Non di sicuro il miglior inizio di campionato per i rossoverdi, che soccombono al Del Duca per 2-1, grazie a due reti subite su altrettanti calci d’angolo risultati di fatto fatali per la squadra di Lucarelli.
Una Ternana non bellissima quella vista ieri, un attacco che non punge ed una fase difensiva su cui lavorare ancora. E se nel mezzo ci mettiamo la fobia di questa squadra nel proteggere sui calci piazzati, ecco qua che la frittata è bella che pronta.
Nota positiva della serata è sicuramente il gol del neo acquisto Favilli e il ritorno in campo del nostro Cesar Falletti (20 minuti circa piú che apprezzabili da parte del folletto uruguaiano).
Ci sono da limare delle cose in questa squadra e c’è da rendersene conto adesso che il mercato è aperto, altrimenti esiste il rischio di mordersi i gomiti a campionato inoltrato.
Le gambe imballate sicuramente non hanno aiutato, ovviamente la vera Ternana non sarà questa e occorrerà del tempo per vederla al massimo delle forze, però ci sono delle partite da vincere, magari, già a partire dalla prossima in casa. Quindi subito testa alla Reggina, perché il campionato è iniziato e i punti iniziano ad essere pesanti (e lo scorso anno abbiamo visto quanto siano determinanti a fine stagione, anche i punti non raccolti ad inizio anno).