Connect with us

NEWS

D’Alessandro alla Rai sul figlio causa dell’esonero di Abate: “Devo smentire, è una Fake news”

Published

on

Il Presidente della Ternana Calcio d’Alessandro, intervenuto ai microfoni di RaiSport:

“Mi è piaciuta la voglia di ribaltare la partita della squadra e questo la dice lunga sul carattere della squadra. Dobbiamo cercare di uscire da questa categoria il prima possibile. Dobbiamo farlo, abbiamo tutti i presupposti. Abbiamo fatto anche un grande mercato”.

Su quanto accaduto in settimana: “E’ tutto sistemato. Come a volte succede nel calcio vengono fatte delle valutazioni, poi come in questo caso si torna indietro. Devo fare una smentita: l’esonero causa la mancata iscrizione nella lista del ragazzo che è finito nel calderone. Una fake news”.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Presidente D’Alessandro: “Attendiamo motivazioni, pronti a ricorrere al TAR”

Published

on

La Società Ternana Calcio, in persona del Presidente Stefano D’Alessandro, prende atto del dispositivo depositato oggi dal Collegio di Garanzia dello Sport, di rigetto del ricorso presentato dalla Società contro la penalizzazione di due punti in classifica.

Risulta, infatti, manifestamente irragionevole e discriminatorio l’irrogazione della sanzione di due punti di penalizzazione alla Società Ternana per tardivo pagamento della sola IRPEF (determinata dalla precedente gestione) e immediatamente sanata dalla nuova proprietà.

Il Presidente D’Alessandro si riserva ogni valutazione al momento del deposito delle motivazioni, anche in ordine alla opportunità di presentare ricorso al TAR Lazio, ai sensi della legge n. 280/2003.

Continua a leggere

NEWS

Respinto il ricorso contro la penalizzazione presso il Collegio di Garanzia del Coni

Published

on

Nella giornata di mercoledì, la prima sezione del Collegio di Garanzia del Coni ha confermato la decisione impugnata dalla società rossoverde, confermando i due punti di penalizzazione e quindi, con la Ternana che rimane a quattro punti di distanza dalla Virtus Entella in classifica generale.

“La Prima Sezione del Collegio di Garanzia – si legge nel disposto – presieduta dal Vito Branca, all’esito della sessione di udienze tenutasi in data odierna, ha respinto il ricorso iscritto al R.G. n. 4/2025, presentato, in data 14 gennaio 2025, dalla Società Ternana Calcio S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), nonché, ove occorra, contro la Corte Federale di Appello presso la FIGC, il Tribunale Federale presso la FIGC e la Procura Federale presso la FIGC, nonché nei confronti della Procura Generale dello Sport presso il CONI, per l’annullamento della decisione della Corte Federale di Appello della FIGC n. 71/CFA/2024-2025 del 20 dicembre 2024, con cui è stato respinto il reclamo proposto dalla suddetta ricorrente e, per l’effetto, è stata confermata la decisione del Tribunale Federale della FIGC n. 92/TFNSD/2024-2025 (anche essa oggetto di impugnazione) del 6 novembre 2024, con la quale è stata disposta, a carico della Società Ternana Calcio S.p.A., la sanzione di n. 2 punti di penalizzazione in classifica, da scontare nella corrente stagione sportiva; nonché di ogni atto presupposto e conseguente, ad esse connesso”.

“Per l’effetto ha disposto la conferma della decisione impugnata, ha altresì disposto che le spese seguano la soccombenza, liquidate in € 3.500,00, oltre agli accessori di legge, in favore della resistente Figc”.

 

 

Continua a leggere

MATCH DAY

Ripresi gli allenamenti, nessuna lesione per Loiacono

Published

on

Sono ripresi questo pomeriggio al Taddei, con congiunto con la Primavera, gli allenamenti della prima squadra.
Intanto Giuseppe Loiacono, uscito per infortunio a Campobasso, si è sottoposto ad esami strumentali che hanno escluso lesioni a carico dell’adduttore destro; per il difensore pugliese solo una forte infiammazione. Domani seduta mattutina a porte aperte all’antistadio.

Continua a leggere

Flash News