Hanno suscitato grande scalpore, soprattutto tra i tifosi, le dichiarazioni sul mercato di Mister Lucarelli. “Bogdan e Benali? Non ho buone notizie, non so se li vedremo a Terni il prossimo anno”, cosí il tecnico livornese ieri sera al termine dell’amichevole contro il Pontedera.
Pretattica? Gioco delle parti?
Oppure ha voluto, scientemente, lanciare un monito alla dirigenza rossoverde affinché si potesse chiudere al più presto queste trattative?
La risposta, ad oggi, non ce l’abbiamo e forse non la vogliamo neanche conoscere. Perché è giusto cosí.
Nel calcio certi retroscena è lecito rimangano tali. Anzi, non sarà nè la prima nè l’ultima volta che nel calcio sentiremo rilasciare vaghe dichiarazioni.
Fatto sta che il difensore croato Luka Bogdan è da considerarsi (di)nuovo rossoverde. Gli accordi sono stati raggiunti e non vi è nessun ostacolo all’orizzonte. Ufficialità pronta e ratifica nelle prossime ore, forse anche entro stasera. Bogdan arriverá Lunedí mattina a Terni.
Capitolo Ahmad Benali.
Anche per il talentuoso centrocampista anglo libico ci sono gli accordi. Giocatore ed entourage hanno dato piena disponibilitá nel chiudere la trattativa, anche il nuovo DS degli “squali” crotonesi Fabio Massimo Conti (presente a Terni in occasione di Ternana – Lecce) ha dato il placet all’operazione. Ci sono alcuni dettagli da sistemare che ostacolano la chiusura immediata della trattativa, ma la Ternana è fiduciosa e conta di avere il giocatore nei prossimi giorni.
Foto Stefano Principi