Due vittorie, tre goal fatti e zero subiti. Questa é l’attuale tabella di marcia del Pisa, dopo due giornate di campionato. 16 operazioni di mercato in entrata (18 se contiamo anche Ubaldi e Santoro poi girati in prestito in C), 6.5 mln di Euro spesi per soli cartellini e tante ambizioni della proprietà.
A Terni arriva un cliente ostico, scomodo e con immensa voglia di far bene in B. Ma non di meno é la Ternana, rabbiosa e in cerca di punti dopo un inizio di campionato non al massimo delle aspettative. La proprietà rossoverde ha messo a disposizione di Mister Lucarelli una rosa all’altezza del campionato cadetto e le operazioni dell’ultimo giorno di mercato certificano quanta voglia, giorno dopo giorno, c’é di migliorarsi e migliorare.
I nerazzurri scenderanno al Liberati con il 4-3-1-2 proposto nelle precedenti uscite da Mister D’Angelo: col brasiliano Nicolas Andrade tra i pali, Birindelli, Leverbe, Caracciolo e Beruatto in difesa, Tourè, il mediano rumeno Marin e l’austriaco Gucher a centrocampo e Mastinu sulla trequarti alle spalle di Lucca e Marsura (in ballottaggio con Choen). In ballottaggio con Gucher, il centrocampista ungherese Nagy reduce dagli impegni con la rispettiva nazionale. L’ex Bologna vanta soltanto un paio di allenamenti con mister D’Angelo e quindi dovrebbe partire dalla panchina.
Nonostante il Pisa, come già detto, rappresenti la cartina al tornasole di una B livellata verso l’alto, le Fere vogliono riscattarsi e iniziare a macinare punti per rimettersi in corsa verso la parte sinistra della classifica, ottenendo cosí una salvezza tranquilla. E poi chissà ..
Foto: Lorenzo Lucianetti