AMARCORD

Il Sankt Pauli omaggia la Ternana: i pirati amburghesi amici delle Fere Umbre

Published

on

Il Sankt Pauli omaggia la Ternana: i pirati amburghesi amici delle Fere Umbre – Passione Rossoverde

La squadra dei ribelli di Amburgo, che ha la sede nel porto di Amburgo, il porto che da sempre è il covo di ribelli pirati mercanti e persone libere di tutto il mondo, poiché nella mentalità marroni-bianchi, ogni uomo deve nascere libero e mai essere schiavo di nessuno. Proprio il Porto di Amburgo, nel periodo medioevale-moderno, fu sede della Lega Anseatica, che nelle città del nord Europa portò pace e prosperità, poiché fu un alleanza commerciale che diede vita a dei commerci marittimi basati sullo scambio equo, dove si pagava il giusto prezzo sulla merce che si acquistava, e da quella mentalità libera e sociale, nacque la squadra di calcio del Sankt Pauli squadra libera e combattiva composta da un pubblico di pirati, che oggi hanno omaggiato i tifosi rossoverdi, per la promozione in serie B della Ternana, ed il loro omaggio è avvenuto grazie quel gemellaggio che dura da 20 anni, quando i tifosi tedeschi vennero ad un raduno ultras in Umbria e conobbero i tifosi della Ternana con i quali si creò un comune sentimento di profonda amicizia che dura e nel tempo e che è dato dalle comuni origini culturali e sportive. Terni ed Amburgo due città libere ribelli composte da operai e mercanti, che oggi si ritrovano in un unico abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Informativa sulla Privacy e trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e Regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR)

Privacy Policy   Cookie Policy

Questo portale d'informazione non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001

© Copyright 2025 I TernanaLive I All Rights Reserved