“A Terni sta nascendo una stella”, per molti questa citazione non suonerà nuova, infatti non lo è, venne utilizzata da un telecronista di Sky in occasione di Ternana-Fiorentina (3-2) del 9 Novembre 2003, all’indirizzo di Luis Jimenez subito dopo la realizzazione di un magnifico goal.
Questa volta, tale frase, dopo 18 anni é possibile utilizzarla per un altro calciatore, per un altro indiscusso talento: italiano, di Bari per la precisione, Antony Partipilo!
Ormai non ci si puó più nascondere, a Terni c’é un gioiello, un diamante purissimo. Un tesoro importante per la società, che dovrà essere brava anch’essa a saperlo gestire al meglio.
Ma da dove arriva questo grande talento, da dove perviene questa fame? Dal basso, da quei tentativi sbagliati e da quelle porte chiuse in faccia. Da quelle strade tortuose (molto più faticose di altre) e piene di insidie. Succede, purtroppo, ma accade spesso nel calcio che la gente si dimentica o non capisce propriamente il vero valore di un ragazzo. Ma Partipilo si vuole prendere tutto, anche le briciole perché non vuole lasciare nulla indietro. Lui viene dal mondo di chi sogna che la vita l’affrontano con rabbia e morsi e le difficoltà a calci. Lui viene proprio da lì.
I margini di miglioramento del ragazzo sono incredibili a patto però che rimanga SEMPRE con la testa dentro al “carroarmato”, anche quando un giorno sarà lontano da Terni.
Ora però è qui ed è in uno stato di forma pazzesco, godiamoci il nostro giocatore perché con questo Partipilo NOTHING IS IMPOSSIBLE!