Connect with us

NEWS

Abate post Perugia: “Mancata solo la zampata vincente”

Published

on

Al termine del derby terminato a reti inviolate, queste le parole in conferenza stampa del tecnico rossoverde Iganzio Abate: “Il calcio è questo, la squadra ha fatto quello che doveva fare. Abbiamo fatto un’ottima partita poi però non dovevo farmi prendere troppo emotivamente dalla gara perché poi rischi di perdere. Ci è mancata solo la zampata vincente. Tranne il Pescara di Baldini che dice di essere già in B, le altre società si nascondono tutte compreso il Perugia che ha bei valori. Noi siamo venuti qui con assenze e calciatori non al meglio ma chi è sceso in campo ha fatto bene. Questo sta a significare che il gruppo è forte, Ferrante ed Aloi hanno fatto grandi prestazioni, Martella si è mosso bene sulla fascia da terzo e quinto. Cicerelli e Romeo non erano al meglio, hanno stretto i denti perché si sono allenati solo venerdì.

Stiamo tenendo un passo importante, il Pescara importantissimo ma dobbiamo essere umili e non dobbiamo farci abbindolare dalle chiacchiere che ci portano fuori strada. I tifosi li ho ringraziati ieri perché erano già tantissimi allo stadio, le loro parole mi hanno riempito d’orgoglio quando hanno detti di identificarsi nella squadra. I ragazzi a fine partita erano dispiaciuti e questo mi fa capire che siamo sulla buona strada. Dobbiamo continuare così perché poi i risultati positivi arriveranno. Il Grifone che vorrei avere nella mia squadra? Nessuno, abbiamo creato un grande gruppo con la mentalità di stare al campo quattro-cinque ore per cercare di migliorarsi sempre. Sarei voluto tornare a Terni per vedere gioire i tifosi ma i ragazzi hanno fatto una grande gara“.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Fabio Liverani è il nuovo allenatore, sollevati dall’incarico Ignazio Abate, il suo staff ed il ds Carlo Mammarella

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra, Ignazio Abate, ed il suo staff.
Si comunica inoltre di aver interrotto il rapporto lavorativo anche con il direttore sportivo, Carlo Mammarella.

La Società, contestualmente, comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al signor Fabio Liverani.

A mister Abate, ai suoi collaboratori ed al ds Mammarella va il ringraziamento per il lavoro svolto fino ad oggi e l’augurio delle migliori fortune umane e professionali.

A Fabio Liverani, che domani alle 12.30 verrà presentato alla stampa, il bentornato sulla panchina delle Fere e l’augurio più sincero di buon lavoro.

Continua a leggere

MATCH DAY

Abate post Lucchese: “Nel calcio gli scivoloni capitano. La responsabilità è la mia, la Lucchese è stata superiore”

Published

on

Mister Abate è intervenuto nella conferenza post partita tra Lucchese-Ternana 4-1:

“Abbiamo approcciato in modo negativo. In settimana non ho avuto la percezione di quanto successo dal punto di vista mentale. La Lucchese ha corso più di noi e aveva più voglia di vincere di noi. Gli scivoloni capitano nel calcio, non devono capitare a poche giornate dalla fine. E’ tutto nelle mani dell’Entella, è una sconfitta pesante che ridimensiona il sogno. E’ vero però che nel calcio nulla è scontato, ma ora dobbiamo ritrovare lucidità, riflettere che tutto quello che è stato fatto non va preso per scontato. In campo ci vuole la rabbia di vincere le partite, primeggiare sull’avversario. La Lucchese ci è stata superiore.

La responsabilità è la mia, la squadra si allena tutti i giorni con il massimo dell’impegno e credo che i risultati e i numeri lo dimostrino. E’ colpa mia di questa prestazione al di sotto delle nostre possibilità”.

Continua a leggere

MATCH DAY

Lucchese vs Ternana 4-1: Crollano le Fere con una prestazione gravemente insufficiente!

Published

on

Sconcertante e gravemente insufficiente la partita della Ternana. Le Fere praticamente non entrano in campo e subiscono in 25 minuti tre goal dalla Lucchese.
Molto più agonismo e voglia di vincere per i padroni di casa sin dai primi istanti di partita. A cinque giornate dalla fine non è accettabile una prestazione cosí scarica e “moscia”.
Nel secondo tempo il primo tiro rossoverde arriva praticamente dopo mezz’ora e questo fa capire anche come non ci sia stata una reazione emotiva dopo essere rientrati negli spogliatoi.

Anzi, è la Lucchese che rimane pericolosa e difatti al 72° siglano il Poker.
Inaccettabile ed inspiegabile questa prestazione. Rimangono tantissimi dubbi sulle scelte tattiche, sui cambi ed in generale sulle decisioni prese!
A rendere il tutto ancor più assurdo è il fatto che la Lucchese naviga da mesi in condizioni societarie difficilissime ed i giocatori non percepiscono lo stipendio da Ottobre.

Continua a leggere

Flash News