Stefano Bandecchi, Presidente della Ternana Calcio e proprietario dell’Università Niccoló Cusano, ha stanziato importanti fondi a favore dell’Ucraina:
“L’Università Niccolò Cusano e la Ternana hanno messo da subito a disposizione del popolo ucraino circa due milioni e cento mila euro: un milione di euro in beni, cure, medicine, alimentari e tutto quello che serve di prima necessità da mandare sul territorio ucraino. Poi, abbiamo messo invece un altro milione e cento mila euro a disposizione di quei ragazzi che volessero studiare presso l’Università Niccolò Cusano, quindi borse di studio che si rinnoveranno per 5 anni, potranno studiare 300 ragazzi gratuitamente.
In più l’Università Niccolò Cusano ha messo a disposizione in questo momento già una quarantina di alloggi circa per un’ottantina di posti letto per le donne e per i bambini ucraini che sono arrivati e stanno arrivando in Italia, poiché i loro padri stanno combattendo in Ucraina”.
Il presidente chiude il video augurando buona fortuna alla squadra rossoverde per l’impegno del pomeriggio contro il Pordenone.