AMARCORD

Il Mainz saluta Lu Gattu: Magonza è solidale con Terni

Published

on

Gli ultras del Magonza-Mainz hanno omaggiato Lu Gattu di terni poiché fu Lu Gattu ha fare amicizia con gli ultras teutonici, che vennero a Terni al raduno Ultras del 2001, e da quel raduno nacque un amicizia duratura, che è ancora salda con visite da ambo le parti durante tutto l’anno. Il legame creato da Fabio Fabrizi detto Lu Gattu non è solo calcistico, poiché tra le due città ci sono molte affinità culturali, due città operaie dal passato antico, abitate da fieri guerrieri medioevali, e proiettate in un futuro tecnologico e moderno, ma con lo sguardo rivolto al passato, e le tifoserie delle due squadre sono molto simili, con una mentalità operaia data dallo spirito di sacrificio, e dal non arrendersi mai, neanche nei momenti più bui della propria squadra. Fabio Fabrizi è stato capace di creare gemellaggi importanti, che vanno oltre il campionato sportivo, ed il Magonza-Mainz ha voluto ricordare non solo il tifoso ternano, ma anche la città di Terni che ringrazia i tifosi teutonici per l’amicizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Informativa sulla Privacy e trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e Regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR)

Privacy Policy   Cookie Policy

Questo portale d'informazione non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001

© Copyright 2021 I TernanaLive I TERNI DIGITAL APS I Str. di Collescipoli, 57 - 05100 Terni (TR) I P.IVA/C.F.: IT 01636700559 I All Rights Reserved