia di non prendere gol, magari c’è da migliorare alcuni dettagli come quello di far correre gli avversari. Potevamo fare di più senza abbassarci troppo ma fa parte dello step di crescita. Ai ragazzi non posso dire nulla, sono settimane che si allenano a testa bassa e meritavano una serata così. Vero che abbiamo fatto una buona gara ma da domani si resetta tutto visto che abbiamo diverse gare ravvicinate. Oggi credo che qualunque avversario avessimo avuto contro sarebbe stata dura per loro“.

“Sono sicuro che possiamo fare molto di più, vedo gli sforzi dei ragazzi. Il percorso non è semplice e la cosa che mi lascia felice è l’anima. Dobbiamo pensare solo al bene della Ternana, accettando qualche panchina e non pensando all’io. Questa deve diventare la normalità, solo così potremmo diventare una squadra scomoda per tutti. Tutti insieme dobbiamo credere in un qualcosa di buono“.

“Turnover per le prossime gare? Non penso a questo ma a mettere in campo sempre la migliore formazione. Ci sarà bisogno di tutti, il focus deve essere lo stemma in cima. I centrocampisti hanno fatto una grande gara dando solidità anche alla difesa, ho la sensazione che fossero più sicuri nel fare le giocate. C’è stata maturità ma non dobbiamo pensare che sia tutto in discesa, con questa mentalità possiamo creare qualcosa di importante“.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Domani per i rossoverdi seduta pomeridiana a porte chiuse

Published

on

Doppia seduta per i rossoverdi oggi all’antistadio.

Marco Capuano si è sottoposto a risonanza magnetica al flessore della coscia sinistra: l’esame ha escluso lesioni muscolari acute in atto così il capitano prosegue con le sedute personalizzate.
Federico Romeo, a causa di uno scontro di gioco nel corso del match di Lucca, ha riportato la lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro (già infortunato lo scorso 2 febbraio a Legnago). Per il centrocampista terapie in infermeria.
Ha svolto lavoro personalizzato Pietro Cianci (contusione al piede sinistro riportata nel corso della rifinitura di sabato), Alessio Curcio (affaticamento muscolare) ed Emanuele Cicerelli, mentre da ieri è in gruppo, a 6 mesi dalla rottura del legamento crociato, Samuele Damiani.
Ai box Giuseppe Loiacono, in convalescenza post-intervento per la frattura del malleolo mediale del piede sinistro.

Domani per le Fere seduta pomeridiana al Taddei, a porte chiuse, a partire dalle 15.00.

Continua a leggere

MATCH DAY

Questo lo staff di Fabio Liverani, il vice è Claudio Bellucci

Published

on

Questi sono i collaboratori del responsabile tecnico della prima squadra, Fabio Liverani.

Vice allenatore: Claudio Bellucci

Preparatore atletico e responsabile della metodologia fisica: prof. Maurizio Cantarelli

Collaboratore tecnico: Federico Fabellini

Confermati Adalberto Grigioni nel ruolo di allenatore dei portieri ed il prof. Luca Casali 
in qualità di collaboratore tecnico.

Continua a leggere

NEWS

Il presidente Stefano D’Alessandro presenta il nuovo allenatore, Fabio Liverani

Published

on

La sala stampa del Libero Liberati, questa mattina, ha ospitato la presentazione del nuovo allenatore, Fabio Liverani.
Ha fatto gli onori di casa il presidente delle Fere, Stefano D’Alessandro.

La conferenza stampa completa al link del nostro canale YouTube.

Continua a leggere

Flash News