Connect with us

NEWS

Abate post Rimini: “Preso gol da polli, dobbiamo alzare il livello della rosa”

Published

on

Al termine dell’incontro terminato in parità per 1-1 tra Ternana e Rimini, interviene in conferenza stampa il tecnico rossoverde Ignazio Abate: “La squadra ha fatto quello che doveva fare in una partita che dice parate di Vannucchi zero. Siamo riusciti a sbloccarla per bravura e quando pensavamo di aver fatto il grosso abbiamo preso un gol da polli. Dobbiamo alzare il livello della rosa perché non possono essere sempre gli stessi a giocare, c’è stato anche l’infortunio di Corradini di cui non sappiamo ancora l’entità ma che non lo avremo prossima settimana e Cicerelli sul finale mi ha chiesto il cambio. Abbiamo fatto male il giro palla, stasera ci leccheremo le ferite ma già pensiamo alla gara di martedì contro il Sestri Levante”.

“Il dato di fatto diche che dopo il vantaggio e le sostituzione i ritmi sono calati, non abbiamo avuto le energie per soffrire. C’è da dire comunque che non abbiamo rischiato quasi mai ma non abbiamo avuto fame nel gestire la palla. Quando la palla deve andare lontano a settanta metri lì deve andare. Per arrivare in fondo ci vuole un equilibrio emotivo non indifferente e non farci influenzare da chi dopo tre vittorie ci esaltava. I campionati non si vincono con i nomi, bisogna pedalare più degli altri. A me interessa il gruppo, credere di lottare fino in fondo. La squadra ha dimostrato di avere gli attributi per poter disputare un campionato di un certo livello ma dobbiamo migliorare. Se avessimo avuto la convinzione totale oggi l’avremmo vinta”.

“Cambiare modulo? Ci penso ma dipende anche dagli interpreti che si hanno a disposizione. Il modulo si decide in base a come vuoi difenderti, la questione è trovare solidità. I giovani devono crescere e andiamo avanti, peccato perché l’avevamo sbloccata e dovevamo portarla a casa”.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Domani per i rossoverdi seduta pomeridiana a porte chiuse

Published

on

Doppia seduta per i rossoverdi oggi all’antistadio.

Marco Capuano si è sottoposto a risonanza magnetica al flessore della coscia sinistra: l’esame ha escluso lesioni muscolari acute in atto così il capitano prosegue con le sedute personalizzate.
Federico Romeo, a causa di uno scontro di gioco nel corso del match di Lucca, ha riportato la lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro (già infortunato lo scorso 2 febbraio a Legnago). Per il centrocampista terapie in infermeria.
Ha svolto lavoro personalizzato Pietro Cianci (contusione al piede sinistro riportata nel corso della rifinitura di sabato), Alessio Curcio (affaticamento muscolare) ed Emanuele Cicerelli, mentre da ieri è in gruppo, a 6 mesi dalla rottura del legamento crociato, Samuele Damiani.
Ai box Giuseppe Loiacono, in convalescenza post-intervento per la frattura del malleolo mediale del piede sinistro.

Domani per le Fere seduta pomeridiana al Taddei, a porte chiuse, a partire dalle 15.00.

Continua a leggere

MATCH DAY

Questo lo staff di Fabio Liverani, il vice è Claudio Bellucci

Published

on

Questi sono i collaboratori del responsabile tecnico della prima squadra, Fabio Liverani.

Vice allenatore: Claudio Bellucci

Preparatore atletico e responsabile della metodologia fisica: prof. Maurizio Cantarelli

Collaboratore tecnico: Federico Fabellini

Confermati Adalberto Grigioni nel ruolo di allenatore dei portieri ed il prof. Luca Casali 
in qualità di collaboratore tecnico.

Continua a leggere

NEWS

Il presidente Stefano D’Alessandro presenta il nuovo allenatore, Fabio Liverani

Published

on

La sala stampa del Libero Liberati, questa mattina, ha ospitato la presentazione del nuovo allenatore, Fabio Liverani.
Ha fatto gli onori di casa il presidente delle Fere, Stefano D’Alessandro.

La conferenza stampa completa al link del nostro canale YouTube.

Continua a leggere

Flash News