L'ANGOLO DEL TIFOSO

L’angolo del tifoso: Calciomercato? Ragioniamo

Published

on

Siamo ormai giunti al 10 di luglio, i ragazzi sono a Cascia da 6 giorni, il ritiro è iniziato ed i ritmi di allenamento come tutti gli anni sono altissimi.

Sudano i ragazzi, suda lo staff e suda anche il nostro Direttore Sportivo che è in giro per lo stivale a cercare rinforzi per questa rosa, la quale dovrà provare quest’anno ad andare in serie A (parola del Presidente).

C’è sicuramente da dire che il calcio mercato sembra andare molto a rilento per tutte le squadre, sia di serie A che di serie B, pochi i colpi fatti e ancora meno quelli poi ufficializzati.

Detto ciò concentrandoci su di noi, possiamo essere contenti ad ora del mercato dei rossoverdi? Nì, cerchiamo di approfondire.

Considerando che siamo al 10 luglio ed il campionato inizierà tra 1 mese (più o meno), in entrata abbiamo ad oggi ufficializzato solamente 2 colpi, Di Tacchio e Corrado, aspettando che si ufficializzi anche il ritorno di Luka Bogdan e di un altro giocatore, l’under Samuele Spalluto.

Se di certo da una parte possiamo dire di aver portato in rossoverde un calciatore molto importante come Di Tacchio, di aver acquistato il cartellino di un ragazzo di belle speranze come Corrado ed essere riusciti a riportare a casa una pedina fondamentale come Bogdan, dall’altra possiamo aggiungere che la Ternana nel campionato passato si era salvata a Marzo e quindi avrebbe avuto tutto il tempo ed il vantaggio rispetto alle altre squadre di muoversi e magari chiudere già da molto alcuni obbiettivi che il Mister e la dirigenza si erano prefissati.

Sappiamo anche però che il mercato così come il calcio giocato non è una scienza esatta, tutto può succedere da un momento all’altro ribaltando qualsiasi situazione creata, quindi per questo motivo lascerei il beneficio del dubbio.

Ci sarebbe poi da approfondire anche la situazione portieri, diventata ormai un mantra di ogni sessione di calcio mercato estivo per la Ternana, una sorta di rito della ricerca dell’estremo difensore che tiene svegli e con patos tantissimi tifosi, sperando che quest’anno si riesca a concretizzare.

Quindi, se alla domanda: “sei felice del mercato fino ad ora?” la risposta, con tutta probabilità, sarebbe “Nì”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Informativa sulla Privacy e trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e Regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR)

Privacy Policy   Cookie Policy

Questo portale d'informazione non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001

© Copyright 2021 I TernanaLive I TERNI DIGITAL APS I Str. di Collescipoli, 57 - 05100 Terni (TR) I P.IVA/C.F.: IT 01636700559 I All Rights Reserved