CALCIOMERCATO

Calciomercato – La Ternana non perde tempo e punta Under di grande qualità

Published

on

Si, è vero. La stagione calcistica della Ternana si è conclusa da pochi giorni, in Serie B si stanno ancora giocando Play Off e Play Out e manca ancora molto all’inizio ufficiale del calciomercato.

Tutto vero, ci sarà tempo per parlarvi di quale giocatore vestirà il rossoverde o chi saluterà la “conca”, ma di tempo la Ternana non è intenzionata a perderne neanche un po’.

Come si evince nella lettera firmata da Mister Lucarelli arriveranno 4 giocatori da inserire nella lista Over (calciatori importanti per la categoria) ed inoltre verranno inseriti in rosa almeno 5 under di primissimo livello. Perché nei vari accordi tra Bandecchi, Leone e Lucarelli c’è quello di ringiovanire l’organico con elementi di spessore, in modo da avere per ogni ruolo una coppia di co-titolari. Giovani di qualità, scelti in base al sistema di gioco che si andrà ad adottare. Giovani si, ma già verificati e in grado di poter fare la differenza.

Osservati speciali del diesse Leone ci sono la mezz’ala di centrocampo Edoardo Bove (2002, 11 presenze nella Roma di Mourinho e 1 goal, talento cristallino già nel giro della Nazionale U21), il centrocampista Jacopo Da Riva (2000′, di proprietà dell’Atalanta, lo scorso anno una stagione positiva a Ferrara con la maglia della Spal nonostante l’andamento in chiaro-scuro della squadra estense, dove ha collezionato 25 presenze, 2 reti e 2 assist), il mediano Cesare Casadei (2003, tra i giocatori più importanti della Primavera dell’Inter, già nel giro della prima squadra di Mister Inzaghi) e l’esterno offensivo Nicolò Cambiaghi (2000′, di proprietà dell’Atalanta, in questa stagione il migliore nelle fila del Pordenone collezionando 36 partite 7 reti e 5 assist). Gli ultimi due hanno molto mercato in Serie B, ma i buoni uffici tra il Ds Leone e il procuratore Silvio Pagliari potrebbero fare la differenza.

Nel mirino del direttore rossoverde c’è anche l’idea di prelevare un giovane portiere di qualità e già verificato da affiancare ad Antony Iannarilli (confermatissimo dopo un’ottima annata in rossoverde), l’identikit porta a Stefano Turati (2001, di proprietà del Sassuolo lo scorso anno stagione molto positiva alla Reggina) anche se non sono escluse sorprese in tal senso. Ricordiamo che la società è alla ricerca dei migliori giovani da inserire in organico, in modo da poter avere una rosa ampiamente competitiva in tutti i ruoli.

Non solo questi talenti in orbita rossoverde, ma ci sono anche altri due giocatori di grande rilievo: l’esterno offensivo Matteo Cancellieri (classe 2002 di proprietà del Verona, 12 presenze e 1 goal con i scaligeri in serie A), il nazionale norvegese Kristoffer Askildsen (2001, 18 presenze nella Samp nell’ultima stagione), e l’esterno offensivo portoghese Felix Correia (2001, tornato alla Juventus dopo aver disputato 21 presenze a Parma).

C’è sicuramente tempo per procedere con gli acquisti e gli inserimenti in rosa, ma la Ternana è attenta e monitora a 360° il mercato. Si vuole far bene e senza perdere tempo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Informativa sulla Privacy e trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e Regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR)

Privacy Policy   Cookie Policy

Questo portale d'informazione non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001

© Copyright 2021 I TernanaLive I TERNI DIGITAL APS I Str. di Collescipoli, 57 - 05100 Terni (TR) I P.IVA/C.F.: IT 01636700559 I All Rights Reserved