Connect with us

NEWS

Abate post Rimini: “Preso gol da polli, dobbiamo alzare il livello della rosa”

Published

on

Al termine dell’incontro terminato in parità per 1-1 tra Ternana e Rimini, interviene in conferenza stampa il tecnico rossoverde Ignazio Abate: “La squadra ha fatto quello che doveva fare in una partita che dice parate di Vannucchi zero. Siamo riusciti a sbloccarla per bravura e quando pensavamo di aver fatto il grosso abbiamo preso un gol da polli. Dobbiamo alzare il livello della rosa perché non possono essere sempre gli stessi a giocare, c’è stato anche l’infortunio di Corradini di cui non sappiamo ancora l’entità ma che non lo avremo prossima settimana e Cicerelli sul finale mi ha chiesto il cambio. Abbiamo fatto male il giro palla, stasera ci leccheremo le ferite ma già pensiamo alla gara di martedì contro il Sestri Levante”.

“Il dato di fatto diche che dopo il vantaggio e le sostituzione i ritmi sono calati, non abbiamo avuto le energie per soffrire. C’è da dire comunque che non abbiamo rischiato quasi mai ma non abbiamo avuto fame nel gestire la palla. Quando la palla deve andare lontano a settanta metri lì deve andare. Per arrivare in fondo ci vuole un equilibrio emotivo non indifferente e non farci influenzare da chi dopo tre vittorie ci esaltava. I campionati non si vincono con i nomi, bisogna pedalare più degli altri. A me interessa il gruppo, credere di lottare fino in fondo. La squadra ha dimostrato di avere gli attributi per poter disputare un campionato di un certo livello ma dobbiamo migliorare. Se avessimo avuto la convinzione totale oggi l’avremmo vinta”.

“Cambiare modulo? Ci penso ma dipende anche dagli interpreti che si hanno a disposizione. Il modulo si decide in base a come vuoi difenderti, la questione è trovare solidità. I giovani devono crescere e andiamo avanti, peccato perché l’avevamo sbloccata e dovevamo portarla a casa”.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Il pres. D’Alessandro annuncia il ricorso contro la penalizzazione

Published

on

Con una nota apparsa sul sito ufficiale la società rossoverde comunica che “il Presidente Stefano D’Alessandro esprime rammarico per la penalizzazione di due punti in classifica irrogata nella giornata di ieri dal Tribunale Federale Nazionale nei confronti della Società Ternana Calcio.
Si precisa che la sanzione è stata inflitta per inadempimenti posti in essere dalla precedente gestione per il mancato pagamento dell’Irpef relativo alla scadenza dello scorso 16 settembre, inadempimento che l’attuale Proprietà ha immediatamente saldato, non appena subentrata.
La Ternana Calcio si riserva di presentare ricorso presso la Corte Federale D’Appello non appena saranno pubblicate le motivazioni”.

Continua a leggere

NEWS

Mister Abate post partita: “Secondo tempo di spessore, tifosi encomiabili !”

Published

on

Di seguito le parole di Mister Abate al termine dell’importante vittoria della Ternana in casa del Sestri Levante:

 

Continua a leggere

MATCH DAY

Sestri Levante vs Ternana 0-1: Cicerelli all’ultimo respiro regala 3 punti fondamentali alla Ternana !

Published

on

VITTORIA IMPORTANTISSIMAAAA !

Cicerelli su rigore, dopo il 90°, regala tre puntate incredibilmente importanti per le Fere.
Una partita sicuramente non bella, giocata dalla Ternana con poca lucidità e poca precisione. Solo negli ultimi minuti la squadra di Mister Abate ha messo sotto pressione il Sestri Levante, che fino a quel momento si era difeso benissimo.
L’importante era vincere e questo è stato fatto ed ora sono 11 i risultati utili consecutivi.

AVANTI TERNANA, NON MOLLARE MAI

❤️NOI CON VOI, VOI CON NOI💚

Continua a leggere

Flash News