Connect with us

NEWS

Abate post Legnago: “Non dobbiamo perdere l’umiltà, bravi a non farli entrare in partita”

Published

on

Al termine del match tra Ternana e Legnago Salus terminato con un clamoroso 8 a 0, interviene in conferenza stampa il tecnico rossoverde Ignazio Abate: “Credo che il calcio è crudele, mi dispiace tantissimo per un amico. C’è da fare i complimenti ai ragazzi per l’approccio, temevo la gara anche per la legge dei grandi numeri. Sapevo che se non avessimo avuto un approccio forte dall’inizio sarebbe stata difficile invece siamo stati bravi a non averli fatti mai entrare in partita. Non bisogna fare affidamento su questa gara e non dobbiamo specchiarci. Tutti si sono fatti trovare pronti e tutti sono entrati bene. I miei pensieri vanno agli infortunati di oggi e a domenica ad Arezzo. Vogliamo continuare a crescere”.

“Non avevamo Martella a disposizione e quindi non potevo rischiarlo, devo capire dove inserire Maestrelli perché si allena sempre bene ed oggi ha fatto un grande gara. Ho inserito Donati perché lo meritava, Carboni non ha mai mollato una virgola, De Boer mi era piaciuto molto a Pesaro. Dentro di me ero sicuro che i ragazzi avrebbero fatto una gara importante, l’importante è arrivare con la cattiveria giusta. Dobbiamo cercare di rimanere nel gruppone, le vittorie ci aiutano anche a migliorare l’entusiasmo nell’ambiente. Non dobbiamo perdere l’umiltà ed allenarci nella maniera giusta“.

D’Alessandro? Non eravamo a conoscenza ed era una cosa che temevo, l’ho conosciuto a fine partita. Non farsi condizionare da queste cose non è semplice ma in rosa abbiamo anche gente esperta. Il risultato lo temo perché sempre che siamo chissà chi, dopo questo risultato la partita di Arezzo diventa più complicata. Siamo solo alla settimana, il cammino è ancora lungo. Ripeto, mi dispiace molto vedere una squadra in difficoltà ma le dinamiche del calcio sono spietate. Non posso dire ai ragazzi cosa fare, il Legnago si rialzerà presto sicuramente e gli faccio un grande in bocca al lupo”.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Domani per i rossoverdi seduta pomeridiana a porte chiuse

Published

on

Doppia seduta per i rossoverdi oggi all’antistadio.

Marco Capuano si è sottoposto a risonanza magnetica al flessore della coscia sinistra: l’esame ha escluso lesioni muscolari acute in atto così il capitano prosegue con le sedute personalizzate.
Federico Romeo, a causa di uno scontro di gioco nel corso del match di Lucca, ha riportato la lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro (già infortunato lo scorso 2 febbraio a Legnago). Per il centrocampista terapie in infermeria.
Ha svolto lavoro personalizzato Pietro Cianci (contusione al piede sinistro riportata nel corso della rifinitura di sabato), Alessio Curcio (affaticamento muscolare) ed Emanuele Cicerelli, mentre da ieri è in gruppo, a 6 mesi dalla rottura del legamento crociato, Samuele Damiani.
Ai box Giuseppe Loiacono, in convalescenza post-intervento per la frattura del malleolo mediale del piede sinistro.

Domani per le Fere seduta pomeridiana al Taddei, a porte chiuse, a partire dalle 15.00.

Continua a leggere

MATCH DAY

Questo lo staff di Fabio Liverani, il vice è Claudio Bellucci

Published

on

Questi sono i collaboratori del responsabile tecnico della prima squadra, Fabio Liverani.

Vice allenatore: Claudio Bellucci

Preparatore atletico e responsabile della metodologia fisica: prof. Maurizio Cantarelli

Collaboratore tecnico: Federico Fabellini

Confermati Adalberto Grigioni nel ruolo di allenatore dei portieri ed il prof. Luca Casali 
in qualità di collaboratore tecnico.

Continua a leggere

NEWS

Il presidente Stefano D’Alessandro presenta il nuovo allenatore, Fabio Liverani

Published

on

La sala stampa del Libero Liberati, questa mattina, ha ospitato la presentazione del nuovo allenatore, Fabio Liverani.
Ha fatto gli onori di casa il presidente delle Fere, Stefano D’Alessandro.

La conferenza stampa completa al link del nostro canale YouTube.

Continua a leggere

Flash News