Se ne è andato Enzo Riccomini l’allenatore della seconda promozione in serie A. Un grande allenatore che ha riportato le Fere nell’Olimpo della massima serie calcistica, con un metodo di gioco diverso da quello di Viciani, ma al tempo stesso più pratico e più grintoso, basato sulla potenza fisica e sul contropiede. E che con una formazione considerata meno forte delle altre compagini ottenne la promozione in serie A Fere.
Rimane “famoso” il cosidetto metodo Riccomini: tanto allenamento per migliorare la condizione atletica, permettendo a molti calciatori di acquisire una prestanza fisica maggiore, che ha consentito di ottenere carriere più lunghe. Mentre Enzo Riccomini grazie al lavoro svolto alla Ternana riuscì ad approdare anche in altre squadre di serie A come Sampdoria, Ascoli e Pistoiese, in cui ha messo in luce il proprio talento calcistico.
Ciao Enzo continua a seguire le Fere dallo Stadio del Paradiso Rossoverde, ed aiuta da lassù la Ternana a tornare in serie A, mentre alla famiglia Riccomini la redazione di Ternana Live porta le proprie condoglianze.